Vai al contenuto

Pensare a se stessi..


Messaggi consigliati

Non ci riesco....non riesco a pensare a me stessa, non riesco a menefregarmi dei problemi dei miei familiari, questo mi fa stare tanto male, sono sempre in ansia x cose che neanche dovrei prendere in considerazione...

Come posso fare??? Qualcuno ha dei consigli da darmi??? Vi ringrazio... :icon_frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Tenere la mente occupata con qualche attività che ti assorba?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tenere la mente occupata con qualche attività che ti assorba?

Si quando sono al lavoro riesco a non pensare, ma la maggior parte della giornata penso a questo o a quello, se faccio bene se faccio male....non so se riesco a spiegarmi... :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tenere la mente occupata con qualche attività che ti assorba?

risposta azzeccata, anch io cerco di tenere la mente occupata per non pensare...difficile ma ci provo ...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

risposta azzeccata, anch io cerco di tenere la mente occupata per non pensare...difficile ma ci provo ...

Infatti è molto difficile... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi iniziare a pensare cosa ti piacerebbe fare ... Anch io lo faccio e ultimamente ho un progetto per non pensare alla stessa cosa ,so che devo distrarmi per non finire nella paranoia... Difficile ma dietro ogni difficoltà c è la forza e il coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi iniziare a pensare cosa ti piacerebbe fare ... Anch io lo faccio e ultimamente ho un progetto per non pensare alla stessa cosa ,so che devo distrarmi per non finire nella paranoia... Difficile ma dietro ogni difficoltà c è la forza e il coraggio

Ti ringrazio...ogni consiglio mi è utile in questo momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si quando sono al lavoro riesco a non pensare, ma la maggior parte della giornata penso a questo o a quello, se faccio bene se faccio male....non so se riesco a spiegarmi... :icon_neutral:

Sì, sì... non ti preoccupare, che capita a tutti, chi più chi meno...

Il lavoro è un po' pericoloso per tenere occupata la mente... cioè, funziona ma meglio non abusarne...

Hai qualche hobby, o interesse da coltivare? Magari da rispolverare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la verità no...sai tra lavoro e casa mi resta poco tempo, quel poco me lo occupo qua sul pc....e poi anche a fare qualcosa mi mette ansia, mi dico farò bene,farò male, cosa dirà mio marito, come mi giustifico con mia mamma...insomma la mia non è una situazione facile...o sono io che me la complico ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se si ritiene di dover giustificare un hobby, basta scegliersene uno mascherato da qualcosa di utile... nessuno ti chiederebbe - solo per fare

qualche esempio - di giustificare l'hobby della cucina, o del giardinaggio o cose così...

(in realtà oggigiorno gli hobby sono 9 volte su 10 più utili dei lavori retribuiti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ma che carini, tutti a far compagnia a quel disgraziato nella buca... e poi dicono che non c'è umanità :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...o sono io che me la complico ..

Potrebbe essere ma anche così ti stai addossando una colpa.

Ho una mia convinzione secondo la quale se ci sentiamo giudicati (o maltrattati o traditi o sfruttati e tutto quello che vuoi) è perchè così è.

Forse ci mettiamo un poco del nostro ma alla fine qualcosa che ci ha fatto sentire così è successa realmente.

Puoi sempre fare la controprova se non ne sei certa. Per un giorno concediti di fare qualcosa di quello che vuoi e vedi come reagiscono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ormai in Italia funziona così.... :icon_rolleyes:

Comunque grazie x i vostri consigli....cercherò di fare qualcosa...mah chi lo sa!!! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrebbe essere ma anche così ti stai addossando una colpa.

Ho una mia convinzione secondo la quale se ci sentiamo giudicati (o maltrattati o traditi o sfruttati e tutto quello che vuoi) è perchè così è.

Forse ci mettiamo un poco del nostro ma alla fine qualcosa che ci ha fatto sentire così è successa realmente.

Puoi sempre fare la controprova se non ne sei certa. Per un giorno concediti di fare qualcosa di quello che vuoi e vedi come reagiscono gli altri.

Ho provato a farlo, ma devo dare spiegazioni perchè x come...e poi mi vengono i sensi di colpa... :icon_frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Non ci riesco....non riesco a pensare a me stessa, non riesco a menefregarmi dei problemi dei miei familiari, questo mi fa stare tanto male, sono sempre in ansia x cose che neanche dovrei prendere in considerazione...

Come posso fare??? Qualcuno ha dei consigli da darmi??? Vi ringrazio... :icon_frown:

Cambia casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

pensare a ciò che succede nella tua famiglia non dovrebbe portarti ad escludere del tutto ogni pensiero su te stessa...cerca di ridimensionare le cose, inizia ad alleggerire il carico di responsabilità che ti porti dietro, inizia a dedicare del tempo anche a te stessa...e vedrai che ne avrai beneficio sia tu che la tua famiglia! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pensare a ciò che succede nella tua famiglia non dovrebbe portarti ad escludere del tutto ogni pensiero su te stessa...cerca di ridimensionare le cose, inizia ad alleggerire il carico di responsabilità che ti porti dietro, inizia a dedicare del tempo anche a te stessa...e vedrai che ne avrai beneficio sia tu che la tua famiglia! :air_kiss:

Ti ringrazio...io cerco ogni giorno di pensare a me stessa, ma poi ci ricasco..... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.