Vai al contenuto

'Ti ho sognata che ti addormentavi sul mio petto dopo aver fatto l'amore': a dirlo è un ex


Messaggi consigliati

Non proprio ex. Abbiamo avuto una brevissima storia di qualche bacio e nulla di più, ma ciò non toglie che lo abbia amato per sei anni e forse ancora lo ami di un amore che non ho ancora ritrovato in nessun'altro benché in questo tempo abbia avuto altre storie. La nostra relazione è terminata a causa del suo profondo disagio mentale, che lo portava a minacciare di suicidarsi ogni tre per due pur di mantenermi stretta nella sua morsa, ed anche quando nessun pericolo di rottura pareva minacciare niente - vi ripeto, la nostra frequentazione ufficializzata è durata poco più di un mese. A seguito di queste continue ansie, sono sprofondata io stessa in una profonda depressione, disagio che mi ha spinto a confrontarmi con una psicoterapeuta, la quale, ascoltata la storia per intero, ha decretato si trattasse di una persona intimamente malata, incapace di vivere accanto a chicchessia e recuperabile soltanto per mezzo di un mirato lavoro psichiatrico: probabilmente, narcisista perverso. Da un anno e mezzo, quasi, non ci sentivamo, quando mi ha ricontattata. Le nostre conversazioni, per ora, si sono limitate a una manciata di battute a testa, e credo di aver trovato una persona molto differente da quella che avevo salutato. Niente più io qui ed io là, ma solo come stai tu, cosa fai tu, sei innamorata tu. So che ha seguito una terapia, e mi chiedo cosa possa celare il suo comportamento. All'epoca della sua follia, l'estate di due anni fa, lui lasciò effettivamente una storia di cinque anni per me, ed era pronto a giurare di voler passare la vita insieme a me, avere dei bambini che avessero i miei occhi verdi ed i suoi ricci neri. Mi scrive, ora, che il sentimento passato è guarito e spento. Tuttavia, paradossalmente, questa mattina mi invia il messaggio che ho scelto come titolo, specificando che in quel sogno io 'Ero dolcissima', e già più volte mi ha chiesto se un giorno potrà riabbracciarmi. Riferendosi alla mia immagine del profilo di Whatsapp, mi ha scritto 'Che bel collo', 'Sei bellissima'. Vorrei solo sapere: quanto secondo voi c'è e ci fa? So per certo che per molti mesi ha scritto di me sul suo blog, e in occasione del mio onomastico, data che io stessa ignoravo, qualche settimana fa ha persino pubblicato una poesia. Secondo voi, quali sentimenti lo guidano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.