Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Lele9119

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono Lele, scrivo dal Piemonte e sono del '91.

Cerco di tenermi lontano da social network e forum, perché per come sono fatto io mi ci rifugerei troppo, ma ho letto alcune cose di questo forum che ho sentito molto vicine adesso e... eccomi qui :-)

p.s. uno dei motivi per cui sono poco propenso ai social network è parlare con un ipotetico gigio73W5, preferirei parlare con un "ipotetico" Giorgio o Luigi :-) così come qualcuno magari al posto di parlare con Lele9119 preferirebbe parlare con Michele/Samuele/Emanuele/Daniele :-D ma... be', privacy :-)

pp.s. oddio... spero di non aver annoiato nessuno con la mia presentazione :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao lele 9119, ti do il mio benvenuto nel club.

Sono iscritto da poco anche io ma ho notato che difficilmente qualcuno risponde ad una presentazione a differenza di altri forum, eppure sembra che di membri ce ne siano tanti....bho!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao! Sì ci ho fatto caso dopo... è un peccato. Ho visto gli argomenti trattati(transfert, terapie ecc.) e mi sarebbe piaciuto confrontare le mie esperienze con qualcuno, però se poi non scrive nessuno xD

Tu per quale motivo ti sei iscritto invece? Cioè, hai vissuto o stai vivendo un particolare periodo, vai in terapia, ti interessano semplicemente gli argomenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho capito il tuo PS caro Lele... Me lo spieghi?

Io con gli anni sto maturando un senso di nausea verso internet... Cioe.. Ci sto prendendo le distanze rispetto a prima.... Ne diventavo dipendente e ne ero attratta... Mi entusiasmava... Ora un po' sono cambiate

Io preferisco confidarmi qui perche nessuno mi conosce e non mi rompe a meno che non venga io qui a consultare il fprum

(senza offesa per nessuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi qui ci torno volentieri perche i veterani sono cordiali ed educati e ti danno un minimo di attenzione/comprensione

...lo preciso onde evitare disguidi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo problemi a pubblicare la risposta:

Ciao Hope.

mi rendo conto di esser contorto :-D

intendevo dire che sul web ci sono principalmente nick name, a volte non sai mai se dall'altra parte c'è interesse di confrontarsi, parlare, confidarsi o se sono i cosiddetti fake. Però capisco che c'è la paura della privacy, o almeno, io scrivere pubblicamente il mio nome ed aprirmi in maniera profonda mi intimorisce, anche se è un po' la cosa che voglio... cioè aprirmi, confrontarmi... spero di riuscirci qui...

Cerco di esser breve, qui, magari aprirò una discussione nell'apposita area, cmq il motivo principale per cui mi sono iscritto è che: dal 2007 vado avanti e indietro tra psicologi e psichiatri. Non ho mai preso farmaci, però cmq bene non sto. Mollo tutto(comprese le terapie...), ma proprio tutto, scuola, hobby, interessi, nel lavoro manco mi ci butto. Le relazioni con i coetanei e in generale con gli altri fanno schifo! Io pian piano prendo confidenza, mi affeziono, poi mi attacco e ho una paura matta di perdere l'altra persona così inizio ad attaccarmi ancora di più in modo da sfinirla e ovviamente l'altra s'incavola di brutto, si allontana e io me ne torno soffrendo a star solo e a lamentarmi in attesa di un'altra persona con cui ripetere la solita storia. Da poco più di un anno sono tornato in terapia, questa volta da una psicologa e sarà che fisicamente è attraente e ha poco più di 10 anni in più di me, ma sono riuscito ad aprirmi molto ed ora sono nella fase transfert. Solo da lei sento protezione, attenzione e anche cura, ma dall'altra so che non potrà (e non vorrà) mai abbracciarmi, baciarmi, accarezzarmi, mai essermi amica, ma solo terapeuta e per di più, un giorno starò meglio e dovremo staccarci. Bene, non voglio! Ne ho paura e mi fa rabbia perché mi trovo bene da lei... allora ho pensato che se trovassi persone con le mie difficoltà, aprirci reciprocamente, magari potrebbe essermi d'aiuto, dato che i pochi amici che ho, seppur bravi, mi soddisfano moooooolto poco! Però con persone simili a me, immagino che potrebbe nascere un'amicizia vera. In poche parole, piuttosto che rapporto paziente-terapeuta, cerco rapporto paziente-paziente :-)

ehm... come al solito mi sono dilungato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visto lele basta stimolarli e pian piano escono.

Scherzi a parte, io mi sono iscritto perché qualche tempo fa ho avuto problemi con mia moglie ma lei non ha accettato di fare una terapia di coppia perché non lo riteneva necessario. Allora mi sono iscritto in un altro forum dove mi sono confrontato con altra gente con problemi simili e non e devo dire che mi è servito molto, solo che mi sono "legato" ad una persona abbastanza vicina al mio problema, con la quale ci sentiamo anche al di fuori del forum, ma nulla di più. Ho scoperto questo forum per caso, ho trovato qualche thread interessante ma sinceramente non trovo l'affiatamento tra i forumer che ho visto in altri posti ed è un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sono iscritto, sempre ieri, anche ad un altro forum su questo tema, ma più attivo con tanto di chat... forse mi sto chiudendo e rifugiando in questi forum(meglio di altri social network generici, siccome qui, fake o non fake, sbagliato o non sbagliato, giusto o sbagliato, ci si apre su cose personali, psicologiche e profonde) scappando dalla realtà, boh... cmq puoi dare un'occhiata al forum più attivo, te lo scrivo in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.