Vai al contenuto

Una persona che cambia spesso idea...?


Una persona che cambia idea...?  

2 utenti hanno votato

  1. 1. Come definite una persona che cambia idea in continuazione?

    • Lunatica (giudizio negativo)
      0
    • Volubile (giudizio negativo)
      1
    • Immatura (giudizio negativo)
      0
    • Riflettere continuamente sulle situazioni e cambiare il proprio parere denota intelligenza. (giudizio positivo)
      0
    • Chi sono io per giudicare? (Papa Francesco)
      1
    • E' una persona! Che come tutti ha dubbi,paure,incertezze,ripensamenti. (giudizio positivo)
      0


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


secondo me dipende... cambiare idea può essere un atto di apertura a nuove informazioni o prospettive dalle quali

osservare le cose così come una banale scelta di comodo a seguito di un mutamento di circostanze

quello che però a me dà un po' fastidio non è tanto che si cambi idea, ma che lo si faccia alla maniera di San Paolo:

prima crociati in un verso poi crociati nell'altro... l'invariante è che da "raddrizzare" son sempre gli altri...

(per questo dico spesso che secondo me il generatore di fulmini sulla via di Damasco ha un voltaggio troppo basso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stavo per votare la numero 5...ma ho avuto paura di cambiare idea :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me dipende... cambiare idea può essere un atto di apertura a nuove informazioni o prospettive dalle quali

osservare le cose così come una banale scelta di comodo a seguito di un mutamento di circostanze

quello che però a me dà un po' fastidio non è tanto che si cambi idea, ma che lo si faccia alla maniera di San Paolo:

prima crociati in un verso poi crociati nell'altro... l'invariante è che da "raddrizzare" son sempre gli altri...

(per questo dico spesso che secondo me il generatore di fulmini sulla via di Damasco ha un voltaggio troppo basso...)

CONCORDO CON TE STE.

Ma volevo chiederti una cosa in merito allora.

Ad esempio se prima sono d'accordo di fare una cosa con una persona, e poi questa persona scopro essere infima, trovo necessario rinunciare a farla. Anche senza spiegazioni. Non capisco perchè io mi devo comportare bene (=essere onesta), se lei per prima non l'ha fatto nei miei confronti. Che poi gli altri giudichino male solo me (COME UNA LUNATICA IMMATURA E CHI NE HA PIU NE METTA -alla faccia di Papa Francesco....-), sono affari loro. Per me è fondamentale proteggere me stessa da eventuali malignità.

COME LO GIUDICHI QUESTO CAMBIAMENTO D' IDEA?

Io credo che molte persone, non si mettono nei panni degli altri. E non giudicano in primis se stessi. Da lì nascono fraintedimenti.

Per come eri partito, pensavo che scrivessi questo:

"dipende

se cambia la sua idea con la mia allora è una persona con elevata elasticità mentale

Se invece cambia idea usando quelle degli altri, allora va dove tira il vento

(Fonte: ironia sottile sottile sottile)"

trovata su Yahoo Answer :)

@Lis: ahaha, ho votato io per te :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi cambia spesso idea è perché evidentemente non ha quasi mai le idee ben chiare, è un fattore avvolte di insicurezza, che gli altri non ci mettono molto a notare, e a cercare di inculcare le loro idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma volevo chiederti una cosa in merito allora.

Ad esempio se prima sono d'accordo di fare una cosa con una persona, e poi questa persona scopro essere infima, trovo necessario rinunciare a farla. Anche senza spiegazioni. Non capisco perchè io mi devo comportare bene (=essere onesta), se lei per prima non l'ha fatto nei miei confronti. Che poi gli altri giudichino male solo me (COME UNA LUNATICA IMMATURA E CHI NE HA PIU NE METTA -alla faccia di Papa Francesco....-), sono affari loro. Per me è fondamentale proteggere me stessa da eventuali malignità.

COME LO GIUDICHI QUESTO CAMBIAMENTO D' IDEA?

non mi ergere a giudice di rapporti interpersonali, ti prego! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.