Vai al contenuto

Perche' Aspettare una persona per tutta la vita?


Messaggi consigliati

Perché aspettare una persona da sempre se sai che non sarà così. Quali sono le conseguenze? E , quali possono essere i benefici? Nemmeno la psicoterapia è riuscita ad aiutarmi che per quanto ho lavorato molto sono riuscita a costruire molto, ma questo proprio niente. Spero in un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non sei capce distare sola?

Io guardo le foto di qualche persona a me conosciuta. ..magari abbracciata a una persona...che bacia etc... ma dentro di me le guardo e dico... (perche so bene certe cose)... tutta gente che non e' stata capace di rimanere sola.

E' una imposizione della società?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Conosco la solitudine e ho superato questa,la malinconia è difficile superarla. Ma non è queso il problema. Mi chiedo perché continuare,quando sai che non accadrà mai,ad aspettare...e piangere per poi riprendermi serenamente più forte di prima per combattere su tutti i fronti.ma nel cuore sempre aspetto.sono consapevole che niente potrebbe cambiare. ASPETTARE,ecco vorrei un aiuto per poter analizzare questa parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao Fiore, io credo che nell'aspettare ci sia speranza ma anche rassegnazione. Aspettare è un po' come sedersi ad una fermata del bus senza consultare gli orari, senza sapere quali numeri passano e se passano quando magari il tragitto a piedi è più facile e perfino più stimolante.

In linea di massima aspettare è più semplice di agire ma di rado porta a risultati o cambiamenti. Inoltre spesso ci deprime.

Da quello che ho letto sembra che tu stia seguendo un ritmo alternato fra malinconia/pianto e forza per combattere su tutti i fronti.

Io sono sempre stato un grande sostenitore della via di mezzo, dove non si aspetta ma neanche si lotta in continuazione, dove ci si alza la mattina certi di sapere cosa vogliamo dalla nostra giornata e di portarlo fino in fondo.

Per poi riuscire ad addormentarci, fieri di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.