Vai al contenuto

padre assente e donnaiolo?


Messaggi consigliati

i miei genitori hanno divorziato quando ero piccola, perciò sono molti anni che abito con mia madre ed è lei ad avermi cresciuta. Mio padre è sempre stato assente, lo vedevo a domeniche alternate e il giovedi, ma spesso mi lasciava ai nonni o mi portava al cinema (cosi non dovevamo parlare).

Ci sono sempre stati segreti e non posso certo dire di "conoscerlo". Quello che però non mi ha mai nascosto sono le sue relazioni. Dopo il divorzio è andato a convivere con la sua attuale compagna, ma lui continua comunque ad avere molte donne.

Vorrei sapere questo che conseguenze può avere sulla mia vita sentimentale. Ho 20 anni, lo so che sono molto giovane, ma faccio fatica a fidarmi dei ragazzi. Penso sempre che se inizierò una relazione tanto lui mi tradirà e io ci starò male. Il mio grande sogno è poter avere una bella famiglia (forse avere ciò che io non ho avuto), ma il mio pensiero finisce sempre con la paura di essere tradita-ferita e di far vivere la stessa esperienza anche ai miei futuri figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao. Purtroppo io sono separata da poco causa tradimento da parte del mio ex marito. Ho 30anni e lui é stato il mio primo grande amore. Ci credevo volevo formare una mia famiglia vera

Ma é finita , soffro ancora tanto. Ma ho deciso di farmi forza altrmenti rischio di impazzire. Questo forum in po mi aiuta a nn pensare. Il tuo credere nell amore a 20anni é genuino, puro. Ma bisogna mettere in conto che é sempre l uomo a tagliarci le gambe x quanto riguarda formare famiglia e fedeltà. Tranne qualche rara eccezione. Ci auguriamo in futuro di trovare questa introvabile eccezione!!!! Un augurio di cuore! ✌

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con i cattivi esempi avuti da tuo padre è normale nutrire sfiducia nei confronti dei ragazzi tuoi coetanei possibili candidati a costruire un serio e costruttivo rapporto sentimentale proiezione futura famiglia/figli ed anche nei confronti degli uomini in generale.con questo non voglio giudicare papà(a proposito mamma cosa ne pensa?) né tantomeno giustificarlo:il maschio invece di guardarsi dentro e risolvere i suoi traumi/problemi tende a scaricarli comportandosi da farfallone. a questo punto x evitare delusioni e tradimenti da futuri partner ti consiglio di instaurare un dialogo sincero confidenziale prima di tutto con la mamma(a proposito ha un nuovo compagno?) e poi con qualche amica di fiducia. se navighi su questo forum anche in modo retroattivo potrai sicuramente trovare consigli,esperienze molto utili x superare paure e insicurezze. grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie per le vostre risposte.

Deabendata mi dispiace davvero molto per la tua recente separazione.

Per rufuge:

con mia madre ho un bel rapporto e c'è dialogo, lei sa quello che provo e parliamo spesso di mio padre(o meglio, lo critichiamo). Lei non ha avuto relazioni dopo il matrimonio con mio padre: un po' perchè voleva occuparsi esclusivamente di me, un po' perchè non ha trovato nessuno.

Vi racconto qualche piccolo episodio con mio padre cosi vi farete un'idea.

una volta ho telefonato da scuola per farmi venire a prendere perchè stavo male e ho usato il cell di una compagna di classe. La conversazione è stata la seguente: "Pronto?" " ciao papà, sono io" " mi spiace ha sbagliato numero" e poi ha messo giu. non gli è passato per la testa che potessi essere io.

Un'altra volta invece per fermarlo ho dovuto urlare il suo nome, perchè se urlavo papà non si girava.

La gente quando siamo insieme ci prende per amanti e non per padre e figlia, forse perchè lui non fa molto il padre.

avevo 14 anni e eravamo in un albergo in vacanza: a ferragosto regalavano delle collanine, quelle coi fiorellini colorati, e io l'ho messa in testa. gli ho chiesto come stavo e lui mi ha detto che sembravo cicciolina. Come faccio ad avere un padre cosi? Per me è quasi piu un conoscente, un amico, ma non ci vedo nulla di paterno in lui.

A volte mi accorgo di cercare troppa maturità nei ragazzi, come se volessi avere una sorta di fidanzato-padre...non nel senso di un uomo vecchio, ma nel senso di un ragazzo che si occupi e preoccupi di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nella disgrazia o sfortuna di avere un padre irresponsabile e immaturo hai invece una madre alla quale dovresti fare un monumento:rafforza e coltiva il bellissimo rapporto che hai con lei e sono certo che i suoi consigli ti saranno molto utili per non cadere nelle trappole del maschio cacciatore/predatore. aspettiamo buone notizie x la tua vita sentimentale!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.