Vai al contenuto

Problema di emozioni.


Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che scrivo sul forum.

Volevo esporre il mio problema per cercare pareri di altri.

Sono fidanzato da due anni con una bellissima ragazza ( Siamo entrambi giovani, sotto i 20 ), ma qualcosa non quadra e non riesco a capire cosa sia. Sto benissimo con lei, è una della poche persone con cui riesco ad aprirmi in maniera diretta e incondizionata. Tuttavia spesso sento che la differenza di criticità tra me e lei sia troppo distante. Mi spiego meglio. Io mi considero un tipo molto analitico e intelligente, pronto a far filosofia quasi su tutto e a consigliarle sempre nel migliore dei modi, credo di essere quasi una sorta di angelo custode per lei. E' anche lei a proteggere me da diverse cose ( compresi i miei pensieri più depressi ), ma spesso sento che questa sua superficialità possa rendere difficili le cose tra noi. Gliene ho parlato più volte, e non posso dire che lei non si stia impegnando per eliminare il problema, ma forse non mi basta...mi sento come se avessi a che fare con una persona poco in grado di sorreggermi, sotto determinati aspetti della vita. Spesso penso che sarebbe molto più interessante avere una LEI ( tendo a sottolineare il fatto che io vorrei lei, con alcune positività in più, ma sempre lei )più attenta, critica e perspicace. Mi da per esempio molto fastidio pensare di essere fidanzato con una ragazza che non riesca ad esprimere una sua opinione concreta in merita ad una avvenimento sociale, una posizione pubblica o che se le poni una domanda di carattere un po' più impegnativo fatichi a dire sciocchezze tipo "uhm, non lo so.." o risposte impersonali in genere ( vorrei tenere presente la sua età di 15 anni).

Vivo momenti in cui mi sembra che io la voglia lasciare e cambiare aria, ma pochissimo tempo dopo, non più di qualche ora, torno sui miei passi e dico "ma che faccio?". Non so bene se si possa trattare di sbalzi d'umore o cose simili al doc da relazione, ma mi rendono insicuro di me stesso e della mia storia d'amore, che è sempre stata bella ma, forse perchè sono un po' disilluso da molti altri aspetti della mia vita, non mi ha mai provocato fiumi di emotività ( e con questo non nego di sentire grandi emozioni con lei, non tumultuose come l'innamoramento, ma più profonde ).

Alla luce di questa ultima considerazione volevo chiedere dunque , considerando il fatto che io faccia davvero fatica a trovare le emozioni anche in me stesso e in quello che faccio per me stesso ( non esiste in realtà un'attività che io ami alla follia, o un corso universitario ecc. ), quale potrebbe essere la causa di questa mia difficoltà nel vivere bene le emozioni? Lei è la persona sbagliata, o sono io sotto altri aspetti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


impara da lei a vivere liberamente le tue emozioni e sii meno dotto e cerebrale:così ho fatto con mia moglie bellissima e di 15 anni + giovane di me!risultato:è dal '96 che stiamo insieme! se vuoi altri consigli utili su come realizzare e costruire una vita di coppia solida ed appagante porgimi altri quesiti e cerca di coinvolgerla in questa discussione!segui anche il mio profilo su questo forum e vai indietro a curiosare in argomenti ed esperienze vintage ma che potrebbero essere molto utili ad entrambi per risolvere piccoli problemi contingenti che a voi magari sembrano muri insormontabili!

grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie della risposta... Mi piacerebbe fosse così semplicefare quel che dici...ci ho provato più e più volte, ma inevitabilmente ogni volta che succede un qualcosa ( spesso sciocco) mi capita questo momento di incertezza e mi porta a pensare che continuare a stare con lei sia solo un maldestro tentativo di allungare il brodo ( ci eravamo lasciati una volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti do un altra dritta importante: a te che piace filosofare cerca di imparare l'arte&discipilina maieutica applicata al dialogo e mettila in pratica con lei!il mondo,l'universo femminile è tutto da eplorare e da scoprire x noi maschi e ciò che ti ho dato è la chiave x rivelarci a poco a poco tutte le meraviglie che nascondono le donne e non solo! prendendo spunto da una massima citata da ste assurdamente ironica"la donna è mobile,l'uomo è falegname" io invece dico spesso a mia moglie:io sono il tuo ebanista e il tuo canova! grazie x la fiducia:cerca di coinvolgere anche lei in questa discussione!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

x essere più efficace ed esaustivo nei consigli dovrei avere con te un contatto diretto che però non rientra nei canoni di questo forum e dei social in genere:con luca martino ci sentiamo spesso al cellulare come mi son sentito con lele tempo fa e devo confermare, come invece è mio costume, che il contatto diretto integra e completa quello esteso.credo proprio di sì rispondendo alla tua domanda,ma x corrreggerti devi esserne convinto e farlo nella direzione giusta!ti(vi) aspetto alla prossima puntata del vostro romanzo d'amore!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.