Vai al contenuto

relazione complicata


Messaggi consigliati

Buongiorno

per un anno ho seguito una terapia e questo percorso ha svelato delle caratteristiche del mio io che non mi aspettavo davvero di ritrovare...

sono stata vittima di violenza psicologica, una relazione di qualche mese che mi ha veramente segnata..

e dopo un po di tempo di terapia e guarigione qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo che mi ha subito conquistata con i suoi modi felici e il suo entusiasmo.

Bello come il sole, amante dei viaggi come me, musica e sensazioni bellissime che mi hanno coinvolta e sconvolta... ancora una volta.

Perdo il mio equilibrio.

Perdo ogni interesse e mi butto nella relazione a capofitto.

La vita di tutti i giorni diventa il ritaglio dei momenti vissuti con lui.

Le ore tra un incontro e l'altro solo momenti da riempire e da far passare al più presto.

Lui cosi prende sempre più potere e più piede... comincia a lamentarsi per un messaggio ricevuto con qualche minuto di ritardo.

Non esistono che i suoi bisogni.

Si sente offeso se prendo una decisione senza prima interpellarlo, lui è il mio uomo, a chi altri dovrei chiedere?

Troppi amici nella mia vita, per lui ci sono solo io.
Devo dedicarmi solo ed esclusivamente a lui.

Io ascolto queste parole e resto perplessa.

Mi piace, non lo nascondo.

Gli dico di essere innamorata, di pensare a lui ogni singolo istante, ma non è mai abbastanza.

Lui dice di stare male, che preferiva il nostro rapporto da "non fidanzati" perché si sentiva meno pressato dalle preoccupazioni (di perdermi?)

e non fa altro che attaccarmi su tutto.

Sul mio essere vegana, sulle sciocchezze fatte per gioco (tipo farmi fare le carte da una cartomante una volta), sul fatto di avere bisogno di così tanti amici... e io non riesco più a ragionare.

Gli dico che l'amore è questo, venirsi incontro. Che bisogna cominciare un percorso insieme per poter raggiungere l'equilibrio ma lui 2 gg fa mi lascia dicendomi che non è per lui, che il nostro rapporto lo fa stare male, che non è abbastanza preso per continuare.

Io resto in silenzio.

Un silenzio profondo... e lo lascio andare.

E ora sto male, malissimo...

comincio a pensare di essere sbagliata, di non avere nulla da offrire...

Ho 36 anni e un po di casini da risolvere... e lui mi piaceva tanto.

Non so da dove ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao,

ricomincia innanzitutto a volerti bene.

Chi ama non possiede,non obbliga e non usa costrizioni.Hai tanti amici,ricomincia

da questo e non rammaricarti,tutti siamo per certi versi sbagliati,la magia dell'amore

consiste proprio nel superare giudizi e preconcetti,nell'accettare e comprendere la

persona che vogliamo accanto,finchè questa comprensione non collide con il rispetto

verso noi stessi...annullarti per lui non è amore.

Un abbraccio

M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.