Vai al contenuto

Il mio ragazzo bipolare


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono sara, ho 17 anni e sto

con un ragazzo bipolare di 20. Ci siamo messi insieme un mese fa, andava tutto benissimo, fino a poche settimane fa. Allora, vi spiego, io e lui ci conoscevamo già da prima, eravamo tanto amici, e a lui sono sempre piaciuta...alla fine è scattata la scintilla anche per me. Ho sempre saputo che era malato, me l'ha detto da quando ci siamo visti, e infatti non prendeva le medicine e io l'ho un po' allontanato perche si comportava in modo strano...quando mi ci sono messa insieme stava bene, era un'altra persona, prendeva i medicinali e tutto, ma è da due settimane che sparisce e fa cambi di programma repentini...mi da spesso buca, e sembra che si voglia allontanare da me ma comunque dice di amarmi. La mia paura è che si dimentichi di prendere le medicine in questo periodo...anche perché pochi giorni fa mi ha detto che sta iniziando una delle sue fasi, ipomaniacali, e mi ha detto che si sente vuoto, e a volte è come se non gli importasse di nulla, parla con estranei e sembra cambiato. Poi ho letto pochi giorni fa delle pagine sul disturbo bipolare, che dicevano che quando il soggetto è in fase maniacale tende ad allontanarsi dalle idee, dagli impegni, quindi anche da me...Inoltre volevo sapere quanto possono durare queste fasi anche se un soggetto si cura, perché so che le cure "attenuano" un po' la malattia, ma non del tutto. Vi prego aiutatemi, ci tengo molto a lui :(: e in ogni caso lo accetterei così com'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

se davvero il tuo ragazzo è bipolare è bene che tu sappia che è un disturbo molto serio. Una cura non c'è e queste persone hanno, come hai ben descritto tu delle fasi in cui sono portati a non assumere più i farmaci di cui necessitano perché si sentono in qualche modo euforici,  quasi onnipotenti.

Mi dispiace dirti che stare insieme a una persona così è quasi impossibile. è difficilissimo per persone adulte e dalla personalità equilibrata e strutturata, figuriamoci per te che hai solo 17 anni. Capisco che tu sia innamorata ma credo che dovresti cercare di vivere i tuoi 17 anni nel modo più leggero e spensierato possibile, senza accollarti problemi che non sono tuoi e che non puoi  in alcun modo risolvere. Stare con lui ti farebbe solo del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

condivido la risposta di Gazza. Purtroppo é un disturbo che arreca non pochi problemi alla persona chr ne soffre e alle persone chr gli stanno attorno. Sei ancora troppo giovane per affrontare problematiche del genere. Non hai gli strumenti. La tua età é un età delicata e non hai bisogno di esperienze relazioni di questo tipo. Mi dispiace perché é difficile digerire la realtà,considerato che sei innamorata e ci tieni a questo ragazzo. Ma rifletti sui suggerimenti letti dagli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.