Vai al contenuto

Test di Autovalutazione dello Shopping Compulsivo


Redazione

Messaggi consigliati

Lo shopping compulsivo è un comportamento guidato da un impulso urgente e irresistibile a comprare, che per quanto vissuto come eccessivo da chi lo mette in atto, viene ripetuto più e più volte fino a che determina effetti dannosi per l’individuo e per le persone a lui legate.

Pensi di soffrire di shopping compulsivo? Prova a compilare il Questionario di Autovalutazione per cercare di avere una risposta.

https://www.psiconline.it/autovalutazione-shopping-compulsivo.html
 

Buon lavoro! :-)

 

P.S.: Ricorda che, come per tutto quello che trovi online (test e/o pareri), non è mai possibile arrivare a conclusioni definitive. E' sempre necessario il parere di uno specialista del settore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Redazione pinned this discussione
  • 9 months later...

Pubblicità


Spettabile redazione;

concordo  il post scriptum, ma vi aggiungo che é opportuno sentire il parere di +1 specialista del settore prima di affidarvisi, io né consultai 5 prima di trovare quello che entrasse im empatia con il mio Essere. 

 

A mio veder per esserci un corretto feeling tra terapeuta e l'utente che vi si rivolge, il primo deve aver completato il proprio lavoro d'Individuazione prima assistere altra persona ad intraprendere il proprio, se nò cadiamo negli stereotipi dell'analista descritto dai film di Woody Allen. Questo perché leggendo alcuni racconti all'interno di questo Forum e le considerazioni di alcuni utenti ho l'impressione che  la vostra categoria professionale sia vista ancora come quell'analista, e perciò semplicemente degli <Strizzacervelli> per casi disperati, ciò che non é corretto . Per questa sola cosa , é funzionale la necessità di mantenere in vita questo tipo di sito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.