Vai al contenuto

non so se lo amo ancora


Messaggi consigliati

Sono una ragazza di 30 anni. Ho una relazione con un ragazzo da 8 anni...Quando ci siamo conosciuti e abbiamo cominicato ad uscire insieme andava tutto bene, c'era una grandissiam chimica (che non ho mai provato con nessun altro). Dopo circa un mese lui ha cominciato a comportarsi male nei miei confronti...ha cominciato a trattarmi con un'estranea e non come la sua fidanzata. Usciva sempre solo con i suoi amici e non mi portava mai con lui, usciva di nascosto, mi raccontava un sacco di bugie per farsi i supi porci comodi, non mi voleva tra i suoi contatti su i social, non metteva mai foto con me...addiittura alcune persone non sapevano neppure che fosse fidanzato. Io lo amavo alla follia, stravedevo per lui e pur di stare con lui mi facevo andare bene tutto. io avevo la mia vita e lui la sua. Avevo cominciato a chiudermi in casa, il fine settimana lui usciva con i suoi amici/amiche ed io restavo a casa a piangere..mi sono allontanata dai miei amici perchè non volevo che mi sputassero la realtà dei fatti.....dopo circa 4 anni le cose sono leggermente cambiate......lui ha cominciato a rendermi più partecipe della sua vita ma continuava a non volermi portare con i suoi amici.....ai matrimoni è sempre andato da solo, addirittura io, certe volte, non venivo neanche invitata perchè i suoi amici, nonostante sapessero della mia esistenza, non mi conoscevano perchè lui usciva sempre senza di me.

Anche se la situazione non era terribile come prima c'erano ancora tante cose che non mi andavano bene....lui continuava a mentirmi, ad uscire di nascosto e giustificava i suoi comportamenti dicendo che io ero troppo gelosa...all'inizio mi ero autoconvinta che se lui si comportava così era colpa mia ma poi mi sono resa conto che io non c'entravo niente...che la mia non era una gelosia esagerata....lui si è fatto tabti viaggi da solo, con gente di cui io non conosco neanche l'esistenza...ha anche dormito nella stessa stanza con una sua amica...se fossi stata gelosa non mi sarei fatta andare bene tutto ciò.

Nonostante tutte le persone a me care continuavano a dire che non era il rapporto giusto per me e che lui non era la persona giusta oer me, io non mollavo fino a quando sei mesi fà ho attraversato un brutto periodo dal punto di vista lavorativo...ero sempre molto stressata, molto stanca e ho cominicato a non essere più felice da tutti i punti di vista. Ho cominicato a parlare con il mio fidanzato, dicendogli che non ero più felice, che non stavo più bene in quel rapporto, che volevo rispetto e amore, che ero stanca ma lui non ha preso sul serio il mio malessere e non ha fatto nulla per migliorare le cose.

A febbraio, dopo l'ennesima volta in cui mi stava lasciando a casa per andare ad un matrimonio al quale ero stata invitata anche io, ho deciso di mettere un punto. Ci siamo allontanati e lui si è spaventato molto...mi ha aggiunto su i social e mi ha mandato a casa un mazzo di rose (mai fatto in 8 anni). Sul momento gli ho detto che potevamo riprovarci ma che tutto, ogni singolo aspetto del nostro rapporto doveva cambiare ma poi c'è stata la quarantena e le cose sono peggiorate perchè io mi sono allontanata sempre di più. Non ho sentito l'esigenza di sentirlo, di chiamarlo però in qualche modo mi mancava...anche se è stato sempre lui a cercarmi. Io mi sento cambiata tanto.....

Gi ho dato tante e troppo possibilità in questi anni....mi è anch venuto il dubbio che mi ha messo le corna...e penso che non possa cambiare. Dopo 8 anni un rapporto può cambiare? Una persona può veramente cambiare per paura di perdere l'altra? Io non mi sono mai sentita realmente amata e desiderata da lui.....ho sempre sentito che comunque lui potesse fare a meno di me. Io non so più se sono innamorata di lui.....non so più che sentimenti provo e ho paura......perchè, nonostante lui mi abbia fatto soffrire tantissimo in questi anni e se ne sia fregato di come stavo, non voglio che soffra a causa mia!!!!!

Se penso che se torniamo insieme, tutto torna a come era prima mi viene da vomitare......voglio un rapporto più concreto.....dopo 8 anni non me la sento più di fare ancora i fidanzatini...ma al momento non ci sono le possibilità, in ogni caso, di fare un passo in più. 

Come posso capire se sono ancora innamorata??????? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

Pubblicità


Secondo me dovresti metterlo alla prova, un'altra possibilità non si nega a nessuno quindi potresti dargliela e poi vedi: se tutto torna come prima fai finire la relazione se invece vedi che è veramente cambiato allora rimani con lui. Mi raccomando metti subito le cose in chiaro, digli fin dal principio che se le cose vanno male e tornano come prima la storia finisce, in questo modo hai più possibilità che la storia continui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.