Vai al contenuto

Inizio di una nuova vita


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono sempre stata affascinata dalla psicologia, capire come funziona la mente umana (per quanto possibile). Non ho mai pensato però che potesse essere la mia strada per il mio futuro, perché sono dell'idea che un minimo bisogna esserne portati per affrontare certi argomenti soprattutto poi essendo a diretto contatto le persone.

Mi è capitato un giorno parlando con un mio carissimo amico, che stava seguendo un percorso con una psicologa, di consigliargli una determinata cosa e la sua risposta è stata: "è la stessa cosa che mi ha consigliato la mia psicologa!" 

Ovviamente per me è stato un grandissimo un complimento che mi ha spinto ad intraprendere questa bellissima strada!

Alla bellezza di 27 anni ho ricominciato a studiare, ho intrapreso il corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche (ovviamente online perché era l'unico modo per abbinarlo al mio lavoro). Sono solo all'inizio del primo anno, effettivamente ho dato solamente 2 esami e ne sto preparando un terzo. Per il momento non ho una media altissima, ma cerco di fare il meglio che posso.

Al momento l'idea è quella di terminare i tre anni e poi decidere successivamente cosa fare..

Vorrei capire che tipo di percorso mi aspetta a seguito di questi tre anni, se effettivamente vale la pena continuare oltre gli studi (metterei già in pratica ciò che apprenderò nel corso di questi anni).

So che una persona si può reinventare a qualsiasi età, ma è possibile secondo voi poter portare a termine gli studi a questa età e lavorando tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao! Allora tutto dipende da quello che vuoi fare.. Se il tuo obiettivo è approfondire delle conoscenze in merito alla psicologia, per pura curiosità personale, allora studiare per questi 3 anni ti permettera di ottenere un'infarinatura su diversi argomenti che riguardano questo mondo cosi affascinante. Se il tuo obiettivo invece è quello di poter lavorare come psicologo allora devi tenere presente il percorso che c'è da fare: laurea triennale +laurea specialistica (2 anni) + tirocinio formativo di 1 anno + esame di stato + iscrizione all albo = alla fine sarai psicologa. 

Niente è impossibile quindi se è quello che vuoi potresti anche pensare a intraprendere questo percorso seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.