Vai al contenuto

vorresti un'italia divisa?


vorresti un'italia divisa in 2?  

6 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si (sono del nord)
      2
    • no (sono del nord)
      4
    • si (sono del sud)
      0


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

come mai ora non è piu cosi?

Non metto in dubbio che anche il nord sia uno schifo,ma non sopporto che molti lavori e molte università non diano posto a noi risiedenti per gente del sud.Perchè nn si creano le proprie aziende,le proprie università ecc?Noi li accettiamo qui,diamo il lavoro pero se vado a napoli con l'auto targata verona,me la rubano subito...C'è gente qui,che neanche se vincesse un viaggio andrebbe a passare le vacanza in meridione...

Riferisco le parole di molte altre persone qui nel veneto...

Perchè secondo te gran parte del nord ha votato destra e il sud sinistra?MAh :twisted:

beh gretel84, ora esageri, non è che le università optino per i meridionali, ci sono dei test da passare, no? e poi siamo un Paese unito, se uno di Palermo vuole andare a studiare in Trentino che male c'è?

cosa vuol dire noi li accettiamo qui? non sono degli ospiti :wink:

in effetti se vai a Napoli con l'auto targata Verona te la rubano subito o se è un catorcio te la rovinano :LOL:

se vincessi un viaggio in meridione io ci andrei, splendida terra :!: molto più bella che qui al nord, su questo non ci piove........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite LeGoLaS
Mafia al nord?

Cosa Nostra ha sempre cercato referenti a Milano e dintorni....e non dimenticate l'illustre Vittorio Mangano' date='capomafia-stalliere in quel di Arcore....[/color']

vorrei proprio verificare di che origine sono questi referenti o i mafiosi che si trovano al nord...

taru! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se fosse così vero che il nord è gestito come il sud,come mi spieghi questa gran emigrazione di gente del sud al nord?

Del contrario,cioè di gente del nord che emigra al sud,non ho nemmeno mai sentito nessun caso... :D

Perchè c'è più ricchezza e ci sono più opportunità di lavoro. Ma...

Il fatto che al nord siamo più ricchi, non vuol dire che funzioniamo

meglio... vuol dire solo che funzionavamo meglio.

Ci sono più opportunità di lavoro, ma questo nemmeno vuol dire che

stiamo funzionando bene, anzi, se si andasse a scavare un po' si

potrebbero scoprire cose molto interessanti su come funziona il

nostro sistema. Ma non si può.

come mai ora non è piu cosi?

Non metto in dubbio che anche il nord sia uno schifo,ma non sopporto che molti lavori e molte università non diano posto a noi risiedenti per gente del sud.Perchè nn si creano le proprie aziende,le proprie università ecc?Noi li accettiamo qui,diamo il lavoro pero se vado a napoli con l'auto targata verona,me la rubano subito...C'è gente qui,che neanche se vincesse un viaggio andrebbe a passare le vacanza in meridione...

Riferisco le parole di molte altre persone qui nel veneto...

Perchè secondo te gran parte del nord ha votato destra e il sud sinistra?MAh :twisted:

Gretel, gran parte del nord non ha votato a destra, e comunque

il funzionamento economico di una società non lo si misura con il

voto: il voto serve a scegliere i propri rappresentanti, e come

indicatore serve solo a capire quali sono stati più persuasivi.

Sai qual'è il guaio? E' che anche chi dirige usa criteri del genere.

E' come se l'autista di un autobus facesse un sondaggio tra i

passeggeri per sapere quanta benzina ha nel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come mai ora non è piu cosi?

Non metto in dubbio che anche il nord sia uno schifo,ma non sopporto che molti lavori e molte università non diano posto a noi risiedenti per gente del sud.Perchè nn si creano le proprie aziende,le proprie università ecc?Noi li accettiamo qui,diamo il lavoro pero se vado a napoli con l'auto targata verona,me la rubano subito...C'è gente qui,che neanche se vincesse un viaggio andrebbe a passare le vacanza in meridione...

Riferisco le parole di molte altre persone qui nel veneto...

Perchè secondo te gran parte del nord ha votato destra e il sud sinistra?MAh :twisted:

beh gretel84, ora esageri, non è che le università optino per i meridionali, ci sono dei test da passare, no? e poi siamo un Paese unito, se uno di Palermo vuole andare a studiare in Trentino che male c'è?

cosa vuol dire noi li accettiamo qui? non sono degli ospiti :wink:

in effetti se vai a Napoli con l'auto targata Verona te la rubano subito o se è un catorcio te la rovinano :LOL:

se vincessi un viaggio in meridione io ci andrei, splendida terra :!: molto più bella che qui al nord, su questo non ci piove........

per quanto riguarda le università,intendevo dire che sono molte quelle a numero chiuso e gli iscritti del sud sono moltissimi e molto spesso arrivano a "rubare il posto" a quelli che vorrebbero farla del nord...di conseguenza molti i laureati in medicina ,psicologia che studiano e lavorano quasi sicuramente poi qui al nord...

Se fosse al sud che capitasse una cosa simile vorrei proprio vedere se fosse identica la reazione...

E invece si che sono ospiti,proprio come noi quando andiamo al sud:siamo ospiti di loro....E' inutile girarci intorno perchè l'italia a livello mentale è molto divisa.

Non sopporto che se devo andare al sud devo stare attenta su come comportarmi perchè mi picchiano a vista....qua al nord invece,se un meridionale fa qualcosa che non va,bene o male viene trattato come uno del nord...non ci si pone nemmeno il problema...c'è odio si,ma comunque si contiene molto...

Altro che razzismo da parte di noi:a me sembra che ce ne sia di molto piu al sud,solo che i casi di fatti sono in minoranza,visto che noi al sud ci andiamo si e no solo che in vacanza.(ovviamente perchè se ci sogniamo di andare ad aprire qualche attività la mafia si mette di mezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

è una giostra che va.........

il grande impero poi gli stati, gli staterelli e di nuovo al grande impero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il comportamento della maggior parte della gente è determinato

soprattutto da ciò che le consente l'ambiente nel quale si muovono.

La mentalità del luogo d'origine c'entra solo fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il fatto che al nord siamo più ricchi, non vuol dire che funzioniamo

meglio... vuol dire solo che funzionavamo meglio.

come mai ora non è piu cosi?

Mi rendo conto solo ora di non aver risposto alla domanda.

Chiedo scusa. I motivi di queste crisi sono sempre complessi,

ma fondamentalmente si possono riassumere in questo: ci

siamo seduti sugli allori. E' una cosa che avviene quasi

fisiologicamente, anche a livello personale:quando si

conquista il benessere, si tende ad adagiarsi.

Se la domanda era "da cosa si vede?", la risposta sarebbe

stata questa: lo si vede dai criteri che vengono usati per fare

le valutazioni. Spesso sembrano usciti dal teatro dell'assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO GRETEL, UN'ALTRO PAIO DI DOMANDE.

CREDI CHE LA GENTE DEL SUD SIANO MENO INTELLIGENTI O

MENO LABORIOSI DI QUELLA DEL NORD?

PER TE C'E' UNA LINEA DI DEMARCAZIONE FRA NORD E SUD?

CHIEDO QUESTO PERCHE' GLI AUSTRIACI, GLI SVIZZERI DICONO

CHE A SUD DELLE ALPI SONO TUTTI TERRONI! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO GRETEL, UN'ALTRO PAIO DI DOMANDE.

CREDI CHE LA GENTE DEL SUD SIANO MENO INTELLIGENTI O

MENO LABORIOSI DI QUELLA DEL NORD?

PER TE C'E' UNA LINEA DI DEMARCAZIONE FRA NORD E SUD?

CHIEDO QUESTO PERCHE' GLI AUSTRIACI, GLI SVIZZERI DICONO  

CHE A SUD DELLE ALPI SONO TUTTI TERRONI! :wink:

no no,anzi,l'intelligenza non centra niente...non esiste nemmeno stato dove ci sia piu alta concentrazione di intelligenti o meno,,,casomai di acculturati...Non credo che ci sia un gene dell'intelligenza sparso per popolazione...mancherebbe solo che questo :LOL::evil::LOL: :shock:

Casomai ho notato che i meridionale sono piu portati a relazionare con il pubblico ,questo si...Per quanto riguarda l'essere laboriosi sinceramente ho notato che negli ultimi anni sono molti gli studenti propensi agli studi...qua al nord viene pero tradotto con "voglia di non lavorare"...Sinceramente non è un male studiare,anzi... :D

Comunque c'è molta differenza di pensiero in alcune zone del sud in generale,anche se ho notato che in molte altre zone,comunque ,si ha una mentalità simile a quella del nord...forse sono rimasti MOLTI pregiudizi di anni fa....Se chiedo ai vecchi del paese cosa ne pensano del sud,probabilmente non potrei nemmeno trascriverlo qui:sarebbe tutto da censurare :LOL:

Comunque sono stata in danimarca(mio fratello studiava la)e parlando con persone di tutta europa,francamente hanno ammesso,che spagnoli -italiani -greci sono i terroni d'europa!!!hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono del Nord ma figlia di padre meridionale e sono per l'Italia unita.

Tuttavia, quando incontro alcune persone del Sud che hanno trovato lavoro nella mia città e non fanno altro che lamentarsi, allora vado davvero su tutte lle furie, perché non trovo giusto "sputare nel piatto in cui si mangia".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
l' italia è divisa dalle classi sociali non dalla geografia.

nessuno stato è mai stato diviso in base alla geografia :LOL:

ahimè spagna, italia e grecia sono i tre stati terroni d'europa :(

secondo me al nord ( paesi sperduti tra le alpi esclusi ) si è più intelligenti che al sud, l'intelligenza è una cosa che cresce con la persona, per me crescere non significa fare la madre o campare la famiglia, significa aver fatto un determinato percorso personale...... al nord si è molto più aperti...... non sarà perchè la maggior parte delle persone che abitano il nord italia sono incroci :LOL: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' italia è divisa dalle classi sociali non dalla geografia.

nessuno stato è mai stato diviso in base alla geografia :wink:

ahimè spagna, italia e grecia sono i tre stati terroni d'europa :(

secondo me al nord ( paesi sperduti tra le alpi esclusi ) si è più intelligenti che al sud, l'intelligenza è una cosa che cresce con la persona, per me crescere non significa fare la madre o campare la famiglia, significa aver fatto un determinato percorso personale...... al nord si è molto più aperti...... non sarà perchè la maggior parte delle persone che abitano il nord italia sono incroci :wink: ?

:wink: !ecco la motivazione della mia ignoranza....sono una purosangue!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:wink:

chissà, magari un tuo avo serviva la regina cleopatra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:wink:  

chissà, magari un tuo avo serviva la regina cleopatra  :)

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

fai una ricerca.......

l'albero genialogico non l'hai? ( come se lo avessero tutti, chi non ce l'ha!? :x )

sicuramente derivi da una scimmia :green

oops.... anch'io :shock:

cmq

:off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fai una ricerca.......

l'albero genialogico non l'hai? ( come se lo avessero tutti, chi non ce l'ha!?  :x  ) si esattamente :x  :green  

sicuramente derivi da una scimmia  :green  

oops.... anch'io  :shock: hehe che scemo :green  :green  

cmq

:off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma voi del nord siete sicuri di essere italiani?

dopo tante invasioni barbariche ma ne farei un dubbio.

gretel quando parli con i vecchietti , assicurali , di' che i terroni nn emigrano piu' al nord. adesso avete gli africani, gli asiatici, gli slavi,

e nn sara' molto vedere un bel moretto africano con la cravtta

verde gridare in un corteo " la padania per i padani".

vorrei vedere la faccia di bossi quando questo succedera'!!! :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

tex deriviamo tutti dalle scimmie! :wink:

ci stiamo spingendo un po' oltre.... comunque l'immigrazione è un problema.... arriva gente di tutte le razze e vuole comandare :roll:

ora poi con questi estremisti islamici :roll: nostradamus ci aveva avvisati 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

personalmente io ho paura a girare per torino da solo..... mi volto e vedo o musi gialli o negri e mi vengono le crisi d'identità :shock:

un viso pallido manco a pagarlo..............

poi gli zingari che piaga boxing

ragazzi io non sono razzista, però santo cielo, si ha paura :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' italia è divisa dalle classi sociali non dalla geografia.

nessuno stato è mai stato diviso in base alla geografia :wink:

ahimè spagna, italia e grecia sono i tre stati terroni d'europa :(

secondo me al nord ( paesi sperduti tra le alpi esclusi ) si è più intelligenti che al sud, l'intelligenza è una cosa che cresce con la persona, per me crescere non significa fare la madre o campare la famiglia, significa aver fatto un determinato percorso personale...... al nord si è molto più aperti...... non sarà perchè la maggior parte delle persone che abitano il nord italia sono incroci :wink: ?

Io sono originario di un paesino alpino! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma voi del nord siete sicuri di essere italiani?

dopo tante invasioni barbariche ma ne farei un dubbio.

gretel quando parli con i vecchietti , assicurali , di' che i terroni nn emigrano piu' al nord. adesso avete gli africani, gli asiatici, gli slavi,  

e nn sara' molto vedere un bel moretto africano con la cravtta

verde gridare in un corteo " la padania per i padani".

vorrei vedere la faccia di bossi quando questo succedera'!!! :wink:  :wink:  :wink:

ehehe neanche il nord fosse la Terra Promessa :LOL:

Guarda,che addirittura molti vecchi dei paesetti prefescono i mori dell'Africa ai meridionali,perchè li reputano gran lavoratori....(bè alla fine son sempre da quelle parti la :D )hehehe....fa conto:)poi,vuoi mettere come lo fanno risaltare il "verde-padania" sul nero?!? :D :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
personalmente io ho paura a girare per torino da solo..... mi volto e vedo o musi gialli o negri e mi vengono le crisi d'identità  :shock:  

un viso pallido manco a pagarlo..............

poi gli zingari che piaga  boxing  

ragazzi io non sono razzista, però santo cielo, si ha paura :!:

hai ragione,ma credo che a queste forme addirittura il razzismo possa essere tollerato...ci stanno troppo soffocando!E sai soprattutto chi mi fa paura?Il muso giallo...stanno faticando ora per ottenere in un futuro(non molto prossimo)la gloria finale....ci inchiappeteranno tutti :shock: :? :wink:

beh,forse essere inchiappettati dai neri non era piu piacevole,sentendo certe leggende poi... :? :D :D 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

inchiappettati :shock:

voglio le mutande di lattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma voi del nord siete sicuri di essere italiani?

dopo tante invasioni barbariche ma ne farei un dubbio.

gretel quando parli con i vecchietti ' date=' assicurali , di' che i terroni nn emigrano piu' al nord. adesso avete gli africani, gli asiatici, gli slavi,

e nn sara' molto vedere un bel moretto africano con la cravtta

verde gridare in un corteo " la padania per i padani".

vorrei vedere la faccia di bossi quando questo succedera'!!! :LOL::wink::LOL:[/quote

ehehe neanche il nord fosse la Terra Promessa :LOL:

Guarda,che addirittura molti vecchi dei paesetti prefescono i mori dell'Africa ai meridionali,

BEH GRETEL CHE DIRE , QUANDO VEDRANNO TANTI MORETTINI IN STRADA A GIOCARE FORSE CAMBIERANNO OPINIONE.

NN SONO DACCORDO, I MERIDIONALI SONO OTTIMI LAVORATORI,

ED AVENDO OPPURTUNITA' COME IN AMERICA SI FANNO VALERE.

SAI CHE MOLTI ITALIANI QUI SONO CEO DI GROSSISSIME AZIENDE?

C'ERA RICHARD GRASSO CHE ERA IL CAPO DELLA DOW JONES LA PIU' FORTE BORSA DEL MONDO, FIORINA PERALTRO DONNA FINO A POCHI MESI FA' ERA LA CEO DELLA HEWLETT PACKARD, CANTALUPO DELLA

MC DONALDS, ABBIAMO SINDACI, GOVERNATORI, SENATORI CONGRESSMAN, AVVOCATI, DOTTORI COME GALLO E FAUCI CHE COMANDONO E DIRIGONO ISTITUTI DI PRIMORDINE, NELLA CORTE SUPREMA ABBIAMO DUE ITALIANI FRA 9 SCALIA, ED ALITO APPENA NOMINATO, UNA SICILIANA POTEVA ESSERE VICE PRESIDENTE

AMERICANO, ABBIAMO ATTORI , CANTANTI, DIRETTORI DI FILMS,

ED IN OGNI SETTORE SIAMO I MIGLIORI. SAI CHE MOLTA GENTE DICONO CHE SONO ITALIANI ANCHE SE' NN LO SONO? QUANDO VEDONO UN COGNOME ITALIANO TI QUARDANO CON AMMIRAZZIONE.

SAI CHE I TERRONI QUI IN AMERICA HANNO IL SECONDO REDDITO

ANNUALE DI TUTTI LE ETNICITA' DI QUESTO PAESE?

SAI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI TERRONI HANNO SUBITO DESCRIMINAZIONI QUI MA NN SI SONO FERMATI ED HANNO LAVORATO DURO PER CONQUISTARE UN POSTO IN SOCIETA' , E CHE TUTTI C'INVIDIANO.HANNO CREATO AZIENDE , UNIVERSITA', SCUOLE, OSPEDALI ,ECC!! SAI CHE LA PIU' GROSSA BANCA FINO A POCO TEMPO FA' ERA THE BANK OF AMERICA , FONDATA DA UN'ITALIANO

CHE LA CHIAMO' BANCA D'ITALIA. SAI CHE QUASI TUTTI GLI ITALIANI CHE CONOSCO SI PERMETTONO 10 VACANZE ALL'ANNO ED ANCHE DI PIU' MA NN HANNO TEMPO? SAI CHE LE LORO CASE E MACCHINE SONO LE PIU' BELLE E LE PIU' CURATE , E MOLTO COSTOSE. POSSO ANDARE AVANTI PER MOLTO MA CREDO CHE HAI CAPITO IL SIGNIFICATO.

QUESTI MERIDIONALI NN SONO DEI POVERI LAVORATORI MA DANDO LORO LA POSSIBILTA' SI FANNO VALERE PERCHE' SONO TENACI, E

GRANDI LAVORATORI E SONO TERRONI.

PS, IO NN SONO MERIDIONALE , SONO DEL CENTRO ITALIA, MIA MOGLIE E' CALABRESE DI UN PAESE VICINO COSENZA.

I MIEI FIGLI CHE SONO NATI QUI IN AMERICA SONO MEZZI TERRONI,

SAI CHE NN MI DISPIACE? PERCHE ' IO I TERRONI GLI FREQUENTO

E TI POSSO ASSICURARE CHE SON BRAVA GENTE, E CHE HANNO CAPITO CHE LA CULTURA E' IMPORTANTE E STANNO PROVVEDENDO MANDANDO I LORO FIGLI ALLE PIU' PRESTIGIOSE UNIVERSITA' AMERICANE DOVE CI VOGLIONO 100.000 $ ANNUE PER ISCRIVERTI.

PPS, LA DIFFERENZA FRA I MORETTI D'AFRICA E I MERIDIONALI D'ITALIA

E' CHE GLI ULTIMI SONO DIFFICILE DA SFRUTTARE MENTRE GLI ALTRI

LAVORANO E SONO SFRUTTATI PER UN TOZZO DI PANE.

PPPS, IO SONO STATO NEL NORD , NEL SUD ED AL CENTRO MA TI ASSICURO CHE IL SUD E' UN PARADISO D'ESTATE, E CI VIVREI SENZA BATTERE UN CIGLIO. :LOL::LOL:

perchè li reputano gran lavoratori....(bè alla fine son sempre da quelle parti la :D )hehehe....fa conto:)poi,vuoi mettere come lo fanno risaltare il "verde-padania" sul nero?!? :D :?[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.