Vai al contenuto

Confusione e Immobilità


steprur

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono a qui a scrivervi senza troppe pretese, pensando che forse qualcuno potrà aiutarmi, o anche solo comprendermi. Non so bene su cosa focalizzare questo messaggio in quanto avrei molte cose da dire, però provo ad andare avanti cercando di essere il più chiaro e più sintetico possibile.

Sono un maschio omosessuale di 30 anni, dichiarato solo ai miei amici più intimi. Ho avuto un'infanzia felice, con una buona famiglia e dei buoni amici. Ho lasciato casa a 20 anni per studiare, mi sono laureato ed ho fatto diverse esperienze all'estero. Ad oggi vivo in affitto per conto mio, con un buon lavoro e senza particolari problemi reali.

Ho sempre avuto una bassa autostima, forse perché non ho avuto figure forti nella mia infanzia che mi dessero quelle sicurezze che servono a un ragazzo per affermarsi nel mondo. Forse per qualche rifiuto di troppo durante l'adolescenza (mi ritengo esteticamente nella media, nulla più). Forse la mia indole silenziosa e riservata mi hanno sempre fatto tenere la testa nel guscio, rimanendo senza troppo coraggio.