iacoposk8 0 Share Inserito: 14 settembre 2021 Ciao a tutti! Lavoro in una scuola e ieri, con una mia collega abbiamo notato che alcuni nostri colleghi vengono spesso nel nostro ufficio a lamentarsi della loro vita lavorativa, famigliare, personale ecc... Siccome sono nello stesso ufficio di questa mia collega, capita spesso che parliamo di cose personali che ci affliggono ma, confrontandoci, questa esternazione l'abbiamo sempre vissuta come un confronto e una condivisione dell'altro e mai come una lamentela. Quindi mi chiedevo, perchè con alcune persone siamo portati a percepire una conversazione come una lamentela e con altre come una condivisione? Quali sono le caratteristiche che differiscono una lamentela da una condivisione? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itadori 0 Share Inserita: 2 gennaio 2022 Penso che conti che relazione hai con la persona con cui stai parlando. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.