Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni convivo da pochi mesi con il mio  ragazzo 27 anni. Qualche settimana fa aprendo il suo telefono ho trovato una chat silenziata di una ragazza che ha conosciuto a novembre e che non mi ha mai nominato…ho trovato anche mail che si scambiano..ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che è solo un’amica che non è mai successo nulla se non sfogarsi a vicenda visto che l’anno corso per me e per lui è stato un anno molto difficile sotto tutti i punti di vista. La cosa che ma fatto stare male è il fatto che non me l’abbia detto e il fatto che lui con lei è molto tenero. Lui sostiene che sia una semplice amicizia tra due persona che erano in crisi e si sono dati una mano a vicenda nel tirarsi su. Dice che aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno che non sapesse tutto di lui tipo me. Perché non si sentiva giudicato..si sentono ancora adesso ogni tanto lui me lo dice ma mi ha anche detto che da quando è uscita questa cosa per evitare di rovinare la nostra relazione ha preferito fare una scelta e portare avanti più noi per il nostro bene e poi mi ha detto che dopo che l’ho saputo si è un po’ annoiato di parlarle…non mi è mai successo prima di trovarmi in una situazione del genere..cosa posso fare? È normale una cosa così? Non ci capisco nulla..😔

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve. Lui ti ha detto che si è annoiato a parlarne e che sono stati solo amici, ne ha avuto bisogno perché ha dovuto sfogare una situazione complicata nella relazione. In cosa potremmo consigliarti in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
2 ore fa, AlessioFoglia ha scritto:

Salve. Lui ti ha detto che si è annoiato a parlarne e che sono stati solo amici, ne ha avuto bisogno perché ha dovuto sfogare una situazione complicata nella relazione. In cosa potremmo consigliarti in particolare?

Buon pomeriggio, lui sostiene che essendo stato scoperto..ha perso un po’ l’interesse a scrivere a questa persona..quello che vorrei capire è se questo cosa deve essere per me un campanello di allarme anche a livello di fiducia?..perché sospetto che se non l’avessi scoperto non l’avrei mai saputo. E poi sento di essere sbagliata…sento come se fosse stato per colpa mia e che lui ha sentito un’altra persona per confidarsi perché io non sono abbastanza per lui…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Noi non possiamo parlare del tuo ragazzo, visto che non fa parte della discussione; possiamo aiutare te in base a ciò che ci dici. Il tuo dubbio si riferisce a te stessa leggo, senti che avresti potuto agire diversamente: cosa intendi? Cosa pensi di aver fatto di sbagliato e cosa avresti potuto fare diversamente secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 minuto fa, AlessioFoglia ha scritto:

Noi non possiamo parlare del tuo ragazzo, visto che non fa parte della discussione; possiamo aiutare te in base a ciò che ci dici. Il tuo dubbio si riferisce a te stessa leggo, senti che avresti potuto agire diversamente: cosa intendi? Cosa pensi di aver fatto di sbagliato e cosa avresti potuto fare diversamente secondo te?

Certo capisco. Probabilmente avrei potuto essere meno pesante avrei dovuto fargli capire che tutti i suoi consigli erano preziosi per me e che non erano parole al vento…penso che forse non sono stata abbastanza grata a lui per avermi sostenuta…mi sento così sbagliata penso di non essere alla sua altezza..su molte cose…e penso che questa cosa che ha fatto è dovuta al fatto che io gli do delle mancanze che ha cercato in un altra ragazza…mi sento esclusa e arrabbiata perché ha preferito condividere questa sua frustrazione con una estranea…e non con me..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
In questo momento, AlessioFoglia ha scritto:

Non ti senti all'altezza del tuo ragazzo, ti senti esclusa e sei arrabbiata; questi sono sensi di colpa. Parlacene

Si perché penso che tutto sia scaturito da me…ho avuto un anno particolare ho fatto un lavoro molto difficile e tutte le frustrazioni gliele ho riversate contro senza davvero pensare a come sarebbe stato lui sentendo tutte le mie lamentele e sbalzi d’umore….mi sento sempre inferiore alle persone e sono arrabbiata con me e con lui perché mi aspettavo che venisse da me a sfogarsi invece non l’ha fatto…ed ecco perché mi sento esclusa…mi sento sempre esclusa da tutti…anche nelle amicizie…mi faccio tante lucubrazioni più di quante ne dovrei fare davvero e alla fine penso talmente troppo che poi o sono gli altri o sono io che mi allontano…mi sento rotta…vedo tutti gli altri felici anche nelle coppie e io vedo sempre tutto nero tutto contro di me o con malizia..non so come uscirne 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti senti esclusa da tutti, anche nelle amicizie, e vedi che gli altri sono più felici di te. Tutto questo prescinde dalla situazione con il tuo ragazzo, con lui si è solo espresso un sentimento vecchio in un'altra forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
11 minuti fa, AlessioFoglia ha scritto:

Ti senti esclusa da tutti, anche nelle amicizie, e vedi che gli altri sono più felici di te. Tutto questo prescinde dalla situazione con il tuo ragazzo, con lui si è solo espresso un sentimento vecchio in un'altra forma.

Si ma non so come fare ad uscirne..sento come se io non sia adatta a nessuno..sento di essere inadatta e nessuno riesce a comprendermi..io non mi sento parte del mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
5 minuti fa, AlessioFoglia ha scritto:

Le tue parole si riferiscono ad episodi del tuo passato, che accenni ma non discuti. Parlacene

Si è vero. Purtroppo ancora oggi vivo una situazione in cui qualsiasi cosa faccia mia madre mi paragona sempre a qualcuno. C’è sempre qualcuno con cui devo subire paragoni. È un continuo..è morbosa vive nella paura di perdermi e nella paura dell’abbandono e di chissà cosa…è asfissiante davvero tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
1 ora fa, AlessioFoglia ha scritto:

Hai delle difficoltà ad esprimerti liberamente su ciò che ti addolora.

Si molto…faccio fatica perché non mi piace essere debole su questo argomenti. Il problema è sempre stata la mia famiglia sono sempre stati oppressivi, ogni cosa che faccio o dovrei fare si basa su un ricatto. Ogni cosa o obbiettivo che raggiungo non è mai un complimento fine a se stesso è un complimento abbinato ad un paragone…non ne posso più 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
18 minuti fa, AlessioFoglia ha scritto:

Posso aiutarti solo se almeno in questo contesto, piano piano, accetti di aprirti. Consideralo un ambiente protetto

Si accetto, ne ho davvero bisogno 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va bene. Funziona così: dì tutto ciò che ti viene in mente, non buttarti a dire cose che ti fanno troppo male ma al tempo stesso sforzati come riesci nel cominciare da qualcosa, qualunque cosa, anche se ti sembra banale, fuori tema o superflua. Se hai difficoltà a scrivere ulteriormente, non limitarti a scrivere meno ma descrivi anche cosa hai sentito e perché, mentre scrivevi, ti sei bloccata. Fallo coi i tuoi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 22/3/2022 alle 18:31 , AlessioFoglia ha scritto:

Va bene. Funziona così: dì tutto ciò che ti viene in mente, non buttarti a dire cose che ti fanno troppo male ma al tempo stesso sforzati come riesci nel cominciare da qualcosa, qualunque cosa, anche se ti sembra banale, fuori tema o superflua. Se hai difficoltà a scrivere ulteriormente, non limitarti a scrivere meno ma descrivi anche cosa hai sentito e perché, mentre scrivevi, ti sei bloccata. Fallo coi i tuoi tempi.

La mia vita non è mai stata facile dal punto di vista di figlia…son figlia unica i miei mi hanno avuta dopo 10 di tentativi…mia mamma ha creato questa condizione di apprensione oppressiva da sempre..continua a pretendere che sia più dolce con lei che io non parlo con lei che io questo che io quello che sono una credulona…è una persona che tende a giudicare molto mia madre…lei ha avuto problemi da piccola medici e ogni volta dice “tu non puoi capire perché non sai cosa significa soffrire ecc”…quando poi sono andata via per studio è peggiorato tutto, io che non voglio scendere perché non sono molto felice quando sono giù lei che pretende e mi fa le minacce con giochetti psicologici..non posso dirle che esco a cena fuori che sembra essere gelosa di ciò che faccio e ciò che vivo…ed è un continuo e io non ne posso più…mi tratta sempre come se fossi nulla e non fossi in grado di non fare nulla e lei sa tutto lei capisce tutto lei ha già vissuto e quindi devo ringraziarla e prestarmi ai suoi piedi 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
2 ore fa, AlessioFoglia ha scritto:

Hai del risentimento per tua madre; ti viene in mente un episodio?

La mia vita è un risentimento con mia mamma…è da sempre che è stata così e più invecchia più peggiora…vado a trovarla spesso e pretende di volermi vedere di più, vado poco si lamenta. La chiamo la sera poco tempo si lamenta la chiamo per 1 ora e non ne ha mai abbastanza..io capisco che non è facile passare da avere un figlio in casa a non averlo più è difficile ma io non sono la sua ancora per ogni cosa…io sono molto indipendente e libera lei invece è l’opposto di me…non riesce a comprendermi e io non riesco a comprendere lei e di conseguenza è uno scontro continuo…non sono una che fa tante moine e lei le pretende ma io non mi sento di farle…quando sono lei mi sento in imbarazzo…è brutto da ammettere ma è così…e non so come cambiare questa cosa…vorrei che capisse che non sono una bambina ingenua ma lei proprio non lo accetta…probabilmente si meriterebbe una figlia diversa da me…non so che altro dire purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
8 ore fa, AlessioFoglia ha scritto:

Vorresti che lei capisse che non sei una bambina, e che meriterebbe una figlia diversa da te. Questo è senso di colpa.

Si ma il problema è che non so come uscire da questo loop è un continuo farmi sentire in colpa. Io non mi sento in colpa di essere così mi sento in colpa di non poter avere un rapporto con lei è difficile ed è giudicante in continuo…mi domando come faremo ad  avere un futuro tra mamma e figlia se è così con me….

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 26/3/2022 alle 15:11 , AlessioFoglia ha scritto:

Vorresti che lei capisse che non sei una bambina, e che meriterebbe una figlia diversa da te. Questo è senso di colpa.

Non riesco mai a capire perché mi sento sempre come se fossi io quella sbagliata come se avessi sensi di colpa per qualunque cosa…mi rendo conto che ogni tanto non riesco a rilassarmi sono sempre in tensione e vivo nella paura che il mondo mi deluda..stessa cosa con il mio fidanzato…dopo quello che è successo vivo con il terrore che chissà cosa possa fare…chissà con chi starà messaggiando..se parla com questa ragazza non so mai come viverla, e ogni tanto mi salgono degli attacchi di tachicardia perché mi agito…forse inutilmente perché vivo nella paura di star male…come posso fare per vivere la vita in modo più sereno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per vivere più sereni è necessario comprendere le cause profonde del tuo male. Dopo quello che è successo con il tuo fidanzato tu immagini chissà cosa possa fare; facendo uno sforzo, cosa pensi che potrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 31/3/2022 alle 17:00 , AlessioFoglia ha scritto:

Per vivere più sereni è necessario comprendere le cause profonde del tuo male. Dopo quello che è successo con il tuo fidanzato tu immagini chissà cosa possa fare; facendo uno sforzo, cosa pensi che potrebbe fare?

il mio lato istintivo direbbe che dovrebbe lasciarla perdere e chiudere ogni tipo di rapporto quello razionale invece no…e litigo in continuazione con me stessa senza trovare una soluzione…  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.