Vai al contenuto

Propongo un esperimento


Messaggi consigliati

Questo fenomeno di lasciarsi coprire la faccia di pelo, ha assunto dimensioni assurde, che nessun'altra moda ha mai raggiunto. E' come una fissazione, un pensiero fisso: se provi a dire gentilmente a una donna o a un uomo che non gradisci la barba, si mettono in allarme e reagiscono in modo aggressivo, come se gli stessi facendo un terribile affronto! La cosa non è normale, tutti sembrano ipnotizzati da questa moda. Le donne sostengono che la barba gli è sempre piaciuta, cosa assolutamente FALSA, io fino a pochi anni fa, non ne sentivo una-dico UNA-sprecare parole di apprezzamento per la barba! I "boni", nove volte su dieci, avevano viso liscio e lineamenti tendenti al delicato! MA VE LO RICORDATE O NO? Ok, col tempo i gusti cambiano, MA NON PER TUTTI QUANTI INSIEME E SULLA STESSA COSA! 
Provate onestamente a rifletterci: CON MENTE APERTA E LIBERA! Vi propongo questo semplice esperimento: METTETE A CONFRONTO due foto: una di quando il vostro uomo (o voi stessi) aveva il viso rasato, e un'altra col viso coperto di pelo: DAVVERO lo preferite ora? E quanti anni dimostra di più? Ne sono passati magari solo 4 o 5, ma sembrano 15!
Prima l'uomo entrava nel bagno e si dedicava alla solenne cerimonia della rasatura. Ne entrava con la faccia "a grattugia" e ne usciva liscio e profumato. Ora no, non ha più senso: la faccia coperta di pelo è sexy, è virile, è...obbligatoria! E' MODA, e chi dice di no alla MODA? Ora si dorme 5 minuti di più, vuoi mettere la differenza? La schiuma da barba può fare allergia, meglio una calda pelliccia che avvolge la faccia, coprendola, invecchiandola, inselvatichendola! Ora sembri un pirata, un misterioso vagabondo, un patriarca biblico, ed è così eccitante, tutte le donne impazziscono per te! E' finita l'era del principe azzurro dai lineamenti delicati, ma come mai fino a pochi anni fa le donne lo amavano tanto? Erano pazze? Sicuramente sì, per fortuna ora si sono convertite in massa all'amore verso il pelo, vuoi mettere il fascino della faccia pelosa? Non c'è proprio paragone! Ah, però ricordati di fare la ceretta sul petto, caro pirata, che altrimenti le donne ci restano male se vedono i peli;-) Chi segue una moda senza prima riflettere facendolo solo per sentirsi alla moda, non sta sfruttando pienamente la sua intelligenza. Una moda ha senso seguirla solo se piace e  se è adatta al proprio fisico e alla propria personalità, altrimenti si rinnega se stessi, peggiorando il proprio aspetto ed annullando la propria individualità. Ogni essere umano è unico e irripetibile, conformarsi ciecamente, emulare, sono comportamenti che sviliscono la persona e la rendono più simile a una pecora che segue il gregge, anziché ad un essere dotato di intelligenza ben superiore a quelle di una pecora, senza offesa per le pecore! Prima di seguire una moda, pensate se fa davvero al caso vostro: PENSARE E' GRATIS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.