Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera,

vi racconto la mia storia e datemi un consiglio:

lei separata a febbraio 2021 con due figlie ed a maggio conosce me (sapendo sin dal primo incontro il mio desiderio di fare un figlio).
Da subito parte un feeling stratosferico, cosicchè a settembre 2021 dato l'inizio delle scuole e quindi lei impegnata con le figlie e data la voglia di non vederci ogni 15 giorni, decidiamo di stabilirci a casa sua con le figlie.
Inizialmente la figlia più grande sapeva che ero un amico poi man mano e con il tempo che è passato ha saputo che sono il fidanzato della mamma.
dopo diversi mesi lei dice di non volere altri figli, poi dopo altri mesi dice che ha deciso di farne un terzo per me (aspettando però un po di tempo), e dopo altri mesi ancora dice che non ne vuole più perchè sta troppo impegnata già con due figlie.
Nel frattempo però ci siamo affezionati un pò tutti.
In casa contribusico a pagare la cameriera, le bollette, assicurazione sua auto, le uscite ogni week end e tutto il necessario qualora si dovesse rompere qualcosa.
Dopo un pò di tempo lei dice che russo e quindi per ora dormo sul divano, cosa che a me non sta per nulla bene.
Dopo diversi litigi per trovare una soluzione almeno al dormire, decidiamo di effettuare un esame del sonno (previsto tra un po), ma secondo me questo problema è irrisolvibile perchè per me l'unica soluzione sarebbe  una cura naturale ed escludo a priori qualsiasi forma d'intervento.

Alla fine preso anche dal mio nervosismo, decidiamo che dopo quest'esame se non possiamo risolverlo vado via.

il mio discorso sono con una donna separata con due figlie, metto soldi, figli non se ne possono avere, dormo sul divano, quando bisogna fare una lavatrice per me è comunque un pò un problema....mi conviene??? vorrei andare via e trovare una strada più serena, solo che a volte penso che voglio bene a loro e che comunque non è semplice trovare un feeling così stretto.

voi cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non c'è una risposta sempre vera o sempre falsa.

C'è chi si lascia per molto meno e chi continua la relazione nonostante problematiche peggiori (lunghe trasferte di lavoro ad esempio).

A te quanto pesano la questione figlio e dormire sul divano? Il legame emotivo con le figlie e la tua compagna quanto è forte?

Tendenzialmente ci si viene incontro, lei potrebbe utilizzare dei tappi per le orecchie e tu il cerotto 🙂 

Non ti posso dire io se continuare o mollare, ti dico solo di pensarci bene. Tu come ti senti? Valorizzato o limitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il legame è forte, a tratti mi sento valorizzato.

Quando usciamo con le figlie ho paura di incontrare persone conoscenti e che mo vedano con bambini non miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A tratti mi sento valorizzato mi lascia un po' perplesso: cosa provi nei momenti in cui non ti senti valorizzato?

Ok, non può essere tutto rose e fiori, ma nemmeno amore e odio 🙂

Per quanto riguarda la paura del giudizio dei conoscenti inizialmente ci può stare, è una sensazione molto comune. Stai attento a come affronti l'argomento con la tua compagna, è un attimo fraintendere.

Infine, ti voglio fare solo una piccola considerazione per darti uno spunto e farti pensare.

Da come hai scritto presumo che sia la tua compagna a prendere le decisioni: figli, dormire sul divano, lavatrice.

Anche tu hai i tuoi diritti: sei il suo compagno, non suo figlio.

PS

Ti fa onore il fatto che tu sia riuscito a legarti così tanto con le sue figlie, le stai trattando come se fossero tue, non è da tutti e non è scontato; ci tenevo a fartelo sapere 🙂

Ciao dogman

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel momento in cui non mi sento valorizzato penso però di mio non ho nulla e penso che anche i miei genitori non mi vedono con un figlio mio..pure se dovessi incontrare qualche conoscente (non amici che lo sanno) possono pensare che non ho un figlio mio e che mi sia messo con una donna separata.

 

Il fatto del divano comunque é da risolvere e lei lo sa...non posso stare così a vita.

 

In genere è la donna che decide alcune cose in casa...

 

Che mi dici sulla questione che non mi sento valorizzato a tratti per i motivi sopra descritti..??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dogman,

Mi permetto di risponderti come se fossi mio fratello, sarò molto diretto:

Penso che lei stia decidendo tutto, tu sei innamorato e stai accettando senza battere ciglio.

La questione divano avrebbe fatto saltare diverse coppie, mi spiego:

Presumo che facciate sesso, poi non so se ci sono le coccole e, infine, ti alzi e vai sul divano. Oggettivamente non è comodo come un letto e non ti permette di riposare bene, alla lunga potrebbe persino crearti problemi alla schiena. È una soluzione per uno, due giorni o massimo una settimana, non per mesi. Ma questa è una difficoltà superabile con cerotti e tappi per le orecchie o una visita medica.

La questione più critica è che tu vuoi un figlio e lei no, stai rinunciando ad un tuo sogno (non penso sia solo un capriccio). Non so se hai paura di stare da solo o se sei talmente preso emotivamente e pur di stare con lei ti fai andare bene tutto.

In questi tuoi messaggi esprimi diversi disagi, quello che più ti crea fastidio, giustamente, è la questione famiglia. Nel 2022 è normale che due persone divorzino, anche se hanno figli, è che le famiglie si allarghino. Quando un matrimonio finisce, dopo che il tampo passa gli ex coniugi hanno il diritto di frequentare altre persone che possono avere figli.

Di quello che pensano amici, familiari e conoscenti puoi fregartene altamente, se stai con una compagna che aveva già figli non sei mica un leone che ammazza i cuccioli per farsi un branco puro. Tuttavia se vuoi un figlio tuo e lei no, ti sta chiedendo una rinuncia molto importante (allo stesso tempo vale lo stesso per lei, se 2 sono abbastanza chiederle di intraprendere 9 mesi di gravidanza, allattare e crescere un bambino è un lavoro, anche se non pagato). È come se rinunci ad una parte della tua famiglia, c'è chi lascia tutto per amore, cambia nazione, dice addio a parenti e trasparenti, non necessariamente è un male o un bene dipende da persona a persona. 

Se nel peggiore dei casi, tra 10-20 anni dovreste lasciarvi come vivresti il non avere figli. E se, invece, la storia finisse ma con un figlio in più? Sono domande che valgono sia per te, sia per lei.

Quindi, pensateci bene e prendete il tempo che vi serve prima di decidere se continuare a convivere o meno.

Un abbraccio 🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.