Vai al contenuto

Troppe cose in testa e non riesco a realizzare niente


robby1980

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono una persona di 43 anni ipocondriaca con un passato di attacchi di panico, ansia e ipocondria.

Ho fatto tanti anni con psicologi.

Ho un lavoro che mi da un buon stipendio, ho soldi da parte, ho alcune proprieta' ma non riesco a realizzare niente.

Il lavoro mi da soldi, ma ho la fobia del Covid e probabilmente il 10 gennaio dovro' tornare in presenza e non ce la faccio...anzi se mi obbligheranno sarei in seria difficolta'. Resta comunque il fatto che quel lavoro non mi piace piu', ci sono troppe cose che mi fanno innervosire.

Vivo in affitto ma avrei i soldi per comprare casa, pero' vorrei tenerli per sentirmi meno legato al lavoro, vorrei fare investimenti in modo da avere uno "stipendio" senza essere alle dipendenze di un capo.

Ho il sogno di vivere in una bella casa senza gente intorno ma per farla servono forse tutti i soldi che ho e questo poi mi costringerebbe a lavorare fino a 70 anni.

Insomma...ho tanto, ho tanto rispetto a tante persone ma non sono felice, non faccio un lavoro che mi da soddisfazione e non vivo in una casa in cui sto bene.

Avete consigli? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao robby1980, non è vero che non hai realizzato niente, hai realizzato molto di più di una persona comune.

Per il resto devi capire quali sono le motivazioni profonde di questi tuoi disagi interiori, per il resto:

se vuoi viver in una casa grande puoi scegliere di prenderla in affitto, però se vivi da solo sono tante spese e tempo per averla pulita e ordinata;

se vuoi investire puoi scegliere di fare un corso di trading o azioni, acquistare un ETF o affidarti ad un consulente finanziario (no banche) e scegliere assieme il piano di accumulo di capitale, la % di rischio e la costruzione del portafoglio;

per il covid, invece, puoi potenziare il tuo sistema immunitario facendo sport e assumendo integratori.

 

Che percorso psicologico hai seguito? Hai pensato ad un psicoterapeuta psicodinamico, dialettico comportamentale o cognitivo comportamentale?

Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni nel 2023, un abbraccio 🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 
20 ore fa, pisi ha scritto:

Ciao robby1980, non è vero che non hai realizzato niente, hai realizzato molto di più di una persona comune.

Per il resto devi capire quali sono le motivazioni profonde di questi tuoi disagi interiori, per il resto:

se vuoi viver in una casa grande puoi scegliere di prenderla in affitto, però se vivi da solo sono tante spese e tempo per averla pulita e ordinata;

se vuoi investire puoi scegliere di fare un corso di trading o azioni, acquistare un ETF o affidarti ad un consulente finanziario (no banche) e scegliere assieme il piano di accumulo di capitale, la % di rischio e la costruzione del portafoglio;

per il covid, invece, puoi potenziare il tuo sistema immunitario facendo sport e assumendo integratori.

 

Che percorso psicologico hai seguito? Hai pensato ad un psicoterapeuta psicodinamico, dialettico comportamentale o cognitivo comportamentale?

Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni nel 2023, un abbraccio 🫂

Ciao grazie dei consigli.

Il problema e' che non ho mai capito quali sono le motivazioni dei miei disagi.

In passato terapia cognitivo comportamentale durata tanti anni (senza senso se non quella di arricchire il terapeuta) e terapia breve strategica che da breve e' diventata di 3 anni ...

Ormai ho perso la fiducia nei terapisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non hai trovato quello giusto.

Ti scrivo un consiglio che mi ha dato il mio: 

Scriviti due lettere:

- nella prima roby1980 mette nero su bianco tutto ciò che lo tormenta e che lo ha tormentato in passato;

- nella seconda roby1980 risponde come se stesse rispondendo a suo figlio o al suo migliore amico, senza giudizio e cercando di essere comprensivo.

Fallo tutte le volte che hai bisogno, per quanto uno possa essere benevolo nei tuoi confronti,  nessuno ti conosce meglio di come ti conosci tu.

Davvero, con te passerai tutta la vita, amici vanno e vengono, i parenti possono non starti vicino per sempre, tu invece passerai il resto della tua vita con te.

Meriti di volerti bene, di amare te stesso e di migliorarti ogni giorno:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
10 ore fa, pisi ha scritto:

Non hai trovato quello giusto.

Ti scrivo un consiglio che mi ha dato il mio: 

Scriviti due lettere:

- nella prima roby1980 mette nero su bianco tutto ciò che lo tormenta e che lo ha tormentato in passato;

- nella seconda roby1980 risponde come se stesse rispondendo a suo figlio o al suo migliore amico, senza giudizio e cercando di essere comprensivo.

Fallo tutte le volte che hai bisogno, per quanto uno possa essere benevolo nei tuoi confronti,  nessuno ti conosce meglio di come ti conosci tu.

Davvero, con te passerai tutta la vita, amici vanno e vengono, i parenti possono non starti vicino per sempre, tu invece passerai il resto della tua vita con te.

Meriti di volerti bene, di amare te stesso e di migliorarti ogni giorno:)

 

 

 

Grazie dei consigli...il problema e' che la mia vita ormai e' diventata tutta pianificata per evitare di beccarmi il Covid. E' una vita innaturale dato che ho eliminato tutte le occasioni di contatto con la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che sia diventata così non significa che debba restare così 🙂

Se ti senti in una prigione puoi comunque iniziare con un permesso premio di 3 giorni, poi passare ai domiciliari ed infine scontare la tua pena od ottenere amnistia.

Inizia con piccoli cambiamenti per rendere il passaggio il più naturale possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.