Vai al contenuto

Inutile


Messaggi consigliati

Il problema non è lo "sentirsi inutili" , è proprio esserlo. Mai riuscita a trovare un lavoro, non riesco ad avere degli amici perché le persone mi rifuggono, a parte il mio compagno ( santo) che non so per quale benedizione stia con me da anni( siamo anche sposati) . Non sono capace di guidare in certe situazioni perché mi impanico, idem per dare esami o colloqui di lavoro o qualunque cosa mi tenga sotto osservazione. Sono una persona ridicola , perché se così non fosse non mi perculerebbero sempre( e ora sono una adulta ma fanno sempre l'occhietto tra di loro ,quando hanno a che fare con la "creatura stramba"). Non so come aiutare i miei con mio padre completamente andato di testa( poverino 😔) . Mi sono messa a seguire cose amministrative di isee , vendite beni, ritiro e invio documentazione per i miei ovviamente facendo casino su casini.... Insomma , sono un vero disastro. Senza contare il fatto che vengo costantemente dimenticata, non ascoltata( pure l'impresa pagata che mi sta facendo il tetto non mi dà ascolto e tratta il lavoro da noi come una barzelletta di poco conto). Se cercate un numero insignificante che se non ci fosse non cambierebbe nulla( forse in meglio per il mio compagno , anche se lui ora non se ne rende conto) , eccomi .. sono io. Tra l'altro ho persino cercato di crearmi un lavoro, realizzo creazioni artistiche e pensate che cerco pure di venderle ai mercatini, volevo aprirmi una bottega ... Ma ovviamente le mie cose non servono a nessuno come me e dunque non guadagno abbastanza per aprire una p.iva.... mi chiedo ancora se a 5 anni dovevo morire( avevo una peritonite e poche ore di vita , salvata in emergenza) e se c'è stato un errore da "su".. sembra davvero che sono un soggetto in più. 

Non mi sento inutile, SONO DAVVERO INUTILE, occupo spazio vitale per gli altri .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao mas,

hai problemi di autostima, probabilmente dovuti al tuo passato difficile.

Non sei inutile e non sono inutili le tue creazioni 🙂

Non ti conosco e non so perché le persone ti sfuggono, tuttavia se si fanno occhiolino e non ti dicono le cose in faccia il problema è loro non tuo.

Con le tue azioni non fai del male a nessuno. Dovresti prendere la consapevolezza di valere, ma se parti dal presupposto di essere inutile hai delle convinzioni molto radicate che hanno bisogno di una terapia psicologica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, ho letto riguardo il tuo sentirti inutile e le tue creazioni. 

Dove stanno le tue creazioni? Su Instagram, tik tok, youtube? Linkami qualcosa. 

Sai io anni fa pure facevo tante cose, gioielli, borse, quadri, candele, e altro. Le mettevo in un blog ma nessuno le guardava. Poi su Instagram, solito risultato..

Cosí alla fine mi sono stancata e ho tolto tutto. Mi sono trovata un lavoro e adesso è diverso. 

A volte le persone vogliono cose di marca, anzi sempre più spesso è cosí. 

Perciò magari una fa cose stupende ma qui in Italia non si venfono. Altrove magari sí. 

Tioo su Etsy ho visto tanta gebte straniera che compra tanta roba fatta a mano. Ma Etsy si paga prurtroppo. 

Percuò per esperienza mia ti dico che se vuoi essere considerata meglio fare un lavoro e avere uno stioendio ogni mese. 

La creatività non sempre ti fa guadagnare, a meno che non ti metti a fare tutorial e fai la carina su tik tok, e ti fai migliaia di amicizie e sei molto socievole, cosa che mi sembra sia difficile per te. 

Io da quando lavoro ho trovato un compagno, l'amore, e mi ssnto più valorizzata perchè guadagno, e la creatività lho lascista come hobby. 

Fai una prova almeno, trova un lavoro semplice, anche cameriera, o segretaria, ocommessa. Credimi, acquisterai pure più fiducia in te stessa quando vedrai la prima busta paga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutte e due, c'è un gruppo facebook con quasi 40k iscritti dal nome, fai da te, borse, uncinetto, ferri, maglioni, abiti. Dove potete condividere le proprie creazioni.

Fateci un salto, anche solo vedersi apprezzate le proprie opere genera autostima 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.