Vai al contenuto

Ciao a tutti


donald81

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sono un 40 enne single (purtroppo) proattivo e risolutivo.

Trovo questa materia abbastanza affascinante in quanto toccata per diversi motivi più di una volta. 

Ancor più utile la condivisione di opinioni ed esperienze purché il dialogo sia costruttivo e coerente. 

Ad oggi mi iscrivo più per bisogno che per diletto. 

Spero di poter condividere esperienze per fornire e ricevere aiuto. La vita è sempre un dare e avere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Il 19/7/2023 alle 13:23 , donald81 ha scritto:

Salve a tutti,

Sono un 40 enne single (purtroppo) proattivo e risolutivo.

Trovo questa materia abbastanza affascinante in quanto toccata per diversi motivi più di una volta. 

Ancor più utile la condivisione di opinioni ed esperienze purché il dialogo sia costruttivo e coerente. 

Ad oggi mi iscrivo più per bisogno che per diletto. 

Spero di poter condividere esperienze per fornire e ricevere aiuto. La vita è sempre un dare e avere. 

Benvenuto, considerando che tanti uomini una volta sposati finiscono per perdere casa, figli, stipendio, andando a mangiare alla Caritas, direi che dovresti rivalutare il tuo essere single.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie per il benvenuto. 

Sposato che finisce alla Caritas 😂 bella questa 😂. Ma sai com'è le realtà sono diverse purtroppo o per fortuna. 

Considera che il sottoscritto però in oltre 20 anni di lavoro è sempre, ribadisco e sottolineo, sempre stato oggetto di pregiudizi sul fatto di essere single, specialmente sul lavoro. Per non parlare poi di certe coppie che grazie a questa condizione guadagnano dai  ai 5 ai 15.0000 euro al mese. 

Ad ogni modo siamo stati messi al mondo e bisogna tirare avanti in qualche modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Benvenuto 🤗 Viviamo in una società in cui bisogna essere in coppia per sentirsi dire che tutto va bene ma poi non va bene affatto. Perciò lieta che tu abbia resistito per 20 al sistema e alle sue pessime regole 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Il 3/8/2023 alle 13:43 , diamanda ha scritto:

Benvenuto 🤗 Viviamo in una società in cui bisogna essere in coppia per sentirsi dire che tutto va bene ma poi non va bene affatto. Perciò lieta che tu abbia resistito per 20 al sistema e alle sue pessime regole 😉

Ciao

Io NON ho resistito ma purtroppo vivo un eterna condanna.

È incredibile che ancora nel 2023 si pensi che la vita da single sia migliore di quella di coppia, ma chissà perché in giro si vedono soltanto coppie felici. 

Un po' come la favola dei poveri felici. Ma se io voglio essere triste perché sono condannato a restare single? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le coppie in giro che tu vedi felici dietro magari litigano e si odiano. Te lo posso assicurare. Pure io vado in giro col sorriso in bocca ma poi.... Tu non puoi sapere che drammi ci stanno poi a casa. Sembrano tutti felici e soddidfatti ma non è affatto cosí. 

Quindi se hai un'idea idilliaca della coppia fattela passare perchè la realtà è ben diversa da quello che le coppie mostrano fuori da casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok allora se la vita di coppia è così schifosa perché vedo soltanto coppie in giro? 

Dovrebbe essere il contrario ossia dovrei vedere solo single. 

Quindi di cosa stiamo parlando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mondo è pieno di relazioni tossiche. Quanti hanno un compagno o una compagna pur di non stare da soli? Quanti vanno avanti per inerzia perché non riescono a lasciare chi li fa soffrire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 1/9/2023 alle 11:32 , alessandro811 ha scritto:

Ok allora se la vita di coppia è così schifosa perché vedo soltanto coppie in giro? 

Dovrebbe essere il contrario ossia dovrei vedere solo single. 

Quindi di cosa stiamo parlando? 

Allora, posso dirti per questioni economiche, molto spesso si sta insieme per cose di soldi. Per sesso, sopratutto per averlo gratis, sí, visto che ormai le donne single chiedono quasi tutte soldi. Ma se è la tua fidanzata allora te la da gratis. 

Per coprire l'omosessualità di uno dei due. Sai quanti gay mi hanno chiesto di andare ai loto compleanni e fare la finta fidanzata? Sai quanti mi hanno chiesto di sposarli? Un mare di persone. 

Ti bastano come motivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 1/9/2023 alle 19:43 , pisi ha scritto:

Il mondo è pieno di relazioni tossiche. Quanti hanno un compagno o una compagna pur di non stare da soli? Quanti vanno avanti per inerzia perché non riescono a lasciare chi li fa soffrire?

È verissimo, e poi magari hanno una casa intestata tutt'e due, oppure un affitto, e bollette, e alcuni pure pensano che sia bello avere qualcuno a  asa e poi divertirsi in giro.. Non pagare una colf ma avere una compagna o moglie che lava e stira tutto... Se ci stanno poi figli è ancora più complicato lasciarsi. Ho sebtito dire " Quando nostro figlio poi andrà all'uni allora vedremo cosa fare di noi".

Magari alcuni hanno vissuto un periodo da soli, dopo relazioni sbagliate o divorzio, e proprio non si trovano a stare da soli. Del resto l'essere umano è stato programmato per amare e copulare per far progredire la specie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Soldi e sesso gratis e ti pare poco? 

Ma poi vuoi mettere anche tutte le altre soddisfazioni. Le vedi le coppie che si baciano felici ovunque o vivi su un isola deserta? 

Tra le corsie dei supermercati o degli store, lungo le vie della città, in spiaggia, bar, ristorante ecc. E questa non è bella vita? 

Quando entrano nei locali ci manca poco le stendano il tappeto rosso, arriva il single da solo e pare che si la zavorra. 

Consiglio spassionato. Prima di sparlare provare a vivere osservando il mondo che circonda, invece di affidarsi al sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 4 weeks later...
Il 3/9/2023 alle 18:54 , alessandro811 ha scritto:

Soldi e sesso gratis e ti pare poco? 

Ma poi vuoi mettere anche tutte le altre soddisfazioni. Le vedi le coppie che si baciano felici ovunque o vivi su un isola deserta? 

Tra le corsie dei supermercati o degli store, lungo le vie della città, in spiaggia, bar, ristorante ecc. E questa non è bella vita? 

Quando entrano nei locali ci manca poco le stendano il tappeto rosso, arriva il single da solo e pare che si la zavorra. 

Consiglio spassionato. Prima di sparlare provare a vivere osservando il mondo che circonda, invece di affidarsi al sentito dire.

Allora, premetto che ho avuto circa 10 relazioni serie in vita mia, sto in coppia, e frequento coppie, posso dirti le cose che dico perchè appunto ho vissuto quasi tutta la vita in coppia e conosco e frequento altre coppie. 

Non vivo nel deserto ma in una regione in cui si fa anche tanto sesso e persino scambi di coppie, e vedo coppie ogni giorno,  ed esistono club apposta per le coppie. 

Solo che forse tu le vedi da fuori e credi che siano tutti felici ( guardi i profili? Li vedi al pub quando sono ubriachi?) ma ti posso assicurare che se fossi dietro le quinte vedresti altre cose. 

È stato offensivo da parte tua mettere in dubbio le mie parole. Io capisco il tuo disagio e la tua insoddisfazione ma come cercavo di farti capire sopra, è tutta un'illusione, e te lo dico perchè pure io sorrido quando esco, e pure io sorrido nei profili e ci sono baci e vacanze e tutto il resto ( amanti compresi) e quindi posso dirti che appunto le coppie veramente felici sono pochissime e sono felici solo all'inizio. Se vedi coppie che stanno insieme da anni neanche si guardano più. 

Quindi io non so se tu sei davvero in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Posso dirti che le donne in pubblico fingono spesso perchè non devono dare modo alle altre di provarci e quindi fanno finta di essere affiatate e felici e pure gli uomini ( che hanno amanti pure loro). 

Perciò prima di offendere cerca di guardare oltre le copertine dorate che vedi in giro e vatti a leggere quanti e quali seri problemi hanno le copoie. 

Ci stanno pure qui tante persone in coppia infelici ma se vuoi continua a sognare... 

Consiglio spassionato, prima di parlare stai un pò di tempo in coppia e poi vediamo cosa vieni a scrivere qui 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 
26 minuti fa, diamanda ha scritto:

Allora, premetto che ho avuto circa 10 relazioni serie in vita mia, sto in coppia, e frequento coppie, posso dirti le cose che dico perchè appunto ho vissuto quasi tutta la vita in coppia e conosco e frequento altre coppie. 

Non vivo nel deserto ma in una regione in cui si fa anche tanto sesso e persino scambi di coppie, e vedo coppie ogni giorno,  ed esistono club apposta per le coppie. 

Solo che forse tu le vedi da fuori e credi che siano tutti felici ( guardi i profili? Li vedi al pub quando sono ubriachi?) ma ti posso assicurare che se fossi dietro le quinte vedresti altre cose. 

È stato offensivo da parte tua mettere in dubbio le mie parole. Io capisco il tuo disagio e la tua insoddisfazione ma come cercavo di farti capire sopra, è tutta un'illusione, e te lo dico perchè pure io sorrido quando esco, e pure io sorrido nei profili e ci sono baci e vacanze e tutto il resto ( amanti compresi) e quindi posso dirti che appunto le coppie veramente felici sono pochissime e sono felici solo all'inizio. Se vedi coppie che stanno insieme da anni neanche si guardano più. 

Quindi io non so se tu sei davvero in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Posso dirti che le donne in pubblico fingono spesso perchè non devono dare modo alle altre di provarci e quindi fanno finta di essere affiatate e felici e pure gli uomini ( che hanno amanti pure loro). 

Perciò prima di offendere cerca di guardare oltre le copertine dorate che vedi in giro e vatti a leggere quanti e quali seri problemi hanno le copoie. 

Ci stanno pure qui tante persone in coppia infelici ma se vuoi continua a sognare... 

Consiglio spassionato, prima di parlare stai un pò di tempo in coppia e poi vediamo cosa vieni a scrivere qui 😉

Io offensivo e che vedo fuori dalla realtà? 

Nessun problema libera di crederci, ma ti ricordo che hai appena scritto un enorme serie di contraddizioni tra le quali da una parte descrivi la vita di coppia come un inferno e dall'altra scrivi che hai avuto 10 relazioni e tutt'ora frequenti. 

Senza offesa ma questa si chiama incoerenza che si contrappone marcatamente da chi vede la realtà. Mi pare di leggere due persone distinte in unico testo.

Mi dici di venire a scrivere quando avrò fatto vita di coppia. Ancora discorsi controversi. E come se dicessi ad una persona paralitica di tornare a camminare e valutare la fatica che si fa. 

Francamento ritengo che non sia io quello che scrive a sproposito. 

p.s. comprendo anche che quando si fa vita di coppia per un po' di tempo si scordi quanto è schifosa la vita da single soprattutto costretta. Ma immagino che per te questo discorso non abbia alcun valore. 

Buona vita e continua pure a lamentarti dell'oro colato che hai per le mani. Sia mai che un giorno possa perderlo e iniziare a toccare con mano la realtà per com'è e non per come sembra.  

p.s.s. chissà come mai tutti a dire che sta vita di coppia fa schifo eppure stanno tutti sempre insieme. Ma guarda un po' la verità dov'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appunto perchè ho vissuto tante relazioni ( per vari motivi che non posso dirti qui) ti ho detto quelle cose. 

Ti ricordo che non si sta solo insieme per amore ma anche per sesso, per soldi, per convenienza, per paura, perchè ci stanno figli, perchè la casa è di uno dei due, perchè si è malati ecc...Questi sono solo degli esempi.

Liberissimo di ignorare tutte le  mie risposte, nessuno ti obbliga a leggermi. 

Spero che presto tu stia in coppia e che non ti succeda mai di tornare qui per dei problemi. 

Come ho già ribadito nella sezione " Problemi di coppia"  l'amore non è la soluzione per la vita e avere qualcuno non significa trovare la felicità. 

Ma visto che non ti sei neanche scusato evito di sprecare altre parole per questa discussione in cui tu che sei sibgle sai tutto sulle coppie e io che sto in coppia invento cise. 

Va bene. Stammi bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.