Vai al contenuto

Amore nell'ombra


Messaggi consigliati

 
Scusate ho bisogno di sfogarmi.
Sto capendo quanto è dura amare nell'ombra, avere una relazione nell'ombra, io e lui impegnati. Ci si vede 1 ora e chiama la moglie, ci si vede 10 minuti e chiama la figlia, ci si vede insieme alle famiglie e bisogna stare attenti a tutto quando vorrei solo saltargli al collo e baciarlo...e non si può. Viviamo di attimi rubati. Cavolo non è per niente facile.
Chi di voi ha vissuto o vive una relazione nell'ombra e come la vive?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Doc23,

Tu meriti una relazione alla luce del sole, i tuoi figli e tuo marito rispetto, stesso discorso vale per il tuo amante e la sua famiglia.

Perché non lasciare i vostri partner per stare insieme? Altrimenti avrete sempre e solo attimi rubati per stare assieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
15 minuti fa, pisi ha scritto:

Ciao Doc23,

Tu meriti una relazione alla luce del sole, i tuoi figli e tuo marito rispetto, stesso discorso vale per il tuo amante e la sua famiglia.

Perché non lasciare i vostri partner per stare insieme? Altrimenti avrete sempre e solo attimi rubati per stare assieme 

Perchè intanto è veramente poco che ci frequentiamo, non puoi buttare all'aria 20 anni per 2 mesi. E poi non è mica semplice il discorso, vogliamo bene ai nostri partner e ai figli, poi abbiamo pura che se andassimo a vivere assieme cadremmo inevitabilmente nella routine nell'abitudine come sta succedendo con i nostri partner....ci sono millemila motivi per cui non è semplice lasciare il partner....e millemila motivi per cui non riusciamo a troncare tra di noi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 ore fa, Doc23 ha scritto:

Perchè intanto è veramente poco che ci frequentiamo, non puoi buttare all'aria 20 anni per 2 mesi. E poi non è mica semplice il discorso, vogliamo bene ai nostri partner e ai figli, poi abbiamo pura che se andassimo a vivere assieme cadremmo inevitabilmente nella routine nell'abitudine come sta succedendo con i nostri partner....ci sono millemila motivi per cui non è semplice lasciare il partner....e millemila motivi per cui non riusciamo a troncare tra di noi.....

Da un lato scrivi di non volere attimi rubati, dall'altro vuoi tenerti la vecchia relazione aperta. Purtroppo la coperta è corta, non puoi avere tutto,mi dispiace.

Se ricevete chiamate quando state assieme potete non rispondere, per il resto non vedo soluzioni 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, pisi ha scritto:

Da un lato scrivi di non volere attimi rubati, dall'altro vuoi tenerti la vecchia relazione aperta. Purtroppo la coperta è corta, non puoi avere tutto,mi dispiace.

Se ricevete chiamate quando state assieme potete non rispondere, per il resto non vedo soluzioni 😕

No volevo dire che è dura vivere un amore nell'ombra non che non lo voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Duro, è duro. Tuttavia, puoi accettarlo così com'è, chiudere con l'amante o fare diventare il tuo amante il tuo compagno ufficiale.

Non so se è fattibile inscenare qualcosa simile a una trasferta di lavoro per passare più tempo con lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 ore fa, pisi ha scritto:

Duro, è duro. Tuttavia, puoi accettarlo così com'è, chiudere con l'amante o fare diventare il tuo amante il tuo compagno ufficiale.

Non so se è fattibile inscenare qualcosa simile a una trasferta di lavoro per passare più tempo con lui 

No io non ho trasferte di lavoro, in compenso le ha lui in giro per il mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui può inscenare una trasferta e stare dove sei tu 🙂

Ma non ha senso vivere nell'ombra, non è vera felicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Io so benissimo cosa significa. Non è facile dare un taglio a tutto. Ci sono in gioco cose economiche, la casa, figli e casini vari. 

E poi anche la routine. 

Quando si sta con un amante il bello è proprio questo, cioè si vive l'emozione a mille, e non c'è routine. 

Se lasci tutto e ti metti in una casa con lui arriva la monotonia. È cosí, a meno di non avere una coppia aperta o poliamorosa. 

Quindi meglio viversi pochi attimi ma intensi che trasformare questo amore in un mortorio. 

Purtroppo non è facile lasciare tutto, chi pensa che sia semplice forse non lha mai vissuta una situazione cosí. 

Il bello del tradimento è proprio questo stare in segreto, lo stare in attesa di wuei pochi momenti. 

Se ci staresti ogni giorno si perderebbe tutta questa magia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, diamanda ha scritto:

Io so benissimo cosa significa. Non è facile dare un taglio a tutto. Ci sono in gioco cose economiche, la casa, figli e casini vari. 

E poi anche la routine. 

Quando si sta con un amante il bello è proprio questo, cioè si vive l'emozione a mille, e non c'è routine. 

Se lasci tutto e ti metti in una casa con lui arriva la monotonia. È cosí, a meno di non avere una coppia aperta o poliamorosa. 

Quindi meglio viversi pochi attimi ma intensi che trasformare questo amore in un mortorio. 

Purtroppo non è facile lasciare tutto, chi pensa che sia semplice forse non lha mai vissuta una situazione cosí. 

Il bello del tradimento è proprio questo stare in segreto, lo stare in attesa di wuei pochi momenti. 

Se ci staresti ogni giorno si perderebbe tutta questa magia. 

 

E' questo che penso anche io anche se la voglia di stare con l'altro ogni giorno a volte è molto forte ma non è semplice mollare una famiglia, un matrimonio di quasi 20 anni dove comunque ci si vuole ancora bene e dove ci sono figli adolescenti. Ma non è facile neppure troncare con l'altro specialemente se non è solo sesso ma un sentimento più profondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono coppie aperte, scambiste poliamorose ecc, il mondo è bello perché è vario.

Certe regole possono essere messe in chiaro prima dell'inizio di una relazione, se non lo si fap tutto si complica, soprattutto se ci sono figli di mezzo.

Quando la nostra vita influenza anche le vita di altre persone tutto si complica, allo stesso tempo sì sa che gestire una relazione con l'amante, essendo secondaria rispetto alla principale, crea casini.

Per quanto faccia soffrire vivere nell'ombra, se non si vuole o non si può chiudere bisogna accettare quel che è. Allo stesso tempo, se queste due relazioni non ci soddisfano c'è qualcosa che non va. Quindi, o scegliamo il conosciuto e ci teniamo questo stato di insoddisfazione o usciamo dalla zona di comfort e ci prendiamo dei rischi.

Se una relazione è nata nell'ombra e non può evolversi, certamente fa male se vogliamo di più , tuttavia o si va a prendere quel di più o ci si tiene quel poco che si ha con tutto ciò che ne consegue.

Mi dispiace se vorresti di più e non lo hai, tuttavia o apprezzi quel poco che hai, sperando che col tempo possa diventare di più o fai quel qualcosa per avere di più fin da subito.

Io sono convinto che col passare del tempo o ti riavvicinerai a tuo marito o ti legherai sempre di più al tuo amante e da amante diventerà il tuo compagno ufficiale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando stai con l'altro dopo tornare in famiglia ti piace di più, e perfino la sintonia con tuo marito sembra rinata, sei più dolce, affettuosa, ti senti meglio. 

Il tradimento vivifica la coppia che è finita nella routine. Lo so che sembra strano ma è anche questo che succede. Tutto viene vissuto in modo più intenso. All'improvviso tutto sembra più bello. 

A chi fai del male? A tuo marito che non ti guardava più? Ai tuoi figli che ormai vivono solo online? 

Se tuo marito scoprirà tutto oppure l'altra, allora si affronterà il tutto. Ma fino a che puoi esser felice sii felice tu prima di tutto. 

A volte ci si reprime troppo per far stare bene gli altri e noi ci eclissiamo ma non è giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il tradimento può anche essere la causa di una rottura del matrimonio, di può vivacizzare un matrimonio anche cambiando le carte in tavola del matrimonio stesso e dell'intimità nel matrimonio. il rapporto all'ombra piace perché é clandestino, si"ruba"la vita e l'amore dell'altro, quando viene a mancare questo gioco spesso l'amore clandestino muore. ma se l'amore si basa sulla fiducia reciproca lui non ę onesto con la moglie come fai ad essere sicura che lo sia con te, in fondo é abituato a mentire ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.