Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera!

Ho deciso di scrivere qui perché non so con chi parlarne e sono una ragazza che cerca di non dare a vedere il dolore o il disagio che prova...

Ho avuto domenica una discussione furiosa col mio ragazzo(stiamo insieme da 7 mesi,so non esser troppo tempo,ma allo stesso tempo sembrano 7 anni per l'intensità del rapporto...)e da quel giorno ci siamo bloccati a vicenda ovunque e non ci siamo più sentiti...diciamo che è una pratica,anche se malsana ,che abbiamo usato spesso fin dall'inizio,ma dopo un paio di giorni abbiamo sempre risolto.

Domenica abbiamo discusso perche guardando il suo telefono(mai fatto prima)ho trovato su fb dei messaggi con la ex(con cui è finita due anni fa),del giorno del suo compleanno.

Lui le ha chiesto perché non gli avesse fatto gli auguri,e lei semplicemente gli ha risposto che non ricordava e comunque,anche se avesse ricordato,non era suo interesse farglieli.

Così lui le risponde che crede che il vero motivo sia che lei ancora sia innamorata di lui,e lei non risponde mai più.

Io ho sempre pensato che le cose tra noi andassero bene,e io mi fidavo ciecamente...quindi sono impazzita perché 1)che ti interessa degli auguri della tua ex?2) perché non me lo dici se non pensi ci sia nulla di male?

La sua risposta è stata che non avrei potuto capire...e io che sono una persona impulsiva,me ne sono andata senza voler sentire nulla di nulla... perché in quel momento mi è crollato il mondo addosso e lo avrei ucciso,mi sono sentita tradita proprio nell'intimo.

Fino a quel momento mi ha sempre dimostrato di amarmi nei fatti e nelle parole...e quindi non so più che pensare,anche perché da quel giorno,nonostante sia bloccato ovunque,non ha mai nemmeno provato a chiedermi scusa...anzi il problema principale per lui era di aver guardato il suo telefono...

Non è mai sparito per così tanto...e io sono confusa...non voglio scrivere per prima, perché io non mi sento nel torto,ma anzi mi sento la parte lesa,anche se so sia sbagliato violare la privacy del partner...

Ma lui che nemmeno abbia tentato di giustificarsi in questi giorni?!mi sento una scema 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La cosa peggiore da fare in questi momenti è convincersi che esiste una forma di scusarsi che lui possa utilizzare che finalmente giustificherà tutto e che permetterà di continuare la relazione meglio di prima. No, non esiste. Qualsiasi cosa lui ti possa dire per giustificare questo suo (evidentissimo) attaccamento amoroso per la sua ex, non eliminerà mai il fatto che lui sia ancora innamorato della sua ex da due anni. 

Semplicemente è abituato a mostrare affetto, lo ha imparato con la sua ex, e lo sta imitando nel rapporto con te; inoltre non vuole stare solo, vuole sesso e vuole far ingelosire la sua ex, per questo probabilmente sta con te. Aspettare che la sua ex gli dia gli auguri di compleanno significa che magari per settimane ha atteso quella possibilità, significa che la ama tantissimo.

Dimenticalo, e in sette mesi cerca di non creare un immaginario forte innamoramento, in 7 mesi non dovresti neanche andarci a letto per capire se davvero è interessato a te, perché se fosse vero interesse, aspetterebbe! Figurati se in 7 mesi puoi conoscerlo! Per niente! Quello che appare "super coinvolgente" per una ragazza, può essere vissuto come un duplicato banale per un ragazzo che però lo fa sembrare condiviso. 

Lascialo stare anche se dovesse provare a scusarsi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

c'è qualcosa che mi sfugge. Se ho capito bene: lui accusa l'ex di non avergli fatto gli auguri e crede che lei non glieli abbia fatti perché è ancora innamorata di lui?? 

Mi sembra che una donna ancora innamorata avrebbe colto proprio un occasione del genere per riavvicinarsi... 

Comunque mi sembra un comportamento piuttosto strano. Evita di sentirti in colpa ma cerca di valutare in modo distaccato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.