Vai al contenuto

Interpretazione dei sogni


Stel

Messaggi consigliati

Buonasera, in questi giorni sono un po' preoccupata poiché mi è capitato di fare un sogno molto strano: ero in vacanza e ho incontrato (durante una cena) la famiglia di mia zia e in particolar modo ho avuto modo di parlare con il padre di mia zia (defunto). Mi sono rivolta a lui con dolcezza e lui mi ha preso e baciato la mano dicendomi di non capirne di linee ma che sarei morta giovane dopo il mio matrimonio (mi sposerò infatti nei prossimi mesi!). Nel sogno ho reagito con ironia ma ora sono molto turbata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Comprendo che hai scritto in un forum di psicologia, con la convinzione che i sogni abbiano un significato secondo la scienza, purtroppo la propaganda pseudo scientifica vorrebbe far credere questo. Ma nella realtà scientifica, e la psicologia è parte della scienza, i sogni sono solo uno sfogo del cervello che (ovviamente influenzato da svariati fattori) sta sistemando la memoria e quindi offre semplicemente delle visioni che poi non hanno nessun significato nella vita quotidiana.. 

Tranne rare circostanze in cui alcuni traumi si evidenziano nei sogni (e comunque non hanno ugualmente un effetto nella vita quotidiana, ma semplicemente indicano delle problematiche), per il resto, i sogni non hanno nessun significato utile. 

I morti non appaiono in sogno, anzi sono solo morti e non vivono in nessun altro posto e nei sogni non ci sono indicazione che possano turbare per il futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.