Vai al contenuto

Le Fate ** Febbraio **


cuorenero

Messaggi consigliati

verissimo chicca, scusami tanto... e grazie!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

verissimo chicca, scusami tanto... e grazie!!! :oops:
ma di che figurati :D stavo scherzando..ci mancherebbe :ok
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono nuvola cristallina.. ci sono appena stata nel bosco delle fate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco lo vedi che tutti i nomi sono più belli del mio??...sono delusa :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

fa molto "streghe" delle sorelle halliwell....come vorrei fosse vero questo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Ospite LeGoLaS

se tu ci credi questo mondo esiste :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.

( da "Peter Pan" di James M. Barrie )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

fata.gif

Io sono Agosto

e so' il più galante,

asciugo i fossi e taglio le piante:

se non avessi già il campo vangato,

sarei da tutti poltrone chiamato.

Porto le more e le notti belle,

a San Lorenzo il pianto di stelle

e per l'Assunta piccioni arrosto,

perdo la rondine il dì di San Rocco.

fata.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fa molto "streghe" delle sorelle halliwell....come vorrei fosse vero questo mondo

non sai quanto lo vorrei io!......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
fa molto "streghe" delle sorelle halliwell....come vorrei fosse vero questo mondo

non sai quanto lo vorrei io!......

nei vostri cuori ragazze... questo mondo continuerà a esistere sino a che l'ultimo essere umano non smetterà di crederci ;)

abitano in noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fa molto "streghe" delle sorelle halliwell....come vorrei fosse vero questo mondo

non sai quanto lo vorrei io!......

nei vostri cuori ragazze... questo mondo continuerà a esistere sino a che l'ultimo essere umano non smetterà di crederci ;)

abitano in noi ;)

quotizzo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

moon.gif

Le Lunazioni

Da tempo immemorabile le fasi e i moti della Luna regolano le attività di contadini, ortolani, sacerdoti, maghi, esoteristi, e altri ancora.

C'è chi sostiene che si tratti di superstizione, c'è chi, al contrario, sostiene che l'attività lunare influisca direttamente sull'intero ciclo della natura.

Nell'Antico Egitto, nell'Antica Cina, nella Roma Imperiale e perfino nella corte dell'illuminato Carlo Magno esistevano funzionari preposti all'osservazione dei moti della Luna (c'è chi dice che perfino la Roma dei papi si sia sporadicamente servita di "osservatori lunari" per regolare le attività politiche ed economiche).

Fu il grande medico greco Ippocrate a dividere l'anno solare in tredici fasi lunari, 400 anni prima di Cristo.

Lo scienziato Linneo non rinnegò gli influssi delle attività astrali sul comportamento e sullo sviluppo degli esseri viventi.

L'anno solare è quindi diviso il tredici lunazioni.

Ogni lunazione è definita da un nome, ripreso da antichi codici, che ne puntualizza l'azione sulla natura, sulle piante in particolare.

La conta delle lunazioni inizia sempre con la luna nuova di Marzo.

1^ lunazione: Di primavera

2^ lunazione: Della foresta

3^ lunazione: Dell'opulenza

4^ lunazione: Delle praterie

5^ lunazione: D'oro e d'argento

6^ lunazione: Del sole

7^ lunazione: Degli aromi

8^ lunazione: Del fuoco

9^ lunazione: Delle braccia tese

10^ lunazione: Dell'alchimia

11^ lunazione: Del sonno

12^ lunazione: Del sogno

13^ lunazione: Dell'occhio che si chiude

moon.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Lunazione di Primavera

Comincia con la Luna Nuova di Marzo e si conclude con quella di Aprile.

Questa lunazione fa scorrere la linfa vitale nei tessuti vegetali, dà vigore alle piante, le libera dagli involucri protettivi.

Fioriscono i pruni e la forsizia, cominciano a vegetare rose, betulle e faggi. Tocca poi ai platani, castagni, noccioli e a quasi tutte specie da frutto.

Verso il termine della lunazione aumenta l'attività delle piante, fioriscono fresie, crochi, narcisi, ecc.

Su alcune persone sembra avere influssi depressivi, mentre su altre esercita un'azione stimolante, a volte afrodisiaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Lunazione della Foresta

E' la luna del risveglio, e si risvegliano anche camelie, rododendri e magnolie, l'erba sui prati comincia a verdeggiare abbondante, rinasce la vita nell'orto.

In questo periodo potrebbe verificarsi il fenomeno detto della luna rossa, che favorisce le improvvise gelate che potrebbero bruciare i germogli

Quando comincia la fase calante ci si può dedicare al taglio delle siepi e al riordino del giardino.

I fiori tagliati in fase di luna calante si mantengono freschi più a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 weeks later...

il mio nome è "nuvola cristallina", devo dire che mi si addice

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Autunno e ... Spezie

Rieccoci alle porte dell’autunno… tra non molto la bella stagione ci lascerà del tutto, proprio per questo è importante approfittare degli ultimi week end di bel tempo per stare all’aria aperta.

Mari o monti non ha importanza, l’importante è ossigenare il corpo il più possibile!

Passiamo subito all’argomento del mese:

l’autunno è il mese dedicato alle spezie, il sapore piccante, con la sua ricchezza di energia stimola il fuoco metabolico (aiutandoci anche a smaltire il sovrappeso!) e migliora il tono dell’umore dandoci la carica giusta per ritornare con entusiasmo al lavoro, allo studio ed alla routine quotidiana.

Il peperoncino, il rafano, la senape, lo zafferano e lo zenzero non dovrebbero mai mancare in questo periodo sulle nostre tavole.

Faremo il pieno di calore per tutto l’inverno salvando le ossa dai reumatismi!

Colorate, saporite, profumate: le virtù delle spezie vengono decantate in tutti i grandi poemi e testi sacri dell'antichità, Bibbia compresa. Ma perchè tanti onori? Forse perchè rappresentano la migliore e più esaltante, saporita alternativa al sale che, come noto, è eccessivamente presente nell'alimentazione moderna (tanto da costituire, non di rado, una minaccia per la salute), o perchè possono essere utilizzate anche come gradevole rimedio naturale contro alcuni disturbi (non a caso, un tempo i farmacisti venivano chiamati speziali).

Le spezie contengono, tra l'altro, fenoli e terpeni, dalle proprietà antisettiche; tannini, astringenti; resine, dalle virtù balsamiche; stimolano l'appetito e la digestione e sono ipocaloriche. Possono davvero contribuire al mantenimento del benessere fisico in generale.

Tutte le spezie hanno un'attività antiossidante, quindi aiutano a combattere il danno da radicali liberi: è per questo che da sempre vengono addizionate ai cibi anche allo scopo di conservarli al meglio. Esiste altresì un'ampia letteratura che conferma l'effetto stimolante ed eccitante di molte spezie sul sistema nervoso in generale, l'unica avvertenza: mai eccedere nelle dosi, perchè oltre certi limiti le spezie possono dare qualche effetto collaterale e, soprattutto, fenomeni di intolleranza.

Andiamo ora a scoprire insieme le proprietà delle spezie più comuni:

fatina.gifPEPERONCINO

Prima della scoperta dell'America, questa spezia era assolutamente sconosciuta nel resto del mondo. Oggi è presente nelle ricette gastronomiche di tutti i continenti. Si trova in commercio in molte varietà: fresche, essiccate, polverizzate. Ha sapore piccante, inconfondibile, molto discreto nelle varietà dolci, particolarmente "aggressivo" nelle altre. E’ ricco di vitamine B1, B2, PP e, soprattutto, C, ha proprietà antisettiche ed è lievemente eccitante. Stimola appetito e digestione e agisce da disinfettante dell'apparato gastrointestinale, purchè assunto in quantità limitata.

In cucina

Può essere utilizzato come più aggrada, nel sugo della pasta o nella preparazione di piatti a base di carne. L'importante è aggiungerlo a fine cottura: solo così mantiene inalterato tutto il suo aroma e sapore.

fatina.gifZAFFERANO

Originario dell'Asia Minore, fu importato in Spagna dagli Arabi, ma oggi è coltivato anche in Sud America e un po' in tutta l'area del Mediterraneo, Italia compresa (quello dell'Aquila è il più pregiato in assoluto). Ha un aroma amarognolo, molto particolare e gradevole. Oltre a stimolare l'appetito, lo zafferano esercita un lieve effetto sedativo, facilita la digestione e attenua gli eventuali sintomi dolorosi della mestruazione. Per uso esterno, questa spezia entra tra l’altro nella composizione di preparati a base di miele da usare per le gengive irritate e dolenti in generale e in unguenti da applicare su ecchimosi, scottature, escoriazioni.

In cucina

Indispensabile nel classico risotto alla milanese, nella paella e nella bouillabaisse (una zuppa di pesce alla francese), è utile anche per colorare salse, formaggi e alcuni liquori. Unica attenzione: bisogna dosarlo con cura, perchè, se si eccede, il piatto può assumere un sapore acre.

fatina.gifCANNELLA

Si ottiene da un piccolo albero, appartenente alla famiglia delle Lauracee, originario di Ceylon o Sri Lanka. Ricca di oli essenziali, resine, tannini, pectine, la cannella eccita le funzioni digestive, aiuta a combattere aerofagia e meteorismo, accelera la respirazione e il battito cardiaco e ha proprietà antisettiche. La curiosità: è spesso nominata nella Bibbia ed era in uso in Egitto fin dal 3000 a.C..

In cucina

Ideale per aromatizzare creme, budini, dessert, bavaresi, frittelle, strudel di mele, ma anche per la sangria e il vin brulè. Quest'ultimo, ottimo in caso di raffreddore, si prepara con 1-2 chiodi di garofano, una scorza d'arancia, un frammento di cannella e un pizzico di noce moscata in una tazza di vino rosso (addolcire eventualmente con zucchero o miele).

fatina.gifZENZERO

Cresce allo stato spontaneo in India e nelle isole del Pacifico, ma oggi è coltivato in tutte le regioni tropicali. In commercio si può trovare sotto diverse forme: fresco, secco (e in questo caso può essere nero, verde o bianco) e macinato. Ricco di oli essenziali, resine, mucillagini, è un potente stimolante e tonico del sistema nervoso e aiuta anche la digestione. In più, si ritiene che lo zenzero sia utile in caso di raffreddore e contro la cinetosi, ossia il mal d'auto o d'aereo. Tra l’altro, in oriente, soprattutto negli harem, si fa grande uso di zenzero candito perchè pare influisca sulla sfera sessuale femminile: in sostanza, sembra funzioni da potente afrodisiaco.

In cucina

Lo zenzero fresco può anche essere candito, oppure sbucciato e tritato o tagliato a lamelle; quello secco va reidratato in acqua cala e poi raschiato. Può essere utilizzato per aromatizzare il pollame, ma anche per insaporire il riso o la pasta, il brodo di verdura o di carne. In Inghilterra si può trovare nei biscotti e nei panini, da consumare con il tè.

fatina.gifCHIODI DI GAROFANO

Questa spezia è costituita dai boccioli di un albero originario dell'arcipelago indonesiano, che, trapiantato in altre zone tropicali, oggi rappresenta la miglior risorsa economica di Zanzibar, l'isola africana "delle spezie". Dai chiodi di garofano, dall’aroma inconfondibile, si ottiene un'essenza dal potere antisettico e di impiego farmacologico, utile per calmare il mal di denti, per disinfettare il cavo orale e profumare l'alito. Non a caso, in odontoiatria si utilizza ancor oggi l'eugenolo per disinfettare le cavità dentarie durante la cura delle carie e per attenuare il dolore. La curiosità: conficcati nelle arance, i chiodi di garofano si trasformano in ottimi deodoranti per la casa, che funzionano anche come repellente per gli insetti.

In cucina

Si possono aggiungere interi a salse, intingoli e creme. Ma devono cuocere per un certo tempo affinchè il loro aroma si trasmetta ai cibi. L'utilizzo "alternativo": possono essere infilzati nelle cipolle, nelle pere, nelle mele e nelle arance per esaltarne il sapore.

Buon Autunno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
funghi.gifLE FATE DI TERRAfunghi.gif

Le fate della Terra sono spiritualmente la forza e la natura. Risiedono tra le rocce, in caverne o nella profondità del terreno. Le fate del terreno lavorano per mantenere la struttura fisica del terreno. La loro stretta correlazione al terreno e ai suoi metalli fa si che questi esseri fatati regalino oro o altri metalli preziosi agli umani.  

L'Angelo guardiano e' AURIEL.

I segni appartenenti a questo elemento sono: TORO, VERGINE, CAPRICORNO.

Le fate della terra sono le più varie perché comprendono le fate degli alberi, dei fiori, delle rocce e delle caverne. Le fate della terra difficilmente lasciano i propri territori, conducono una vita stanziale. Esse proteggono la fertilità e la famiglia.

Mi sono soffermata qui...essendo del segno del TORO...

mi piace farvi leggere queste due preghiere...o come ognuno le voglia interpretare...

Preghiera per non invecchiare

Signore, fa che io sia del mio tempo

e non della mia età,

che non mi affezioni alle idee

come un avaro al gruzzolo

ma ne controlli, spesso, la validità.

Aiutami a non prendermi troppo sul serio.

A sorridere dei miei successi

come dei fiaschi.

Fammi guardare con simpatia

a ciò che fanno gli altri,

specialmente se tentano qualcosa

che non ho mai pensato,

oppure si avventurano in territori

dove non mi sono mai arrischiato.

Che sappia comprendere più che giudicare,

apprezzare più che condannare,

incoraggiare più che diffidare.

Fa che resista alla tentazione di raccontarmi.

Fammi capire che è importante

ciò che faccio oggi,

non ciò che ho fatto anni fa

e che gli altri hanno il diritto

di avere da me ciò che sono,

non ciò che sono stato.

Signore, impediscimi

di fare l'abitudine a me stesso,

al solito che conosco bene

e che ormai tendo ad accettare

o sopportare come si accetta o sopporta

un vecchio conoscente.

Aiutami a sorprendermi,

ad obbligarmi ogni giorno

a riconoscermi nuovo, diverso, inedito,

a studiarmi sconosciuto, accettarmi altro,

esplorarmi oltre i confini abituali,

accogliermi inaspettato,

frequentarmi insolito. Amen.

10) Dal 6 all’ 10 maggio "ALADIAH"

- (Dio Propizio)

Protezione dai malvagi. Rigenerazione morale, guarigione dalle malattie. Capacità di riuscire nel lavoro. Capacità di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati.

ALADIAH"

Dal 6 maggio al 10 maggio

O Angelo,

aiutami ad infondere negli altri

la bontà che da te ho ricevuto.

Mettimi all'opera per servire gli altri,

e fai che, attraverso me,

possano ricevere la tua forza

che illumina e guarisce.

Aiutami, Angelo ALADIAH,

a diventare giusto

ed a usare con sobrietà i beni che mi concedi,

che io possa condividerli

ed essere generoso,

e possa essere un buon avvocato

per difendere quelli

che l'ignoranza ha reso colpevoli.

Fai di me il dispensatore dei tuoi beni,

il portatore del tuo messaggio

e il realizzatore delle tue opere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

moon3_spin_md3_wht.gifLa Luna di Settembremoon3_spin_md3_wht.gif

Fino al giorno 6 e dal giorno 23 la luna è in fase Crescente

Dal giorno 8 al 21 la luna è in fase Calante

lunapiena2.gifLuna Piena il giorno 7

lunacalante2.gifUltimo Quarto il giorno 14

lunanuova2.gifLuna Nuova il giorno 22 si entra nella settima lunazione detta Degli Aromi

lunacrescente2.gifPrimo Quarto il giorno 30

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

con la luna crescente....

woman_planting_flowers_sm_clr.gifFare le semine delle piante rustiche. Potete seminare : Calendola, Convolvulus, Delphinium, Godetia, Gypsophila, Iberis Umbellata, Malcolmia, Nemophila, Nigella, Papaver, Phacelia, Reseda, Scabiosa, Viscaria Elegans . Se volete piantare una siepe è il tempo buono per piantare l'Euonymus. Piantare le nuove siepi. Seminare a dimora la Viola del Pensiero.

Potete trapiantare conifere e arbusti sempreverdi di giovane età avendo cura di spostarli senza rimuovere la zolla di terra tra le radici.

talea.gifFare talee di gerani, garofani, rose, ortensie, fucsie, moltiplicare le piante di stagione per divisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

con la luna piena....

roses_swaying_back_and_forth_sm_clr.gif Porre a radicare talee di rosa; eliminare i boccioli laterali e inutili dai boccioli principali dei crisantemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 
Ospite LeGoLaS

moon3_spin_md3_wht.gifLa Luna di Ottobremoon3_spin_md3_wht.gif

Fino al giorno 6 e dal giorno 23 la luna è in fase Crescente

Dal giorno 8 al 21 la luna è in fase Calante

lunapiena2.gifluna piena il giorno 7

lunacrescente2.gif

ultimo quarto il giorno 14

lunanuova2.gifluna nuova il giorno 22

si entra nell'ottava lunazione detta Del Fuoco

lunacalante2.gifprimo quarto il giorno 29

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.