Vai al contenuto

GAY: ALUNNO/PROFESSORE UNIVERSITARIO!!!


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

sono nuovo del Forum. Scrivo per un motivo ben preciso: avere consigli circa ciò che ora mi accingo a dirvi. Spero in voi massima serietà nei pareri. Intanto mi presento. Sono un ragazzo di 23 anni di Roma e sono gay da poco convinto al 100% (non ne faccio un dramma, anzi!).

Esteticamente 'so di piacere' ad entrambi i sessi, e sono modesto nel dire ciò :-)

... solo che non ho fortuna in amore, dico amore e non sesso.

Mi stanno dietro solo ragazzi che a me non piacciono, dico per niente!.

Specie in una Facoltà universitaria umanistica, dove, non me ne volete, ma almeno da me ci sono più gay che donne o uomini.

Io lo noto e molti si nascondono come me, ma è solo per quieto vivere per adesso. Quando lo terrò opportuno il mio essere lo vivrò libermanete più che mai. Veniamo al problema senza dilungarmi troppo magari sono cose che non interessano, ma è giusto per farvi capire meglio. Da come avrete potuto intuire, il mio dilemma è che mi piace un professore, anzi un'assistente universitario di circa 35 anni.

Lo incontrai già mesi fa per l'università per caso per i corridoi, ma non pensavo fosse un insegnante, poi ci vedemmo poco prima che diventasse mio professore e in entrmabi i casi ci scambiammo sguardi.

Nulla più per essere perfetti sconosciuti.

Quando quasi un mese fa me lo ritrovo dall'altra parte del mio banco, nn sapevo cosa fare e pensare. Lo ho studiato e bene ;-)... e lui dopo un pò di resistenza nel suo fare lezione alla classe ha iniziato a ricambiare gli sguardi e a spiegare concetti facendo esempi usando frasi tipo... '2 persone che si conoscono e si frequentano e si fidanzano... per magari costruire qualcosa...' quando disse ciò si avvicinò a me e mi fissava. Questo è uno dei tanti accorgimenti che possono essere relativi o fasulli del tutto, ma io come penso alcuni altri, viviamo di sensazioni. Poi ha iniziato a dire di sè che scrive quando può... sempre alla classe, ma sempre guardava me ed è come se cercasse una risposta da parte mia o comunque un'approvazione. Scrivo anche io e forse mi avrà letto presso un sito che poi ho scoperto è di un suo amico sempre universitario. Ma questo lo suppongo io, ma non impossibile che sia così, anzi!.

Vabbe'...

Dopo questa parentesi, nelle ultime due lezioni mi saluta con 'ciao' a differenza dei miei colleghi che saluta in modo molto formale, prof/alunno.

L'ultima lezione, caso vuole che rimaniamo soli, ma a poca distanza c'erano i miei amici e mi saluta con una vocina sensuale e con uno sguardo... che io mi sciolgo e diventato rosso, quasi scappo dall'imbarazzo, ma riesco a salutarlo dicendo 'ciao' anke io!.

Dopo ciò, lo stesso giorno esco con un'amica dall'uni e sentendomi osservato mi giro e trovo lui seduto ad un bar con l'altro mio professore suo 'capo' ;-)

Io per educazione e per come mi sono sentito di fare, ho salutato da lontano con un gesto. Mi ha risposto in tal caso per fortuna, solo l'assistente.

Finito il corso diciamo, ho avuto molta nostalgia della sua assenza. Non so forse mi sono sbagliato di tutto, ma non credo, l'anno scorso per via di un prof sono stato male davvero. Ma in quel caso lui forse per paura si è tirato indietro. Con ciò io non è che cerco solo prof :-)

Ma purtroppo non sono un tipo che passa inosservato, anzi, poi sono come mi dicono, simpatico e disponibile. Quindi ho davvero paura se anche stavolta sbagliassi qualcosa, ma ora pare che io abbia quasi una conferma di ciò che stiamo cercando entrambi. Ora però il corso è finito, ha capito e sa che ho contatti per motivi accademici con alcuni suoi colleghi, e non so, forse perchè non ho avuto modo di parlargli, ma lo trovo distante a pelle. Ma ripeto magari non è così ma è bene che consideri anche questo.

Lo so non ci si può innamorare specie di un prof in poco tempo e non credo ai colpi di fulmine, ma da un lato l'essersi visti più volte, essersi fissati a lungo un giorno fuori l'aula... ed io sempre per vergogna perchè con amici... mi sono allontanato... Solo una volta mi sono fatto coraggio e trovandolo solo in terrazza dell'uni mi avvicinai per chiedergli un'informazione... non so come ma arrivammo a parlare di noi... e lui tutto che mi ascoltava e nel confondermi di proposito tra il dare il 'tu' e il 'lei', mi dice di dargli del 'tu' senza problemi. Ad un punto mi raggiungono i miei amici che tra l'altro non frequento tanto, ma che in quel momento mi hanno fatto fare una figura di nulla per il loro scherzare 's'intende tra amici non sul fatto che io stavo parlando con il prof'.

Io e lui finiamo di parlare e continuiamo con gli altri a farlo in modo generico sino a che lui dice: vado giù a trovare il collega.

Adesso non so cosa fare e pensare, con lui ancora devo fare l'esame, lo darò a giorni. Ho una fottuta paura, scusate il termine, ma la voglia almeno di conoscerlo è tanta e non casuale secondo me.

L'altro giorno andai a vedere una sessione di esami tenuta dai due prof e l'altro, quello di cattedra, mi fa una battuta simpatica, io che con lui non ho mai parlato; l'assistente quando c'e' lui, è serissimo e non mi ha degnato di uno sguardo in quel caso.

Non vivo di paranoie, ma credo che una persona se parli così davvero sia innamorata inimamente. Lo so ho 23 annie devo vivere i miei anni, ma ragazzi della mia età non mi attirano, davvero.

Cosa fare, cosa mi consigliate.

Come agire?.

Ho sbagliato in qualcosa?.

Devo lasciare perdere?. Ma non credo sia giusto.

Per domande sono qui.

Grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao!

intanto, benvenuto!

quanto alla tua storia, non vorrei sembrarti prosaica, ma c'è una questione di deontologia professionale: non "va bene" che tra un prof. e un alunno ci sia storia fintanto che c'è un rapporto di insegnamento.

io, fossi in te,penserei intanto all'esame..poi ripenserei alla faccenda quando nessun altro rapporto di studio accademico intercorrerà tra voi.

mi va di aggiungere che l'infatuazione per il proprio prof, credo sia una cosa molto frequente.. e anche molto bella perchè,per come l'ho vissuta io, è piena di sentimenti di stima, di apprezzamento per l'umanità e la profondità che quella persona sembra avere..per tutte le qualità positive che gli riconosciamo e che forse vorremmo avere anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ilaria,

beh non credo sia una infatuazione.

penso di essere abbastanza maturo da valutarmi, non volgio smbrarti presuntuoso in questo, pero' èla verita'...

come detto in precedenza, ho gia' sbagliato una volta e nn intendo farlo di nuovo.

mi trovo a scrivere qui x confrontarmi con voi nel rispetto reciproco e sincero.

di me sa solo un'amica, ma un parere da una sola persona non conta tantissimo... con tutta la stima per lei ma la percentuale di sbagliare anche da parte sua (con l'istinto da donna anche se nn fallisce facilmente).

certo che penso all'esame, ma poi?.

che fare? come agire?.

scrivo ora xkè nel caso lo incontri prima dell'esame, come comportarmi x nn fargli capire che nn mi interessa, ma bensì il contrario?.

grazie.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ilaria,

beh non credo sia una infatuazione.

M.

sì,sì lo credo..

ho usato forse un termine riduttivo per il tuo caso... in quel punto parlavo più in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie cmq.

quindi almeno te mi consigli di fare prima l'esame con lui.

ma come agire poi?.

nn credo lui faccia la prima mossa.

nn lo credo per niente.

lui avrebbe da perdere tanto essendo prof, quindi la reputazione...

uff...

che brutto a volte e' innamorarsi.

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao io credo che una volta affrontato l'esame tu potresti provare a parlare con il professore,perchè chissà se le tue non sono solo paranoie potresti vivere un bel momento.Nel caso tu ti fossi illuso,come spesso succede a chi nutre forti sentimenti verso qualcuno,ormai non hai nulla da perdere e da temere almeno non avrei il rimorso di non averci provato.

Per quanto riguarda l'età,non sono importanti gli anni di differenza se due per sone si vogliono bene.

Nel caso dovessi incontrarlo prima dell'esame comportati come ti sei comportato fino ad ora.

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie cmq.

quindi almeno te mi consigli di fare prima l'esame con lui.

ma come agire poi?.

nn credo lui faccia la prima mossa.

nn lo credo per niente.

lui avrebbe da perdere tanto essendo prof, quindi la reputazione...

uff...

che brutto a volte e' innamorarsi.

m.

è quello capisci, non tanto la" reputazione" come immagine esteriore ma proprio come professore capace di gestire le relazioni con gli studenti...

avrete, successivamente a questo esame, altri rapporti di studio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie fede.

beh so che ha anche vari amici gay... ma cio' nn significa che lo sia anke lui.

davvero nutro qualcosa di sensato x lui.

spero che nasca qualcosa davvero.

ho 23 anni e devo viverli come si deve ma con testa e cuore.

nn sono il tipo che si dà al 1 che vede...

solo spero lui nn si fermi xkè conosco i suoi colleghi di lavoro, cioe' miei professori.

nonstante stia all'universita' ho un rapporto abbstanza stretto per essere uno studente tra i tanti.

beh non so come ho fatto, ma x fortuna sn ben voluto.

grazie.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ilaria nn credo.

ma potremmo incontrarci questo si, per l'uni o anche tramite altri insegnanti.

e dire che prima che diventasse mio prof nonstante vedessi i suoi colleghi, lui non lo avevo mai visto prima.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marco spero veramente che ti andrà tutto bene.

Hai ragione i tuoi 23 anni devi viverli senza perdere neanche un minuto.

Se anche lui nutre qualcosa per te,lo spero veramente,non si farà frenare da nessuno.Scusa ma poi che importa agli altri professoriu se tu stai con lui o meno.

Ti giuro,non so per quale motivo, ma sto facendo il tifo per te in un modo incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:-)

ihihih... lusingato x la tua ultima frase fede.

grazie!.

beh... io sn come mi leggi... nulla piu' nulla meno.

penso lo possa frenare il fatto che metta in gioco la sua reputazione, no?.

ma questa e' solo una mia pura considerazione da tenere presente.

nn basta che magaris ia un amore omo, ma addirittura con un alunno...

questo m fa paura se poi gli sono indifferente.

bacio

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prego...comunque veramente faccio il tifo per te.......FORZA MARCO.

Dai pensa positivo.In ogni caso non sarebbe nè il primo nè l'ultimo professore a mettersi con un alunno.Che poi è un amore omosessuale,ma chi se ne importa.Ognuno è libero di amare chi vuole di qualunque sesso questo sia.Poi penso che i pregiudizi sull'omosessualità debbono esseri superati.

Ora dirò una frase poco intelligente soprattutto perchè so che non è del tutto vera.Tu dici che lui potrebbbe temere per la sua reputazione,ma le persone che lo circondano sono persone colte che non dovrebbe avere dei pregiudizi,che a mio avviso nascono dall'ignoranza,perciò non vedo che problemi ci sono se lui è omossessuale o meno.

Cosa pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ilaria nn credo.

M.

questo semplifica molto le cose. perchè diviene una normale relazione tra due persone....fuori da ruoli che potrebbero appesantire o irrigidire..

a quel punto io credo che dovresti agire come agisci abitualmente quando sei interessato a una persona..

se diviene un fatto privato non c'è immagine o reputazione o deontologia che possano frenare..tutto si misura su un piano diverso: quella della reciprocità dell'interessamento..o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh fede la penso pienamente come te.

e cmq c sn alcuni prof che si pensa siano gay.

t ripeto, la gente parla anke a vanvera pur di sparlare ma io nn do peso a tt cio'...

anzi...

valuto da me.

e beh devo dire che se non è tanta vera la notizia è almeno minimamente vera...

mah... cmq sia, spero che non si allontani da me vistoc he l'ultima volta non so se magari x nn dare nell'occhio, lo ho visto da lontano ad uan conferenza ma poi e' svanito nel nulla.

ero cn alcuni alunni suoi che consoce xkè insegna un corso privato.

questi alunni m hanno sempre detto che qst prof è tr serio e nn ride mai, beh completamente l'opposto di come ha fatto lezione a me.

e quidni di come lo conosco.

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo semplifica molto le cose. perchè diviene una normale relazione tra due persone....fuori da ruoli che potrebbero appesantire o irrigidire..

a quel punto io credo che dovresti agire come agisci abitualmente quando sei interessato a una persona..

BEH FACILE NN E' ADESSO.

se diviene un fatto privato non c'è immagine o reputazione o deontologia che possano frenare..tutto si misura su un piano diverso: quella della reciprocità dell'interessamento..o no?

DOVREBBE ESSERE COSì IN TEORIA ILARIA, MA SE L'ALTRA XOSNA AGISCE IN MALO MODO?. APPUNTO NN CONOSCENDOLA!?.

X COME SONO FATTO IO, PRIMA DI OGNI DISCORSO FAREI UNA PREMESSA D CM VEDO LA SITUAIZONE E D CM SONO FATTO IO X FAR INTENDERE LA COMLPETA XSONA CHE HA DAVANTI A SE'.

FORSE SBALGIO NN SO, POTREI RISULTARE CM UNO CHE SI VUOLE PARARE IL CULO, SCUSATE ;-)

MA ANKE SE HO POKE ESPERIENZE, NE HO AVUTE ABB X AVER SOFFERTO ANKE INGIUSTAMENTE.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
q

se diviene un fatto privato non c'è immagine o reputazione o deontologia che possano frenare..tutto si misura su un piano diverso: quella della reciprocità dell'interessamento..o no?

DOVREBBE ESSERE COSì IN TEORIA ILARIA, MA SE L'ALTRA XOSNA AGISCE IN MALO MODO?. APPUNTO NN CONOSCENDOLA!?.

X COME SONO FATTO IO, PRIMA DI OGNI DISCORSO FAREI UNA PREMESSA D CM VEDO LA SITUAIZONE E D CM SONO FATTO IO X FAR INTENDERE LA COMLPETA XSONA CHE HA DAVANTI A SE'.

M.

Certamente ci vuole gradualità e certamente non buttarsi allo sbaraglio, conoscere prima un po' chi si ha davanti....e certamente farsi conoscere: non la trovo una prudenza eccessiva, la trovo solo una cosa giusta anche per l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' facile soffrire soprattutto per amore ma talvolta vale la pena rischiare.Non hai niente da perdere.E' brutto restare sempre nel dubbio,pensa se magari tu non ti fai avnti e un giorno ci sarà un altro ,tuo collega magari,che si sarà fatto avanti ed occuperà un posto che sarebbe potuto essere tuo.

Buttati.Lo so è difficile io non mi sono mai buttata, ma penso di aver sbagliato.

Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero. "Mentre stiamo parlando il tempo invidiosi è già fuggito,cogli il giorno il meno possibile fiduciosa nel futuro."

Penso che Orazio in questo momento avrebbe adoperato questa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione ilaria.

ovviamente gradualita' anke se cmq gia' il fatto che mi avvicini a lui se si e' capiti gia' si sa dv andare a parare.

cmq sia nn ho capito se devo fare prima io il 1 passo o no?.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fede lo so la penso cm te.

ma in passato sempre x un prof anke ho sofferto.

sara' x paura o x altro... si è tirato indietro alla mia dichiarazione.

ammetto anke d aver sbagliato cn lui, forse osai sin troppo, ma e' acqua passata.

nn escludo anke che magari mi sia sbagliato, ma x arrivare a cio' in passato, significa che 'idiota' nn lo ero e nn credo d esserlo.

ora ho solo una fottuta paura, solo!.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti prego supera la tua paura perchè non porta a nirnt'altro che a perdere molti treni che ci passano di fronte.

Poi sai cosa ti dico,che proprio perchè hai sofferto e sai dove hai sbagliato in passato potrai evitare di compiere gli stessi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fede lo so anke io nn voglio rimpiangere gesti e parole nn usati nel momento sentiti x poi star male d piu'.

ma poi metti caso che lui mi respinga, loso che qst nn lo sapro' mai se nn tento, ma poi cn quale faccia m rpesento all'uni se lo vedo?.

se poi gira voce su d me?!.

insomma dovrei conoscerlo o quantomeno sapere qlcs d piu' su di lui prima d fare un passo falso. ma nn so cm fare.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so cosa dirti mi sembra di sentire parlare me stessa.SEmpre piena di dubbi.Forse sei troppo razionale.Comunque potresti provare a frequentarlo,trovandoti "casualmente"dove si trova lui,parlarci come faresti con qualsiasi altra persona e poi se vedi che la situazione è propensa potresti farti avanti facendo il primo passo,non vale la pena aspettare un passo che per un motivo o per un altro non sarà mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai ragione ilaria.

ovviamente gradualita' anke se cmq gia' il fatto che mi avvicini a lui se si e' capiti gia' si sa dv andare a parare.

cmq sia nn ho capito se devo fare prima io il 1 passo o no?.

M.

non so..ti dico una cosa molto teorico-romantica..ma io credo che l'amore non sia fatto di piani al tavolino, di mosse da giocare, certo se te ne rimani in casa è molto probabile che non si concretizzi niente...però io credo-sghignazza pure :wink: -nell'incontro di anime, di riconoscimenti improvvisi tra persone che non si conoscevano eppure all'improvviso scoprono di essere le persone più intime e vicine da secoli...ecco lascerei che il motore dei sentimenti guidi la storia non facendo mosse prima o dopo..trovandosi nelle situazioni, certo, ma fuori dalla smania di concludere..

può essere molto bello incontrarsi, parlare, conoscersi anche a chiacchierare del più o del meno...in fondo anche tu non sai che persona sia lui davvero, anche tu puoi avere bisogno di capire meglio chi hai di fronte, o no?

dài non mi prendere in giro per sta sterzata da via col vento...però io la vedo un po' così in tutte le storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fede vero è che sn tr razionale.

sto cercando di esserlo meno, ma fidati che facile nn e' come in questi casi.

di lui magari sn quasi sicuramente sicuro ;-) che potrebbe essere gay, ma se poi mi 'rifiuta' x il semplice fatto d essere condizionato dai suoi colleghi e co.?.

beh io ho 23 anni vorrei vivermi appieno, ma vedi... m perdo in queste cose che putroppo solo il cuore puo' comandare... x qnt possa farsi forza la mente ha sempre la peggio.

ilaria...

anke io nn credo tanto alle cose non casuali...

pero' come fare altirmenti.

poi di casualita' ce ne e' qnt ne vuoi priam che diventasse mio professore che lo vedevo x l'unie ci guardavamo.

da perfetti sconosciuti.

grazie cmq ad entrambe.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marco hai ragione non è facile comportarisi istintivamente se si è raziolnali,ma io intedevo dire che devi fare di tutto per poi essere certo che un giorno non verrà nessuno da te a dirti lo sai che il professore era interessato a te,ma ora forse è troppo tardi.

Sarebbe bello se l'amore fosse ancora concepita come nel medioevo,come la concepiva Dante con la frase "amor che a nullo amato amar perdona".

Wow sarebbe bellissimo.Non ti lasciar scappare l'occasione di essere felice.Ovviamente devi essere cauto però devi cercare di vivere la storia che potrebbe nascere.L'amore può far soffrire,ma può anche far cammina al di sopra del suolo terrestre.Scusa se pensi anche che sia gay che problema potrebbe esserci?Lui è un professore e tu un alunno se vi piacete che male c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.