Vai al contenuto

elettromiografia (EMG)


Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

hello everybody :hallo

ho già aperto un topic simile da qualche parte nel forum ma.. non lo trovo più :?

anyway ho bisogno di voi . . . .

purtroppo il momento è arrivato, devo sottopormi a quest'esame :(

vorrei chiedere a tutti voi se conoscete qualcuno che si è sottoposto a quest'esame e, se avete amici medici potreste far loro un po' di domandine? azzie ;)

i need di raccogliere maggior numero possibile di info per affrontare al meglio quest'esame che mi spaventa non poco . . . . . . . .

in internet si trova di tutto, persino che l'esame può durare tre ore :shock:

help me :all

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Ospite LeGoLaS

oh grazie chiara.

sì, non è chiaro in rete.

mi devo sottoporre a quella con gli aghi: penso mi infilino un tot di aghi in punti precisi per rilevare gli impulsi elettrici che il cervello manda al corpo.

questo perchè da tempo soffro di tremori, crampi, formicoli.. alle volte mi è quasi impossibile scendere le scale e faccio fatica persino a lavarmi i denti :shock:

un paio di giorni fa sono salito su una sedia per pulire il lampadario.. beh il tenere le braccia in alto mi ha tolto la forza per quasi tutto il giorno e il lampadario non è pulito ( MA MENO ZOZZO DI PRIMA ) :x

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

non capisco cosa tu mi vuoglia chiedere chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Chiara, mi pare che tu stia cercando di dire che l'argomento di LaGoLas non è pertinente al forum perché riguarda prettamente la medicina e non la psicologia.

Correggimi se ho frainteso.

LaGoLas, ti sono vicino per questo esame che ti preoccupa tanto, tutti sappiamo quanto la psiche e il corpo siano collegati e quanto sia importante parlare di come ci si senta di fronte alle cose che dobbiamo affrontare. .. Parlarne dà già un po' di forza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

chiara l'aspetto psicologico con questo esame non c'entra nulla..

sfortunatamente i miei disturbi non sono di origine psicologica ma ahimè fisiologica :(

oggi ho trovato un immagine degli aghi che mi inseriranno nelle gambe ( credo ) e alla loro vista nn mi sono sentito troppo bene :?

http://www.viglia.it/img/CCN.MNS.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

io mi chiedo il perchè di tutto questo dolore..

se tutto accade per un motivo perchè questo? perchè questa strada? ho bisogno di risposte..

ma dove? dove le posso trovare?

prima mi sono affacciato al balcone ed ho visto le colline di torino illuminate.. le ho guardate con gli occhi del passato e ho provato qualcosa.. qualcosa di positivo come un sollievo.. ed ora.. questa luce blu - azzurra mi dona sollievo ma le mie braccia.. perchè così indolenzite? perchè non provo mai sollievo in nessuna posizione? sono arrivato a pensare "fallo potrebbe essere l'ultima volta che godrai" :?

non so se piangere o ridere..

quella strada.. per l'ospedale.. lo sto raggiungendo per subire un intervento.. una sensazione oscura possiede la mia anima..

quando potrò tirare un sospiro di sollievo?

*tutti* mi chiedono.. dove vai di bello in vacanza? secondo me è cambiata la geografia e io manco me ne sono accorto :roll:

non ricordo neanche più l'ultima volta che mi sono sentito bene :cry:

per un attimo, ho bisogno che questo dolore s'allontani per un attimo, un grande - piccolo intenso attimo di piacere.. una bibita: sentirmi dissetato.. una cocacola fresca con il ghiaccio, il limone sul bicchiere e la cannuccia fucsia :| dio lo chiedo a te: è troppo?

scusate, solo uno sfogo.

sorry :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho mai sentito quest'esame

coraggio legolas

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

grazie kikka e anche a te penny.

beh ragazze, nn è di per sè l'esame ma il risultato che temo non sarà chiaro eh non mi sottoporrò alla biopsia proprio no.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

il risultato?

non chiaro..

non soddisfacente..

*ai limiti della normalità* come la precedente elettromiografia senza aghi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

significa che non hanno trovato niente e allora ci vuole qualche altra analisi credo......

io ho il cuore ai limiti della normalità il che significa che è normale :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

normale o meno.. l'elettromiografia è strana come pure l'elettroencefalogramma :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
normale o meno.. l'elettromiografia è strana come pure l'elettroencefalogramma  :roll:

boxing

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(lesolas): io mi chiedo il perchè di tutto questo dolore..

se tutto accade per un motivo perchè questo? perchè questa strada? ho bisogno di risposte..

ma dove? dove le posso trovare?

Tempo fa ho letto un libro: "Malattia e Destino" di Thorwald Dethlefsen.

Illuminante!

AUGURONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

allora guys, lo psycho, il mio psycho mi ha fornito il numero di un suo paziente.. questo ragazzo esegue l'elettromiografia..

ho bisogno di voi :all

che domande potrei porgli?

chiedere lui se è doloroso l'esame non ha poi tanto senso dato che il dolore è soggettivo.. alla fine sono *solo* dei lunghi aghi, molto fini i quali mi bucano la pelle :shock:

ehm..

davvero non so che chiedere lui..

so già tutto quello che c'è da sapere, o forse no? :?

già.. alla fine m'interessa sapere solo quanto dolore propverò.. se è più fastidioso di un'iniezione..

ma dato che ogni esame viene *personalizzato* in base al problema non saprà dirmi quanti aghi mi infileranno ....

vedete? sono nel pallone :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non c'è nessuno che ti accompagna? o preferisci andare da solo?

forse se questo ragazzo può accompagnarti può sostenerti un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Puoi provare a chiedergli per quanto tempo gli è rimasto il ricordo di quel dolore... Forse è un modo per pensare al "dopo".

So che non è un grande aiuto, il mio. Forse non sarebbe male se ti facessi accompagnare anche da questo ragazzo. Son d'accordo con te: solo NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

questo ragazzo esegue l'elettromiografia come lavoro osiride, non l'ha mai fatta ( su di sè ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.