Vai al contenuto

Valutazione dell'incipit  

3 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Mi piace;
      2
    • 2) Non mi piace;
      1
    • 3) Corro a comprarlo!
      0


Messaggi consigliati

Quali romanzi-racconti, secondo voi, contengono degli inizi tali che...ti spingono a comprare immediatamente il libro? Eccone uno:

"Era duro, l'inverno del 1933. Quella sera, arrancando verso casa attraverso fiamme di gelo, con le dita dei piedi che mi bruciavano, le orecchie che andavano a fuoco, e la neve che mi turbinava intorno come un nugolo di suore furibonde, mi fermai di colpo. Era giunto il momento di tirare le somme. Con la pioggia o col sereno c'erano delle forze al mondo che cercavano di distruggermi....

Vivevo a Rooper, Colorado, e invecchiavo di momento in momento. Avrei compiuto 18 anni di lì a sei mesi, e avrei preso la maturità. Ero alto un metro e 62, e negli ultimi tre anni non ero cresciuto di un solo centimetro. Avevo le gambe arcuate, i piedi a papera, e le orecchie a sventola come quelle di Pinocchio. I miei denti erano storti e la faccia lentigginosa come un uovo di uccello".

(John Fante, "Un anno terribile").

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Ma tu ti riferisci alla prima pagina di un libro o alla piccola descrizone del contenuto che c'è su una copertina del libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.