Vai al contenuto

BUONGIORNO A TUTTI


ARIETE19

Messaggi consigliati

BUONGIRONO IO SONO UNA NUOVA ISCRITTA. HO BISOGNO DEL VS. AIUTO. COME DEVO COMPORTARMI CON UNA PERSONA MOLTO CARA (IL MIO FIDANZATO) CHE IN QUESTO MOMENTO STA ATTRAVERSANDO UN MOMENTACCIO. HA PERSO L'AUTOSTIMA. IL FUTURO LO VEDE NERO.

STA FACENDO UN PERSORCO CON UNO PSICOLOGA GIA' DA UN ANNO, MA NON VEDO MIGLIORAMENTI. SI STA CHIUDENDO IN SE STESSO E MI VUOLE ALLONTANARE. MI DICE CHE NON HA PIU' LE FORZE PER COMBATTERE. VI PREGO AIUTATEMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Ariete19. Mi rispecchio molto in quello che sta vivendo il tuo ragazzo, anch' io sto attraversando un periodo del genere, quindi posso solo dirti di fare quello che vorrei che la gente facesse per me, abbi un pò di pazienza e stagli vicino prima di tutto, dagli la forza per andare avanti, anche se sò che è molto difficile, ma soprattutto, dimostragli che hai moltissima fiducia in lui, incoraggialo, digli che non è inferiore a nessuno e che se si impegna, può benissimo realizzare tutti i suoi sogni.

Il mio consiglio potrebbe essere un pò sintetico, ma credimi che in queste situazioni, poche persone hanno la pazienza e sono capaci di far sentire una persona importante.

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO P82ANGEL, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO ED E' QUELLO CHE GIA' STO FACENDO.SPERO CHE IL SIGNORE MI DIA LA FORZA DI AIUTARLO A RISALIRE DAL BURRONE IN CUI E' CADUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma questo psicologo è solo psicologo oppure anche psicoterapeuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so perche' con lui ci sono anadata una sola volta. e in realtà non so nemmeno la differenza che passa tra un psicologo ed uno psicoterapeuta. Mi aiuti a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In soldoni lo psicologo ti può diagnosticare il tuo problema, poi servirebbe uno psicoterapeuta che possa fartelo superare. Per diventare psicologi occorre 3 anni +2 di specializzazione (se nn sbaglio), poi ne servono altri 5 per diventare psicoterapeuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

GRAZIE PER LA DELUCIDAZIONE!BHE' IL PROBLEMA L'ABBIAMO CAPITO QUAL'E', A QUESTO PUNTO BISOGNA RICORRERE ALLO PSICOTERAPEUTA!GIUSTO? HO CAPITO BENE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, sarebbe meglio che il tuo ragazzo andasse da uno psicoterapeuta, ma può darsi che lo psicologo dove và lo sia, prima informati :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.