Vai al contenuto

paura del giudizio altrui


bubina

Messaggi consigliati

ciao a tutti...

Ho 22 anni e non riesco più a convivere con me stessa.. speravo che crescendo avrei imparato ad accettarmi di più e invece no, continuo ad avere le stesse paura, le stesse ansie, anzi, alcune sono peggiorate.. Sono una persona fondamentalmente socievole, mi piace conoscere gente nuova, ma quando mi trovo di fronte a un gruppo di persone mi blocco totalmente, arrossisco e mi manca la parola.. continuo ad aver paura del giudizio altrui e questo mi sta "rovinando" l'esistenza perchê quando sento di non piacere a una persona ci sto troppo male e vorrei far di tutto per fare in modo che questa persona cambi idea, anche se in fondo questa persona non piace troppo nemmeno a me.. sono insicura di me stessa, e non so come fare per migliorare la mia autostima.. Il mio ragazzo è molto socievole e non si fa troppi problemi perciò quando lui conosce gente nuova, ragazze specialmente, mi fa male e mi arrabbio solo che non ho nessun motivo per farlo e così tento di reprimere la cosa cercando altre scuse per arrabbiarmi.. a presto grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


cia bubina!

se non impari a capire che la prima persona a cui devi piacere sei tu, non supererai mai questo problema! tenta di fare un lavoro personale volto alla tua "autoaccettazione" e vedi che non avrai più paura di essere giudicata o non accettata dalle persone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti...  

Ho 22 anni e non riesco più a convivere con me stessa.. speravo che crescendo avrei imparato ad accettarmi di più e invece no, continuo ad avere le stesse paura, le stesse ansie, anzi, alcune sono peggiorate.. Sono una persona fondamentalmente socievole, mi piace conoscere gente nuova, ma quando mi trovo di fronte a un gruppo di persone mi blocco totalmente, arrossisco e mi manca la parola.. continuo ad aver paura del giudizio altrui e questo mi sta "rovinando" l'esistenza perchê quando sento di non piacere a una persona ci sto troppo male e vorrei far di tutto per fare in modo che questa persona cambi idea, anche se in fondo questa persona non piace troppo nemmeno a me.. sono insicura di me stessa, e non so come fare per migliorare la mia autostima.. Il mio ragazzo è molto socievole e non si fa troppi problemi perciò quando lui conosce gente nuova, ragazze specialmente, mi fa male e mi arrabbio solo che non ho nessun motivo per farlo e così tento di reprimere la cosa cercando altre scuse per arrabbiarmi.. a presto grazie...

vuoi che le persone con cui vieni a "contatto" conoscano TE, o quello che loro vogliano tu sia? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io credo proprio che il problema fondamentale, sta nel fatto che tu non ti accetti per quella che sei, e se ti dico questo e perchè in un certo modo nei primi 30 anni della mia vita non mi sono accettato per quello che sono stato e adesso, adesso non mi accetto lo stesso, ma adesso ne sono almeno consapevole e sto provando a cambiare per accettare me stesso, per poi accettare il mondo. Sto apprendendo che la realtà non sta dentro di me ma fuori di me, in fin dei conti e tutta questione di percezione. Ogni persona ha la sua percezione di se stesso, degli altri e del mondo, ed è questo che fa la differenza, che rende la vita così saporita, che muta i paesaggi, le culture e chi più ne ha più ne metta. Il segreto di tutto questo, se vogliamo cambiare il mondo, facciamo prima cambiando il modo di vederlo dentro noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.