Vai al contenuto

Ex-fidanzato geloso


Sara

Messaggi consigliati

In amore nn vince mai chi fugge...basta fare dei semplici ragionamenti per capirlo, nn ci vuole la scienza infusa...

Pensate voi, due persone che si "amano" però uno dei due fugge.

Oppure due persone che si "amano" e tutte e due, a loro modo, fuggano.

Due persone che si amano e tutte e due si vengono incontro.

Quale delle tre ipotesi può essere quella + giusta?

Su forza...collegare la spina al cervello ogni tanto nn fà male :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


In amore nn vince mai chi fugge...basta fare dei semplici ragionamenti per capirlo, nn ci vuole la scienza infusa...

Pensate voi, due persone che si "amano" però uno dei due fugge.  

Oppure due persone che si "amano" e tutte e due, a loro modo, fuggano.

Due persone che si amano e tutte e due si vengono incontro.

Quale delle tre ipotesi può essere quella + giusta?

Su forza...collegare la spina al cervello ogni tanto nn fà male  :riso

si dovrebbe analizzare il "fuggire":

1)si può intendere o dando bidoni , non facendosi trovare o non risponendo al cellulare ( chiaro segno che si fugge nel vero senso della parola :wink: )

2)tenere un pò sulle spine la persona, magari rinviando un appuntamento, non accettando subito di uscire , aspettare che chiama l'altro per primo ecc..

la seconda "concezione" del fuggire può funzionare, poichè non dà segnali negativi ma nemmeno fa capire una "disponibilità immediata"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chicca xhè devi tenere una persona sulle spine?

Mettiamo che tu mi vuoi far chiamare per primo ma che anche io dalla mia parte volessi che tu chiamassi per prima che "gioco" verrebbe fuori?

Ho sempre odiato queste cose, invece di fare quello che sentiamo nn lo facciamo. E' brutto chiamare una persona nn tanto xhè sia ha voglia di sentirla ma xhè dobbiamo soddisfare un nostro bisogno, ma è altrettanto brutto cercare, in modo passivo (nn cercare quella persona, nn chiamarla volutamente) di ottenere la stessa cosa cioè di essere chiamati.

Ma se ci limitassimo a vivere il rapporto così com'è nn sarebbe meglio invece di cercare sempre di manipolarlo?

E poi vi lamentate se i rapporti finiscono...ma vi siete mai chiesti il xhè? Io credo che siano costruidi sulla falsità da quanto mi par di capire in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma infatti bosko io ho solo analizzato in modo oggettivo la questione!

io non ho mai usato questo comportamento, se una persona mi piace ci esco e basta ;

stavamo solo dando consigli al modo di comportarsi di sara che forse farebbe meglio nella sua situazione sentimentale, come ha pure suggerito emiliano, a stare un pò da sola e riordinare le idee. tutto qui :D ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco il tuo discorso, Bosko, e dal punto di vista "teorico" è giusto, nella "pratica", però, tenere una persona sulle spine è un modo molto efficace per mettere alla prova i suoi sentimenti reali e per rendere la relazione meno scontata.

Per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, ho constatato che gli uomini non vogliono una donna che gli stia sempre appiccicata e che sia sempre presente, semmai è il contrario. NEL MOMENTO IN CUI CAPISCONO CHE VIVI IN FUNZIONE LORO, E' FINITA!!!

Chi ha detto che la spontaneità e il "dare se stessi subito, al 100%" è sempre la cosa migliore? Agli inizi secondo me è meglio non dare troppo e tirare il freno, onde evitare delle delusioni.

Per un attimo lascia stare i ragionamenti e guarda le situazioni reali!

Io nei mesi in cui stavo col mio ex lo adoravo, ero sempre presente e ora guarda il risultato! Mi ha lasciata perché probabilmente ha iniziato a considerare il mio amore per lui scontato e noioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Troppe "potenziali storie" sono finite (prima di inziare :LOL: ), a causa di queste *limitazioni imposte*, ma imposte da cosa? :shock:

di certo possiamo dire che una motivazione è quella detta da sara:

- la paura di prendersela nel basso intestino :LOL: ma allora ti vojo chiede sara: avresti preferito vivere un rapporto *limitato* in eterno (per tutta la vita), o un rapporto vero, intenso, passionale, TOTALE, anche per quel poco tempo che è durato?

- orgoglio? ad es: io voglio che le donne striscino ai miei piedi 8) per questo, anche se una mi piace, non la chiamo, non me la cago, perchè voglio sia lei che mi viene a cercare (fin qui nulla di male)... il *male* sarà quando ho ottenuto quello che volevo, ovvero la tipa mi cerca, ma dopo continuo a tirarmela ancora :? magari usciamo insieme e faccio la persona evitante o roba simile... cosi si entra in un circolo vizioso, che porterà alla perdita di tutto quello che sarebbe potuto accadere tra due persone che si piacciono (o magari anche che si amano) :evil:

personalmente, sono daccordo si, a farsi desiderare, ma fino a un certo punto... oltre il quale bisogna un attimo mettere da parte l'orgoglio e fermarsi a godere il momento :p

p.s. se mi sono dimenticato altre "motivazioni" (sicuramente :LOL: ), fatemelo notare è :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capisco il tuo discorso, Bosko, e dal punto di vista "teorico" è giusto, nella "pratica", però, tenere una persona sulle spine è un modo molto efficace per mettere alla prova i suoi sentimenti reali e per rendere la relazione meno scontata.

Senti Sara...se una a me mi tiene sulle spine tempo 1 mese e la mando a cagare, proprio xhè nn dipendo da lei. E poi quali sarebbero i sentimenti reali? Non hai detto che dal punto di vista "teorico" è giusto quello che ho detto io e ora mi dici che tenendo un tale comportamento tiri fuori i veri sentimenti  :shock:  :?: Scusa Sara, forse ci sarai cascata pure tu in questi "giochini" ne sarai sicuramente stata vittima, e allora, da vittima, dimmi... cosa ti ha spinto chiamare quel ragazzo? Un sentimento reale xhè avevi voglia di chiamarlo oppure l' hai chiamato solo xhè nn volevi che pensasse che a te nn te ne frega nulla?

Scusami Sara ma io ho voglia di chiamare chi mi manda un sms e mi dice: "Ciao Francesco, come và? Lo sai che ti voglio bene?" piuttosto che ha una che sparisce e nn si fà sentire.

Ho imparato a diffidare da ragazze che mi dicono: " Come baci te nn bacia nessuno" "Ti amo da morire, nn ti lascerò mai" "Ho bisogno di vederti" a queste preferisco di gran lunga: "Bacci davvero bene!" "Ti amo, mi piace stare assieme a te" "Vorrei vederti".

Non sò se riesci a percepire la REALE differenza di queste frasi.

E' molto interessante quello che dici...una relazione "scontata"...xhè una relazione è bella solo se si "sente" la mancanza di una persona? Xhè se nn sentiamo la mancanza di quella persona si deve credere di nn amarla?

A me questi ragionamenti mi sembrano stupidi...proviamo a riflettere...

L' amore tra una madre e il proprio figlio, quando quest' ultimo è adulto, tipo 18 anni. Vivono sempre assieme, nella stessa casa, e nn penso che la madre di questo figlio ne senta la mancanza quando stanno assieme e nn credo nemmeno che ne senta la mancanza se sta via per 1 o 2 giorni. E dunque? Cosa vuol dire che questa madre nn ama suo figlio?

E' normale una preoccupazione sul futuro di suo figlio.

Allora una relazione è bella solo se c'è "agitazione" dentro di noi, mentre se viviamo una relazione bella ma "tranquilla" è noiosa...ROBA DA MANICOMIO  :shock:  :wink:  

Ma per tutto ciò dobbiamo ringraziare tutti quegli "stereotipi" di relazione che ci propinano sempre i film, le canzoni, i libri, e la Tv in generale.

Vuoi sapere il xhè certa gente si mette a fare certi girigoghi? Perchè è bello  ILLUDERSI dicendo "lo fa apposta per mettermi alla prova ma in "REALTA' " mi vuole bene piuttosto che ACCETTARE una REALE "separazione" e cercare di sopportarne il dolore che ne deriva, diciamo che è come un anestetico per sfuggire ad un visuto infantile, la paura dell' abbandono.

Per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, ho constatato che gli uomini non vogliono una donna che gli stia sempre appiccicata e che sia sempre presente, semmai è il contrario. NEL MOMENTO IN CUI CAPISCONO CHE VIVI IN FUNZIONE LORO, E' FINITA!!!  

Chi ha detto che la spontaneità e il "dare se stessi subito, al 100%" è sempre la cosa migliore? Agli inizi secondo me è meglio non dare troppo e tirare il freno, onde evitare delle delusioni.Il vivere in funzione di loro è una brutta cosa...pure a me nn piacerebbe se una ragazza vivesse in funzione di me  :? Ma xhè dovete andare da un estremità all' altra sensa riuscire mai a fermarvi nel mezzo? Io credo che cmq ci sia sempre di mezzo la solita cosa...il rapporto inseguito/inseguitore, chi insegue risulta, per forza di cose, geloso e oppressivo, come un peso e chi insegue si sente ferito, molo ferito.

Stare assiema ad una ragazza a me piace molto, magari trovassi quella che starebbe con me tutti i giorni, ne sarei contento. Solo che a volte vorrei fare delle cose mie come giocare a poker con gli amici, la partitela di calcetto, giocare alll' xbox e quando questo accade entro in conflitto con la mia ragazza xhè mi dice che preferisco stare con i miei amici che stare con lei e questo mi da molto fastidio. Però lei dice così xhè si sente svalutata, xhè lei dà tanto, tutta se stessa e vorrebbe che il ragazzo per questo stasse sempre con lei, ma questo nn è possibile (nota sempre che c'è la nn accettazione del' unicità).

Oppure può essere per questo motivo:

http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.p...er=asc&start=45

E' bello pure lasciare le persone libere capendo che nn sono nostre.

Per un attimo lascia stare i ragionamenti e guarda le situazioni reali!

Io nei mesi in cui stavo col mio ex lo adoravo, ero sempre presente e ora guarda il risultato! Mi ha lasciata perché probabilmente ha iniziato a considerare il mio amore per lui scontato e noioso...

Sei sicura di tutto ciò o ti fai i film per i fatti tuoi? Te l' ha detto lui queste cose? Io quando la mia ex mi lasciò gli chiesi il xhè e mi disse che nn mi amava +...ma che risposta è mai questa? L' amore nn và e viene come per magia, c'è sempre una causa/effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bosko, hai ragione tu.

MI HAI CONVINTA.

Io probabilmente ho impostato e vissuto le relazioni in modo sbagliato, o quantomeno distorto...

Hai ragione quando dici che si può amare qualcuno anche senza sentirne la mancanza. Sono due cose diverse.

Hai ragione quando dici che non si può smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro.

Riguardo al mio ex, hai ragione anche lì: forse mi sono fatta io il mio "film" personale.

FAI PER CASO L'AVVOCATO???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e grande anche sara!!! :LOL:

che è riuscita ad aprire gli occhi, o, perlomeno ci sta provando :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi/e l' amore è bello nn facciamoci travolgere dalle novrosi degli altri per l' amor di DIO!

Quante volte avete sentito dire: " Gli uomini/donne sono tutti uguali!" da qualche amico/a?

E' sbagliatissimo dire certe cose! Ogniuno ha i suoi problemi solo che bisogna saperli tirar fuori! Bisogna essere aperti e ricettivi verso gli altri, se una persona è gelosa nn incazziamoci ma chiediamogli il xhè.

Tirare fuori i propri problemi è l' unica via per salvare un rapporto e mandarlo avanti, che in sostana nn è altro che farsi conoscere nel proprio profondo.

P.s: Non faccio l' avvocato, ma ho passato gran parte della mia vita a riflettere, quando gli altri prendevano bei voti a scuola io pensavo ad altre cose :LOL:

P.s.2: Ho solo la licenza ti 3 media :!: :x ma và bene così, meglio essere un falso "ingnorante" piuttosto che uno che a studiato ed essere un "falso" intelligente. SENSA OFFESA PER NESSUNO...credo che abbiate capito il senso della frase :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehehe ora che mi viene in mente...

Sapete xhè questi genere di rapporti porta alla distruzione del rapporto stesso? Vi faccio un esempio pratico che potrebbe capitare a me:

La mia ragazz mi dice che esce con le sue amiche, ma in realtà è una scusa per vedere se il faccio l' inseguitore. Lei esce con le sue amiche e aspetta che la chiami o le mandi un sms. Io la lascio libera di uscire e nn la disturbo. Lei ci rimane male e gli brucia ed allora tende a fuggire ancora per mettermi alla prova ma io resisto. A questo punto il gioco si fà interessante xhè lei scappa ancora, io che sono all' oscuro di tutto incomincio ad incazzarmi e divento "stranamente" geloso, da qui alla fine del rapporto ci vuol poco.

Ma ora mi comporto in modo diverso, lascio libero spazio a chi fugge di fuggire e se dovesse dirmi qualcosa gli domando: " Hai smesso di fuggire o no? Vogliamo fare le cose per bene o hai paura?....parliamone"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Complimenti Bosko, non avrei mai detto che hai la licenza media, si vede che sei una persona curiosa e piena di interessi e sei riuscito ad imparare molto da solo!

Bravo, sei più in gamba di alcuni laureati che conosco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.