Vai al contenuto

attrazione per personalità contorte :-x


summer

Messaggi consigliati

mi rendo conto di sentirmi spesso attratta dalle personalità più complesse... e contorte... la cosa strana è che razionalmente queste caratteristiche non mi piacciono, eppure istintivamente finisco col attrarre o essere attratta da persone lunatiche e instabili... forse si tratta del piacere della conquista difficile, della sfida... forse è la curiosità di capire qualcosa che non capisco ad attirare la mia attenzione... cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


magari ti attirano alcuni tratti della personalità che non hai ma che inconsciamente vorresti avere , una sorta di attrazione per l'ignoto che ti spinge a legarti a persone per te complicate e quindi di difficile interpretazione e da cui non sai mai cosa aspettarti.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti capisco perfettamente.

Io penso che sia legato ad un lato masochista della nostra personalità.

Le cose "semplici" risultano noiose e prive di intresse, ma perchè questo? forse perchè non ci riteniamo idonee alla felicità... continui martirii e lotte romantiche per salvare il nostro amore, per conquistarlo, per non perderlo.. perchè perderlo significa perdere noi stesse... noi ci Sentiamo quando soffriamo...

Naturalmente questo non è palese nella nostra testa, dopo aver riconosciuto questo meccanismo bisognerebbe arrivare a capire il perchè ..intanto riconoscerlo è già una buona cosa, e non affatto facile, spesso c'è la negazione di tutto ciò...ammetterlo in un qualche maniera significa ammettere di essere incapace di amare, di avere sbagliato tutto, di esserti raccontata delle palle...e questo è davvero doloroso.

Non so se anche per te sia così, ma per me lo è stato e purtoppo un pò lo è anche adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una sorta di attrazione per l'ignoto

questo sicuramente...!

l'imprevedibile, l'incomprensibile mi stimolano moltissimo mentalmente e mi affascinano...

Io penso che sia legato ad un lato masochista della nostra personalità.

me lo sono chiesta anch'io... ma non so rispondermi...

spesso non mi innamoro di queste persone.... ma mi sento attratta fisicamente... ed è questo che proprio non capisco :?:

più sono "misterosi", narcisisti, cupi, egocentrici, lunatici, ecc... e più mi stanno sulle palle! :wink::wink: ...ma allo stesso tempo risvegliano qualcosa in me... che forse reprimo?

forse il mio lato negativo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me lo sono chiesta anch'io... ma non so rispondermi...

spesso non mi innamoro di queste persone.... ma mi sento attratta fisicamente... ed è questo che proprio non capisco  :?:  

più sono "misterosi", narcisisti, cupi, egocentrici, lunatici, ecc... e più mi stanno sulle palle! :wink:  :LOL: ...ma allo stesso tempo risvegliano qualcosa in me... che forse reprimo?

forse il mio lato negativo?  :roll:

Forse nel tuo caso c'è "il gioco dello specchio", vedi nell'altro cose che ti appartengono ma che non accetti, o che non lasci uscire, ti riconosci insomma...non so le mie sono solo supposizioni :wink:

io non credo nei lati negativi, ma nei lati, di una persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si può essere... spesso poi però mi nasce una specie di antagonismo, di sfida... :?

il meccanismo credo sia questo:

sento questa persona più forte > mi arrabbio > desiderio di sfida > desiderio sessuale

forse il desiderio di dominare? o di sentirmi più forte? la migliore? :(

magari non centrano niente queste cose... ma ho comunque la sensazione che alla fine l'egocentrica sono io... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si può essere... spesso poi però mi nasce una specie di antagonismo, di sfida... :?

il meccanismo credo sia questo:

sento questa persona più forte > mi arrabbio > desiderio di sfida > desiderio sessuale  

forse il desiderio di dominare? o di sentirmi più forte? la migliore?  :(  

magari non centrano niente queste cose... ma ho comunque la sensazione che alla fine l'egocentrica sono io...  :(

il fatto che tu voglia dominare l'altro, e che tu voglia vincere , potrebbe significare che nell'altro vedi cose che vorresti avere, che non riesci ad esprimere, e questo ti porta a voler sfidare questa persona, come dire io non sono riuscita ad esere come sei tu ma sono la migliore comunque. alla fine è una sfida che fai con te stessa.. sfidare una persona o gli eventi per me cela una forte insicurezza, un estremo bisogno di conferme, che con la sfida speri di ottenere....non sò, io continuo ad ipotizzare magari stò dicendo xxxxxxx..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh... il fatto è che non vivo spesso questo senso di sfida di antagonismo con il prossimo, anzi... solitamente amo "fare gruppo"... se posso dare una mano anche a mio discapito lo faccio volentieri... eppure ogni tanto mi capitano queste situazioni che non mi spiego... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh... il fatto è che non vivo spesso questo senso di sfida di antagonismo con il prossimo, anzi... solitamente amo "fare gruppo"... se posso dare una mano anche a mio discapito lo faccio volentieri... eppure ogni tanto mi capitano queste situazioni che non mi spiego...  :?

io ho una mia personale idea a riguardo..il modo in cui noi ci poniamo con il partner, e con le relazioni sentimentali con l'altro sesso, ha molte analogie con il modo con cui noi ci rapportiamo con la nostra persona. questo perchè, spesso, sbagliando, si tende a identificarsi con chi amiamo, cerchiamo una persona in cui riconoscersi..quindi magari con gli amici tieni un certo comportamento che non hai con il tuo partner o con una persona che ti piace, infatti le insicurezze, le paure, e certe dinamiche, se ci sono, vengono fuori maggiormente nei rapporti sentimentali piuttosto che in quelli di amicizia. quindi mi viene da pensare che senti la necessità di sfidare te stessa tutte le volte che sfidi un uomo che ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uhm... si è vero...

senti la necessità di sfidare te stessa tutte le volte che sfidi un uomo che ti piace

forse è proprio questo lo stimolo... o forse quando sono alla ricerca di un stimolo che mi spinga al miglioramento, lo trovo in questo tipo di rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatto sta che la cosa mi mette una gran tristezza.... :wink:

è come se sapessi di mettermi nella condizione di soffrire, senza però poterne fare a meno... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fatto sta che la cosa mi mette una gran tristezza.... :wink:  

è come se sapessi di mettermi nella condizione di soffrire, senza però poterne fare a meno...  :?

Una sorta di autolesionismo dei sentimenti?

Di solito poi come finisce? Sei tu che abbandoni l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in realtà il più delle volte m'è capitato a livello "virtuale"... nel senso mi innamoravo magari di tipi con le caratteristiche che ho descritto, ma riuscivo ad svicolare l'attrazione...

in questo periodo invece ci sto cascando dentro... ho conosciuto questo tipo davvero bellissimo, ma a pelle ho capito subito qual'era il suo unico interesse... fatto sta che che invece di evitarlo, qualcosa mi ha incuriosito... ed abbiamo inziato a sentirci... lui è un tipo stranissimo, ha degli sbalzi d'umore incredibili, è un egocentrico, permaloso, arrogante e vendicativo... a volte mi pianta dei musi che quasi non capisco da dove partano... a volte sparisce e non si fa più sentire... altre volte mi sembra quasi un bambino solo e ferito... tra questi due estremi c'è quello che mi ha colpita, una persona brillante, intelligente, simpatica ed affascinate... che mi attrae tantissimo....

io ho chiuso da solo 2 mesi una lunga storia... ed credo di essermi lasciata coinvolgere da questo tipo proprio perchè non riuscirei a ributtarmi in un'altro rapporto serio.... solo che appena conosciuto mi sembrava una persona così solare e senza problemi.... mentre ora si sta rivelando l'opposto... quindi non è frequentarci senza impegno che mi crea problemi, ma il suo modo di fare... il suo tira e molla... e poi l'idea di essere per lui una tra le tante della collezione "usa e getta" :wink:

ovvio è una mia sensazione questa.... ma lui mi sta confermando molto quest'ipotesi...

a questo punto la soluzione pare lampante.... ma non mi sono ancora decisa a chiudere... questa storia (se così si può chiamare) mi emoziona e forse è proprio a questo che non riesco a rinunciare...

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in realtà il più delle volte m'è capitato a livello "virtuale"... nel senso mi innamoravo magari di tipi con le caratteristiche che ho descritto, ma riuscivo ad svicolare l'attrazione...

in questo periodo invece ci sto cascando dentro... ho conosciuto questo tipo davvero bellissimo, ma a pelle ho capito subito qual'era il suo unico interesse... fatto sta che che invece di evitarlo, qualcosa mi ha incuriosito... ed abbiamo inziato a sentirci... lui è un tipo stranissimo, ha degli sbalzi d'umore incredibili, è un egocentrico, permaloso, arrogante e vendicativo... a volte mi pianta dei musi che quasi non capisco da dove partano... a volte sparisce e non si fa più sentire... altre volte mi sembra quasi un bambino solo e ferito... tra questi due estremi c'è quello che mi ha colpita, una persona brillante, intelligente, simpatica ed affascinate... che mi attrae tantissimo....  

io ho chiuso da solo 2 mesi una lunga storia... ed credo di essermi lasciata coinvolgere da questo tipo proprio perchè non riuscirei a ributtarmi in un'altro rapporto serio.... solo che appena conosciuto mi sembrava una persona così solare e senza problemi.... mentre ora si sta rivelando l'opposto... quindi non è frequentarci senza impegno che mi crea problemi, ma il suo modo di fare... il suo tira e molla... e poi l'idea di essere per lui una tra le tante della collezione "usa e getta"  :wink:  

ovvio è una mia sensazione questa.... ma lui mi sta confermando molto quest'ipotesi...

a questo punto la soluzione pare lampante.... ma non mi sono ancora decisa a chiudere... questa storia (se così si può chiamare) mi emoziona e forse è proprio a questo che non riesco a rinunciare...

consigli?

E' una caratteristica propria delle personalità "complesse" quella di attrarre gli altri...infatti con i loro molteplici cambiamenti caratteriali emozionano l'interlocutore...o l'innamorato...

Naturalmente ognuno di noi ha una buona dose di pregi e una altrettanto buona dose di difetti...però di solito si rimane fini a se stessi...prevedibili insomma...mentre una persona con un carattere tanto poliedrico è in grado di sbalordire chiunque non sia preparato...

Quindi probabilmente ciò che più ti attrae è proprio l'imprevedibilità del tuo amante...che però spinta a certi livelli ti fà anche soffrire...

Che dire...consigli non me la sento di dartene...non io :LOL: però non metterti fretta nel decidere...ogni tanto sbalordiscilo pure tu :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è come se sapessi di mettermi nella condizione di soffrire, senza però poterne fare a meno...  :?

secondo me dovresti partire proprio da questo punto.

Hai già capito molto, secondo il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uhm... in realtà devo essere abbastanza lunatica pure io...

alterno momenti in cui me ne frego altamente...

e la situazione mi sembra divertente, un gioco intrigante

e niente di più... quindi mi dico: perchè no?

altri in cui la cosa più saggia mi sembra lasciare

semplicemente perdere prima di esserne troppo coinvolta....

altri ancora in cui mi vien quell'ansia da innamoramento

e quel desiderio di conquista... :roll: mah...

ora mi viene un terribile presentimento..................

non sarò io la "personalità contorta"? :wink::LOL::LOL:

fatto sta che più analizzo la cosa

e meno mi sembra di venirne a capo... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Summer, tu lo sai fin troppo bene, i contorti sono più deboli, sono "prede" più facili…

non sono fatti per un rapporto "serio", e tu già lo sai che finirà…teneri strumenti per concederti di eccitarti, di provare sensazioni sul piano sessuale…una sorta di rituale per concedersi quello che dovrebbe essere, in fondo, più semplice raggiungere…

Inibizioni, principi etici, educazione…quindi paura di affrontare un rapporto "vero", quindi ricerca di permalosi, cupi, contorti, etc.. sono meno impegnativi… basta conoscere il trucchetto…ma, del resto, è come esattamente pensi di essere tu… troppi principi, troppa educazione alla fine rendono contorti, cupi, tristi…e ti portano a non prenderti sul serio…a non vivere quello che davvero senti…

Il senso di sfida è quindi semplicemente un sussulto… dovuto alla paura…paura di perdere te stessa ed i tuoi veri desideri, un sussulto per darti la forza…per far fare a te stessa quello che non riesci a concederti diversamente, più liberamente ( con te quindi usi la stessa strategia che usi coi contorti…cerchi di sedurti con la "magia del cupo", in fondo sto semplicemente sperimentando, sto cercando di far luce, di far opera pia… ti dici…)

Darti la forza dunque ,quella che pensi di non avere…ma stai tranquilla che ce l'hai di tuo la forza, anche se qualcuno ti ha indotto ad avere dei dubbi su questo, indicandoti/inducendoti a non vivere più liberamente quello che senti…un po’ la tua vendetta…una sana/dolcissima vendetta ( che a me fa molta tenerezza) su chi credeva di impedirti di manifestare/limitare i tuoi desideri relativi alla tua sfera sessuale ed emotiva più im generale…perché diceva si fa così è colì, non si fa…e bla bla bla…

è noto infatti che la rabbia nasconde sempre eccitazione…e una parte di te ha capito questo meccanismo e così vai alla ricerca delle situazioni che ti fanno arrabbiare per poi poter manifestare la tua sessualità…le tue vere emozioni...

questo modo di raggiungere il sesso è però anche molto faticoso…le manipolazioni/automanipolazioni sono sempre un dispendio notevole di energie…potremmo più utilmente impiegare questa forza, questa nostra energia per andare alla scoperta di noi stessi, cercando di liberarci dalle nostre sovrastrutture mentali…magari cominciando a vivere i rapporti in maniera diversa…il sesso in maniera più semplice…

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima di tutto... grazie :)

...è vero

questa situazione mi scuote dentro e sia nel bene che nel male mi emoziona tantissimo... :oops:

mi ha stupito molto questa tua riflessione:

...anche se qualcuno ti ha indotto ad avere dei dubbi su questo, indicandoti/inducendoti a non vivere più liberamente quello che senti…un po’ la tua vendetta…una sana/dolcissima vendetta ( che  a me fa molta tenerezza) su chi credeva di impedirti di manifestare/limitare i tuoi desideri relativi alla tua sfera sessuale ed emotiva più im generale…perché diceva si fa così è colì, non si fa…e bla bla bla…

è successo davvero!:shock: ...l'ultima storia che ho avuto (durata 4 anni)...è stata parecchio pesante sotto molti aspetti... ed uno di questi è stato il sesso... io non potevo mai essere libera, spontanea o prendere iniziativa perchè lui si bloccava e si finiva senza concludere niente... una tristezza :cry: prima di lui però non ho mai avuto problemi... anzi è una cosa che ho sempre vissuto serenamente... eppure ora che ci penso mi ha sempre intrigato molto la situazione di "pericolo" o di "litigio" :?:

con te quindi usi la stessa strategia che usi coi contorti…cerchi di sedurti con la "magia del cupo", in fondo sto semplicemente sperimentando, sto cercando di far luce, di far opera pia… ti dici…

questa parte non sono sicura di averla capita... intendi dire che giustifico questa mia attrazione, con le "buone intenzioni"? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si intendo quello. Nulla di male, anzi, ti da modo di capirti, e di vivere quello che senti.

Per il resto, il pericolo/litigio è come un preliminare per te...ti dicevo infatti che sotto la rabbia c'è sempre eccitazione sessuale/attrazione.

Ora se tu cerchi di acquisire una maggiore consapevolezza delle tue sensazioni/manifestazioni fisiche legate alla tua sessualità, potrai anche fare a meno di questo, chiamiamolo così, passaggio intermedio...perchè riuscirai a riconoscere subito i "segni" della tua eccitazione, e non avrai più bisogno di arrabbiarti per poterti concedere di vivere le tue sensazioni.

Cercare il litigio attualmente funziona un pò come assumere uno "stimolante", un farmaco...sarebbe utile invece aspettare che l'eccitazione venga da sola...ci metterà forse un pò più di tempo...ma si farà lo stesso viva, non temere...e se avrai imparato a riconoscerla nel corpo, ti sarà più facile passare ai fatti, senza autotorturarti per fartela venire attraverso i litigi...in fondo non è esattamente il sesso che cerchi, ma una liberazione della tua sfera emotiva a livello più generale, non solo sessuale...

Quello che resterà di tutto questo processo, non sarà altro che una certa tristezza... tristezza per ciò che ti è stato impedito finora...non resta che viverla, manifestarla...

Ciao Summer. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi rendo conto di sentirmi spesso attratta dalle personalità più complesse... e contorte... la cosa strana è che razionalmente queste caratteristiche non mi piacciono, eppure istintivamente finisco col attrarre o essere attratta da persone lunatiche e instabili... forse si tratta del piacere della conquista difficile, della sfida... forse è la curiosità di capire qualcosa che non capisco  ad attirare la mia attenzione... cosa ne pensate?

Ciao

io sono un ragazzo con torto

non ho mai ragione

Giorni fa ho conosciuta una ragazza con torta e le ho detto :

"Vieni a casa mia che ci facciamo la torta?"

Lei mi ha guardato contorta e dopo ha voluto girare un film :

"La ragazza con torta"

e sua sorella ha girato : "La ragazza con pasticcino"

Il mio problema è che ho a casa la lavatrice e devo fare la centri fuga ma se la ragazza è con torta bisogna stare attenti-riposo-attenti a dest- perchè se cade la torta non si sa con chi o con che cosa si festeggia.

Morale : "se sono un salti in bianco" come faccio fare le notti in nero?....

Comunque sono tutte schiocchezze....in realtà io so ciò che voglio ma poi me lo ricordo?

FIRMATO :

Tutte uguali le gomme di scorta.................

non si bucano mai finchè non le usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x aio

mi hai dato un'ottimo spunto su cui riflettere... ;)

non so come hai fatto a capire così tanto di quello che sto vivendo, in poche righe... sono quasi scioccata! 8) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
x nello

hihihi :wink:  :LOL:  :LOL: bellissima!

ci mancava un po' di humor con torto  :LOL:

Ti ringrazio.

Passando al serio

credo che taluni di noi abbiano una vocazione verso certi "tagli mentali e comportamentali"

forse per curiosità intellettuale o semplice piacere comunicativo......

talvolta questi tagli coincidono con qualità apparentemente positive altre volte apparentemente negative................

a mio parere la domanda da porsi è ? ma io con questa persona ci sto bene?

se la risposta è si.....direi che il rapporto può funzionare.

Ciao salutami Winter :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa intendi x "tagli mentali e comportamentali"?

con lui sto bene nell'attimo... ma non nel tempo... non ha le caratteristiche della persona con cui passerei la vita insieme... ma la sua presenza mi elettrizza... e dato che sono una emozione-dipendente... non riesco a staccarmi da lui anche se mi fa più male che bene.... (ma io tendo molto a cadere in queste cose)

ora però ci sto riflettendo seriamente... in modo da evitare inutili sofferenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono a terra :( :( :(

nonostante i miei razionali buoni propositi non riesco a levarmelo dalla testa... ma si può? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.