Vai al contenuto

La mia amica, il suo fidanzato e la sua amante...


oltreleapparenze

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio...

Ho scoperto che una mia cara amica viene tradita dal suo fidanzato.

Personalmente ho deciso di non dirle nulla per svariati motivi, però chi mi ha rivelato il tradimento crede che io stia sbagliando a non dire nulla...infatti me l'aveva rivelato apposta perchè lo dicessi...dice che tacendo la tradisco pure io...

Sperando di essermi spiegata...voi cosa ne pensate?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio...

Ho scoperto che una mia cara amica viene tradita dal suo fidanzato.

Personalmente ho deciso di non dirle nulla per svariati motivi, però chi mi ha rivelato il tradimento crede che io stia sbagliando a non dire nulla...infatti me l'aveva rivelato apposta perchè lo dicessi...dice che tacendo la tradisco pure io...

Sperando di essermi spiegata...voi cosa ne pensate?

Ciao :wink:

io penso che non essendo affari tuoi dovresti starne fuori, però niente ti impedisce di aiutare la tua amica in modo "trasversale", cioè potresti parlare e cercare di far ragionare il fidanzato della tua amica sul prendere una decisione:o lascia la fidanzata o la smette con la sua "amante"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma scusami un attimo...xhè nn glie lo dice quetsa persona che l' ha detto a te? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Chicca,

innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda il fidanzato della mia amica io non lo conosco molto bene ma solo superficialmente...non è da molto che stanno insieme e stranamente (solo ora ho capito perchè) quando organizziamo qualcosa insieme lui è sempre assente...

Quindi non c'è confidenza tra me e lui...riguardo al cercare di farle capire...beh poi capirebbe...e quindi farei prima a dirglielo...

Io non vorrei dirglielo non per farle del male ma al contrario per farle del bene, mi spiego:

1- se lui è così attento da non farsene accorgere un motivo ci sarà e visto che non è convenienza di tipo economico, per esempio, credo che alla fine tenga a lei.

2- sono altresì fermamente convinta che se una donna vuole è in grado di accorgersi di un tradimento...quindi magari lei lo sa pure ma le sta bene...solo potrebbe vergognarsene se altri sapessero...

Insomma a volte non sapere è meglio che sapere...ora lo so :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma scusami un attimo...xhè nn glie lo dice quetsa persona che l' ha detto a te? :roll:

Ciao Bosko,

ottima osservazione...credo (cioè sono certissima) che lui (cioè chi mi ha rivelato il tradimento) sia invaghito di lei...ecco perchè me l'ha detto, infatti di solito gli uomini sono solidali tra loro :wink: e questa rivelazione mi sembrava così strana...probabilmente teme che parlandole potrebbe rivelarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua amica cosa farebbe in un caso analogo?

Hai mai provato a chiederglielo, così, tanto per spettegolare

su questioniipotetichechetantononaccadrannomaifigurati, come

spesso fate voi donne? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La tua amica cosa farebbe in un caso analogo?  

Hai mai provato a chiederglielo, così, tanto per spettegolare

su questioniipotetichechetantononaccadrannomaifigurati, come  

spesso fate voi donne?  :wink:

Eh già... :mrgreen: ...infatti a me l'ha detto un uomo... :mrgreen:

Comunque, scherzi a parte, lei capirebbe...vedi siamo molto simili sotto tanti aspetti, io se lei mi facesse una domanda del genere capirei in men di un secondo e lei altrettanto...

La cosa che più mi da fastidio poi è l'essere usata e credo che il ragazzo "spione" che mi ha rivelato il tutto mi voglia usare...

Ma tu Stefano che faresti se il tuo migliore amico avesse lo stesso copricapo delle renne di Babbo Natale?

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io glie lo dirri sicuramente, poi magari potrebbe anche n credermi ma almeno spero che la terrà d' occhio per vedere se gli dico una xxxxxxx oppure no :wink:

Io cmq se fossi al tuo posto mi farei una chiacchierata con lui, la cosa mi elettrizzerebbe un pò :mrgreen: 8) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La tua amica cosa farebbe in un caso analogo?  

Hai mai provato a chiederglielo, così, tanto per spettegolare

su questioniipotetichechetantononaccadrannomaifigurati, come  

spesso fate voi donne?  :wink:

Eh già... :mrgreen: ...infatti a me l'ha detto un uomo... :mrgreen:

Comunque, scherzi a parte, lei capirebbe...vedi siamo molto simili sotto tanti aspetti, io se lei mi facesse una domanda del genere capirei in men di un secondo e lei altrettanto...

La cosa che più mi da fastidio poi è l'essere usata e credo che il ragazzo "spione" che mi ha rivelato il tutto mi voglia usare...

Ma tu Stefano che faresti se il tuo migliore amico avesse lo stesso copricapo delle renne di Babbo Natale?

Ciao :LOL:

Inizierei a tampinare la sua fidanzata e in modo plateale. Ma non per

approfittare della situazione, eh! Solo per difendermi dall'insieme dei

comuni conoscenti (è l'unica posizione davvero sicura :mrgreen: ).

Al migliore amico ci metterei una pietra sopra (sarebbe la prima volta

che lo farei in tempo e credimi, senza grossi rimpianti :LOL: ).

Comunque, se tu e la tua amica siete così simili allora sai già quello

che devi fare: ciò che ti aspetteresti tu da lei. Il problema semmai è

un altro: come "parare" le conseguenze della tua scelta (qualunque

essa sia). Penso, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai visto giusto Ste, comunque agirò sò già che non sarò pienamente sicura di aver fatto bene...

Riguardo a me stessa sono sicura che se il mio uomo mi tradisse me ne accorgerei...( il fatto di non avere al momento un uomo poi non fà altro che rafforzare questa mia convinzione :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la persona che ti ha riferito tutto il misfatto....

perchè non provvede lui direttamente a informare la tua amica dato che vuole che la verità venga a galla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la persona che ti ha riferito tutto il misfatto....

perchè non provvede lui direttamente a informare la tua amica dato che vuole che la verità venga a galla?

Perchè è invaghito di lei e teme che nel parlarle i suoi sentimenti possano venire fuori ed essere non creduto o peggio ancora maltrattato per questo, perlomeno così lui dice...

...ma del resto io gli credo, solo non credo sia bene rivelarle tutto per i motivi che elencavo sopra...secondo me il suo fidanzato è solo confuso...e ( mi dispiace uomini oggi ce l'ho con voi) quando un uomo è confuso si distrae, o destreggia, tra le gonne altrui.

Un saluto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riguardo a me stessa sono sicura che se il mio uomo mi tradisse me ne accorgerei...( il fatto di non avere al momento un uomo poi non fà altro che rafforzare questa mia convinzione :mrgreen: )

Ma tu devi vedere oltreleapparenze :!: :mrgreen: :riso :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riguardo a me stessa sono sicura che se il mio uomo mi tradisse me ne accorgerei...( il fatto di non avere al momento un uomo poi non fà altro che rafforzare questa mia convinzione :mrgreen: )

Ma tu devi vedere oltreleapparenze :!: :mrgreen: :riso :riso

ma che spitiroso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la persona che ti ha riferito tutto il misfatto....

perchè non provvede lui direttamente a informare la tua amica dato che vuole che la verità venga a galla?

Perchè è invaghito di lei e teme che nel parlarle i suoi sentimenti possano venire fuori ed essere non creduto o peggio ancora maltrattato per questo, perlomeno così lui dice...

...ma del resto io gli credo, solo non credo sia bene rivelarle tutto per i motivi che elencavo sopra...secondo me il suo fidanzato è solo confuso...e ( mi dispiace uomini oggi ce l'ho con voi) quando un uomo è confuso si distrae, o destreggia, tra le gonne altrui.

Un saluto :wink:

la spiegazione che ti ha dato per me non regge..

quale migliore occasione come questa ha questo ragazzo per allontanare la tua mica dal suo fidanzato?

se fosse stato vero avrebbe preso la palla al balzo....

oltre ma sei sicura che la fonte sia affidabile a sto punto? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riguardo a me stessa sono sicura che se il mio uomo mi tradisse me ne accorgerei...( il fatto di non avere al momento un uomo poi non fà altro che rafforzare questa mia convinzione :mrgreen: )

Ma tu devi vedere oltreleapparenze :!: :mrgreen: :riso :riso

:green

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la persona che ti ha riferito tutto il misfatto....

perchè non provvede lui direttamente a informare la tua amica dato che vuole che la verità venga a galla?

Perchè è invaghito di lei e teme che nel parlarle i suoi sentimenti possano venire fuori ed essere non creduto o peggio ancora maltrattato per questo, perlomeno così lui dice...

...ma del resto io gli credo, solo non credo sia bene rivelarle tutto per i motivi che elencavo sopra...secondo me il suo fidanzato è solo confuso...e ( mi dispiace uomini oggi ce l'ho con voi) quando un uomo è confuso si distrae, o destreggia, tra le gonne altrui.

Un saluto :wink:

la spiegazione che ti ha dato per me non regge..

quale migliore occasione come questa ha questo ragazzo per allontanare la tua mica dal suo fidanzato?

se fosse stato vero avrebbe preso la palla al balzo....

oltre ma sei sicura che la fonte sia affidabile a sto punto? :LOL:

E che appassionata di criminologia sarei se non avessi già appurato personalmente? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora a sto punto è fesso lui che si lascia scappare un'occasione del genere :LOL:

e scarica pure le colpe su di te dicendo che così anche te tradisci la tua amica..non farti strumentalizzare e tieniti fuori da questi intrighi :wink:

poi ti volevo chiedere come hai fatto ad avere queste certezze? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Semplice... :wink:

Allora, ho organizzato una serata per andare a mangiare la pizza tutti insieme e naturalmente il fidanzato della mia amica ha inventato una scusa per non venire...diceva di avere l'influenza intestinale...ma ha spronato lei ad andare...

Saputo ciò...è venuta l'influenza pure a me...sò dove abita, mi sono travestita...cappello, occhiali da sole e sciarpa tipo velo mussulmano...e ho aspettato in macchina (prestata, non la mia) fino a quando LEI cioè l'altra non è andata a trovarlo...

Naturalmente non sò cosa hanno fatto, se hanno giocato all'infermiera e al dottore, ma la descrizione corrispondeva...

Sono stata brava? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Semplice... :LOL:  

Allora, ho organizzato una serata per andare a mangiare la pizza tutti insieme e naturalmente il fidanzato della mia amica ha inventato una scusa per non venire...diceva di avere l'influenza intestinale...ma ha spronato lei ad andare...

Saputo ciò...è venuta l'influenza pure a me...sò dove abita, mi sono travestita...cappello, occhiali da sole e sciarpa tipo velo mussulmano...e ho aspettato in macchina (prestata, non la mia) fino a quando LEI cioè l'altra non è andata a trovarlo...

Naturalmente non sò cosa hanno fatto, se hanno giocato all'infermiera e al dottore, ma la descrizione corrispondeva...

Sono stata brava? :mrgreen:

azz..perchè non entri a far parte dei servizi segreti?penso tu abbia un futuro in questo campo :mrgreen:

ma scusa, però se fossi in te a questo punto cercherei di contattare sto fidanzato e parlargli e dirgli che intenzioni ha con la tua amica, che lei non si merita ste cose..insomma farei leva sui sensi di colpa.... :LOL:

se veramente vuoi bene alla tua amica in qualche modo agisci......non puoi stare ferma a guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io al tuo posto non so se avrei il coraggio di dirlo!

Le direi che il suo ragazzo si sta comportando male con lei e che farebbe bene a lasciarlo, ma non parlerei esplicitamente del tradimento, per non farla soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io al tuo posto non so se avrei il coraggio di dirlo!

Le direi che il suo ragazzo si sta comportando male con lei e che farebbe bene a lasciarlo, ma non parlerei esplicitamente del tradimento, per non farla soffrire.

Sara nn credo che il suo ragazzo si comporti male con lei...se un mio maico mi venisse a fare il discorso che dici tu io capirei al volo che mi vuol dire che la mia ragazza mi mette le corna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehm...chi ti dice che la tua amica già non sospetti e magari non voglia-non sappia ancora rendersene conto??

Sinceramente...per me...meglio restarne fuori. Le dinamiche di una coppia appartengono alla coppia stessa. Ma ripeto, è un mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio...

Ho scoperto che una mia cara amica viene tradita dal suo fidanzato.

Personalmente ho deciso di non dirle nulla per svariati motivi, però chi mi ha rivelato il tradimento crede che io stia sbagliando a non dire nulla...infatti me l'aveva rivelato apposta perchè lo dicessi...dice che tacendo la tradisco pure io...

Sperando di essermi spiegata...voi cosa ne pensate?

Ciao :LOL:

:shock:

ao

anzitutto, come fai a sapere che quello che ti hanno detto sia vero??? :shock:

mio coniglio: statti bona :wink: potresti semplicemente essere uno strumento nelle mani di qualcun'altro, quindi aspetta :LOL:

cmq, in caso fosse vero, io cercherei di far scoprire il tradimento alla tua amica, magari combinando qualche "trappola" :p

figata 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Semplice... :LOL:  

Allora, ho organizzato una serata per andare a mangiare la pizza tutti insieme e naturalmente il fidanzato della mia amica ha inventato una scusa per non venire...diceva di avere l'influenza intestinale...ma ha spronato lei ad andare...

Saputo ciò...è venuta l'influenza pure a me...sò dove abita, mi sono travestita...cappello, occhiali da sole e sciarpa tipo velo mussulmano...e ho aspettato in macchina (prestata, non la mia) fino a quando LEI cioè l'altra non è andata a trovarlo...

Naturalmente non sò cosa hanno fatto, se hanno giocato all'infermiera e al dottore, ma la descrizione corrispondeva...

Sono stata brava? :mrgreen:

ammappa le sei "perfida" oltre :p :p

cmq puo darsi che abbiano... giocato a monopoli :LOL:

pero... in caso abbiano davvero fatto altro.... :roll: a sto punto aspetta che l'occasione si ripresenti, e fai il modo di far capitare la tua amica da quelle parti... e... ops :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.