Vai al contenuto

Padre assente


Messaggi consigliati

Mio figlio ha 7 anni. Non ha mai vissuto con suo padre poiche' ci siamo lasciati subito prima che lui nascesse.

I contatti tra di loro sono stati sporadici nei primi 4 anni di vita del mio bambino.

Ora sono 3 anni che non vede e non sente il suo papa'.

Ieri mi ha chiesto: 'Io e il pio papa' ci siamo dati l'addio?'. Lo rivedro' mai piu'? Perche' non mi e' piu' venuto a trovare? Tutto questo me lo ha detto piangendo.

Fino ad ora ho cercato di evitare l'argomento, ma mi rendo conto che il mio bambino sta crescendo, si pone le sue domande ed io temo di non essere in grado di aiutarlo ad affrontare l'argomento con serenita'.

Ed io vivo tutto questo con sofferenza.

Mi sapete aiutare? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, capisco la tua situazione perchè ho una persona a me vicina che vive una storia simile.

Lei ha detto una piccola bugia.

In queste cose ci vuole attenzione, cerca di farti aiutare in un consultorio, credo che se chiedi al tuo medico di famiglia saprà indicarti quale può essere gratuito.

Ti dico questo perchè nei consultori ci sono persone che sanno come fare per poterti far rilevare la verità e creare meno traumi possibili al bambino/a.

Chiedere aiuto è saggio ma qui non possiamo fare altro che darti consigli e i nostri consigli possono essere sbagliati! ( almeno parlo per me :D )

Ascoltami rivolgiti ad un esperto e quando porterai il tuo bambino fagli credere che è un gioco ... poi capirà.

Fatti forza perchè lo stai facendo per lui e non per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio figlio ha 7 anni. Non ha mai vissuto con suo padre poiche' ci siamo lasciati subito prima che lui nascesse.

I contatti tra di loro sono stati sporadici nei primi 4 anni di vita del mio bambino.  

Ora sono 3 anni che non vede e non sente il suo papa'.

Ieri mi ha chiesto: 'Io e il pio papa' ci siamo dati l'addio?'. Lo rivedro' mai piu'? Perche' non mi e' piu' venuto a trovare? Tutto questo me lo ha detto piangendo.

Fino ad ora ho cercato di evitare l'argomento, ma mi rendo conto che il mio bambino sta crescendo, si pone le sue domande ed io temo di non essere in grado di aiutarlo ad affrontare l'argomento con serenita'.

Ed io vivo tutto questo con sofferenza.

Mi sapete aiutare?   Grazie!!

Domanda magari ovvia :

ma non hai tentato di stabilire un protocollo educativo e relazionale con il tuo "ex" per quanto attiene al rapporto di paternità......sicuramente dovresti metterti in discussione stabilendo innanzi tutto di non volere fissare tu tempi e modalità.....ne saresti capace? o meglio accetteresti di lasciare tuo-vostro figlio esclusivamente a lui per qualche giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma questo papà è rintracciabile ??.

perchè suo figlio ha tutto il diritto di chiamarlo e di chiedergli .. : papà come stai ??..

è un suo diritto .. e non potete impedirglielo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.