Vai al contenuto

Gelosia


Messaggi consigliati

...o meglio, paura. Si paura di molto di ciò che mi sta intorno....

Sono fidanzata da 2 anni e 8 mesi, il mio ragazzo mi ama abbastanza, me lo dimostra e mi sta sempre accanto...anche se è un bambinone, ma a me questo piace perchè con il suo modo di vivere e vedere la vita alleggerisce un pò anche il mio modo di affrontarla, che a volte è troppo pesante.

Il mio problema è che sono gelosissima, ogni volta che usciamo in compagnia devo sempre tenerlo d'occhio, ogni ragazza che gli si avvicina mi fa nascere nuove paure e mi faccio veri e propri film nella mente; ovviamente soffro maledettamente, e rodo dentro....a volte gliene parlo, ma spesso non ne ho il coraggio perchè quello che vado a pensare è davvero assurdo....non so come faccio....Il top è stato quest'estate, ho avuto una vera e propria crisi isterica....poi passa, soprattutto se ci parlo, mi chiarisco con me stessa e razionalizzo e comprendo di andare troppo fuori dalla realtà.

La cosa che mi fa più paura, non è solo il dolore interno che provoco a me, ma che lui si può stancare, che posso soffocarlo e questo non mi va....Ho paura di essere "tradita", ho paura che possa dare ad un'altra le attenzioni che vorrei solo per me....spero di confrontarmi con le vostre opinioni, magari con domande, così per capirmi meglio, anche se cerco sempre di indagare dentro me stessa (sono laureata in psicologia)...Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


bene appunto, prova a guardare bene dentro te stessa..potresti dare risposta a tante domande.

un abbraccio. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la cosa bella è che so anche la risposta...nel senso che, io ho paura che possa pensare cose che penso io, ma mentre io mi controllo, e pure se mi attira una persona, sia dal punto di vista intellettuale che fisico, so che non ci farei nulla...invece i suoi pensieri nn li posso conoscere e non li posso controllare....cmq poi mi passa...ma quando arriva è terribile!

quindi il problema sono io..immaginavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non puoi controllare una persona, pretendere di conoscere tutto ,anche i suoi pensieri inespressi. Tutti abbiamo sensazioni, parole, pensieri che sono solo nostri, fa parte della libertà individuale.

Mi fa pensare quell''abbastanza' .... cosa vorresti di più? O ti fidi di lui o non ti fidi...altrimenti finirai veramente per stancarlo e distruggere l'amore che esiste fra voi...vivi questo momento con gioia, non rovinarlo con preoccupazioni assurde, tanto non puoi prevedere quale futuro ti aspetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

...bhe'...devo dire che ci somigliamo un po'...magari pero' di farmi veri e propri film...ho smesso...visto che sei laureata in psicologia...saprai che e' tutta una tua insicurezza(ovviamente anche la mia)...la gelosia???cavolo quant'e' difficile...io ci sto lavorando!!in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.