Vai al contenuto

Sono messaggi di un'Amica?


Piccola

Messaggi consigliati

non pretendo che tutti mi capiscano, però ti posso assicurare che tutto era tranne un bisogno di sesso, per me era quasi come prostituirmi in cambio di quelle attenzioni che mi mancavano tanto....

Però capisco il tuo punto di vista, e lo rispetto, se anche mio marito l'avesse pensata come te, l'avrei accettato, non è facile perdonare, e se non si riesce a forlo del tutto alllora è meglio lasciar stare...

Però ti assicuro che anche chi tradisce, soffre molto, fermo restando che si trata di un tradimento che non è dovuto alla mancanza di amore.

Dopo tanti anni in un rapporto, alcune cose vengono ad incrinarsi e a volte si deve arrivare a situazioni drastiche per accorgersi che si sta andando alla deriva, questo è il mio caso, siete liberi di non credere ma, non avrei motivo di mentire in un forum dove nessuno mi conosce, anzi ho bisogno del confronto edei vostri pareri e cerco di essere quanto più vera possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mica ho detto che il tuo era un bisogno di sesso!! :shock:

il tuo poteva essere sto bisogno di attenzioni (quali attenzioni poi, sarebbe da specificare :D ), mentre quello di tuo marito poteva essere un bisogno imposto dalla paura di rimanere solo, di... diventare un fallito cornuto agli occhi dei suoi amici e familiari :? , ed ecco che ha preferito automanipolarsi un pochetto per cercare di ricostruire la coppia... ma sappiamo tutti che una casa costruita con materiali fragili, può crollare di nuovo da un momento all'altro :wink: :roll:

specificazione: mi riferisco a materiali fragili nel senso che sono materiali reduci dalla distruzione precedente della casa (della coppia avvennuta mediante il tradimento), in sostanza, è una casa (coppia) ricostruita con le macerie... :?

non so se ho reso... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu hai reso benissimo l'idea!!! :roll:

Però io spero solo che non sia come dici e che mio marito abbia capito il vero motivo del mio tradimento........

riguardo al bisogno di attenzioni, intendevo che nessuno "me cagava"!!!! :wink:

Nè i miei familiari ,nè mio marito mi sentivo sola e inompresa, naturalmente facendo terapia ho capito che era anche un pò colpa mia che tendevo ad allontanarli perchè pensavo che nessuno potesse capire... in poche parole ero depressa!!!!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè non so... quanto è andato avanti il tuo tradimento? cosa provavi per il tuo amante? cosa è successo che ti ha fatto troncare la relazione clandestina?

:D :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me il marito di digi è una persona eccezionale, sensibile e matura, un vero uomo che sa valutare le situazioni in profondità, senza fermarsi in superficie.

Ego, sottovaluti la capacità di amare delle persone, non sono la paura e il desiderio a far progredire il mondo , ma la volontà di costruire qcs di valido, per cui valga la pena di vivere!

Piccola.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

costruire qualcosa di valido???

e... su cosa deve essere costruito verdena?????? :?:

e dimmi, su cosa si basa la validità di questo qualcosa che viene costruito???? :wink:

:LOL:

P.S. credo che piccola non si fara piu sentire qua dentro, poichè stiamo dicendo le cose che non voleva sentirsi dire... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Ego, ci si rincontra! :D

Vedi Ego, a volte nella vita di coppia, e non parlo di una storia appena iniziata ma, di una che va avanti da anni, come la mia, si creano dei meccanismi nuovi, perchè crescendo si cambia, e a volte senza accorgersene ci si allontana. Poi, capita che uno stia male e l'altro non ha le forze per capirlo e aiutarlo e il tutto si protrae per parecchio tempo.

Più o meno è questo che è successo fra me e mio marito.

Tutto ciò però non preclude l'amore, semplicemnte lo mette un pò da parte....

Quando mio marito ha scoperto che lo tradivo aveva deciso di lasciarmi e io non l'ho supplicato, perchè sapevo di aver sbagliato. Ad essere sinceri mi rodeva più il tradimento che avevo fatto verso me stessa, perchè in realtà a me quell'uomo non interessava assolutamnete e mi sentivo quasi una prostituta, come se mi fossi venduta per avere le attenzioni che mi mancavano, per sentirmi donna, dopo parecchio tempo in cui mi consideravo solo una madre...

Cmq, per il bambino, abbiamo deciso di aspettare a prendere delle decisioni e contemporaneamnete, sparita la rabbia, mio marito ha cominciato a chiedere spiegazioni che poi tra laltro ha avuto senza che io gli e le dessi personalmente, perchè si è andato a leggere il mio diario... :oops:

Col tempo ne abbiamo riparlato e lui ha ammesso di avermi trascurato, che anche lui aveva passato un brutto periodo e che ultimamente ci eravamo allontanati entrambe.

Ci siamo anche chiesti se per caso non ci amassimo più e invece abbiamo riscoperto di amarci ancora molto, ammettendo però che dovevamo affrontare i nostri problemi. Io ho cominiciato la psicoterapia e qualche volta lui mi ha accompagnato, abbiamo affrontato i nostri problemi ed esposto le nostre paure e dubbi, e adesso va molto molto meglio. Io ho capito il perchè di alcune mie azioni e lui delle sue. Non so se in futuro resteremo per semprw insieme, la vita a volte riserva delle sorprese inaspettate. Perlomeno adesso potremo affrontarle con più consapevolezza di noi stessi.

Per questo il mio consiglio a Piccola è stato quello di parlare e chiarire, solo così si scopre se è amore univoco, a due o non lo è affatto....

Tanto se non si va incontro alla realtà, la realtà viene incontro a noi, inevitabilmente.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao a tutti, grazie per il vostro interessamento, è un po ke nn rispondo, un po per mancanza di tempo, un po per le feste, a proposito auguri di pasqua in ritardo, un po il pc nn funzionava ma ci sono ancora. :)

Caro Ego mi faccio ancora sentire, da questo forum leggo le vostre opinioni, le valuto e poi traggo delle conclusioni.

:)

Cara digi la tua storia è al contrario della mia, anch'io mi sentivo trascurata, nn capita oltre ke da mio marito anche dagli altri miei famigliari. Così mi sono trascurata io e ho trascurato gli altri, soprattutto ho trascurato mio marito, sono caduta in uno stato di depressione e ci siamo allontanati. Lui setendosi trascurato, ha trovato un'altra, per fortunasfortuna spagnola residente in spagna, dico per fortuna perchè così è lontana,sfortuna perkè molto passionale. L'ha conosciuta qui in italia, si sono frequentati per sei mesi vedendosi una volta al mese di sfuggita e sentendosi per telefono,sono stati assieme una sola volta quando lui è andato in trasferta per lavoro. Questa è la versione ke mi ha dato lui e ke mi ha confermato anche lei, anche se la sua è molto più colorita.

Per NAtale mio marito mi ha regalato una parure con due cuori,nn mi aveva mai regalato dei cuori,ho interpretato i cuori come il mio e il suo uniti assieme per sempre, poi al primo dell'anno la confessione. :depresso

Ho preso quella confessione come una richiesta di aiuto, "stiamo precipitando, dobbiamo fare qualcosa."

Per me il matrimonio è una cosa sacra, indivisibile,e dopo anni di vita insieme e dei figli nn si pùo distruggere per un "colpo di testa"(così ora lo definisce lui). Ho tenuto duro, nn ho fatto lo sbotto, nn ho tirato piatti addosso a lui,(anke se avrei voluto),nn lo mandato fuori di casa e neanche dal letto, abbiamo sempre dormito abbracciati, io stavo male, lui stava male e siamo stati vicino, ci siamo consolati l'un l'altra. Solo dopo un mese e mezzo, e dopo molte nottate passate insonni a parlare, a chiarirci, abbiamo fatto pace e siamo ritornati ad amarci molto meglio di prima. :sex

Lui l'ha lasciata, gli ha detto basta, ma lei continua con le telefonate, gli sms, sono molto focosi, da spagnola e io ci sto male.

L'utima telefonata l'ha fatta la domenica di pasqua alle undici di sera, lui nn ha risposto e mi ha giurato ke non gli avrebbe più risposto.

Da allora mi sto facendo un sacco di pippe mentali, Lui mi dice che nn c'è motivo, perkè ora ha capito, ora mi ama più di prima e nn vuole rovinare tutto quello ke stiamo ricostruendo, ma io ho paura anke perkè settimana prossima lui andrà in trasferta in spagna. Mi dice ke va per lavoro, solo per lavoro, Ho paura,ma devo lasciarlo andare, perkè se manca la fiducia in una coppia nn ne vale più la pena di rimanere insieme. Dopo la fatitica volta era già andato in spagna in trasferta e nn era successo niente. Avrei voluto andare con lui, ma proprio settimana prossima nn saprei come sistemare i ragazzi, ma voglio fidarmi, lo voglio mettere alla prova, se torna e nn ha grilli per la testa allora tutto è andato bene e sopratutto se lei telefona a casa è perkè nn riesce a contattarlo.

Speriamo bene. :ciaotutti

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che quello che lui ti trasmette valga più di ogni nostro consiglio....

Fai bene a dargli la giusta fiducia ma nello stesso tempo a tenere la situazioe sotto controllo, è tuo diritto diffidare un pò, in fondo.

Si, la nostra storia è al contrario ma molto simile infondo. Vi capisco in pieno, e so cosa avete provato in tutti i momenti che ci hai raccontato...

Se son rose fioriranno..... :winner

buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

x PICCOLA e DIGI79: ok... ma... vedete... quello che distingue un amore... sano (dico sano per rendere meglio l'idea, ma non ha niente a che vedere con termini quali giusto o sbagliato ah!!!!) dal vostro, è che l'amore sano è un amore spontaneo, che nasce da sè... il vostro invece, è un amore viziato, se non addirittura imposto, dal vostro tradimento...(o quello del partner :D ) :roll:

non so se ho reso... :wink:

x PICCOLA:

anch'io mi sentivo trascurata, nn capita oltre ke da mio marito anche dagli altri miei famigliari. Così mi sono trascurata io e ho trascurato gli altri, soprattutto ho trascurato mio marito, sono caduta in uno stato di depressione e ci siamo allontanati

:shock: eh??? :shock:

ma che stai a di??? ti rendi conto che quanto scritto sopra non ha un minimo di senso??? :?

sec me hai solo cercato di trovare una giustificazione 8autocolpevolizzandoti) a quanto è accaduto :roll: cosa della quale, nota bene :D , non avresti dovuto avere bisogno... non trovi? :wink:

x DIGI79: ehi digi (come ti chiami? :p ), se vuoi tradire tuo marito con una persona che ti colpisca e ti stimoli posso provare a corteggiarti io 8) :LOL:

21.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una domanda piccola:

ma... per quale motivo tuo marito dovrebbe anda in spagna??? non ho capito.... :shock: :?: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:shock: :shock: :shock:

caro Ego mi chiamo Giusy, l'ho già scritto da qualche parte.

Sai, dopo l'esperienza negativa non è che mi entusiasma tanto l'idea. :?

Ma quanto sarai sexi Ego? Mi sono incuriosita..... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, sto forum è pieno (o perlomeno lo era :roll: ) di mie fotografie 8) :wink:

cmq se hai msn (messenger) ci possiamo senti "in diretta" e conoscerci meglio :wink::LOL:

e poi sta sicura che se tradirai tuo marito con me, sarà l'ultima volta, poichè dopo averlo fatto lo lascerai :twisted: :LOL:

:flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma Ego, ce stai a provà? :shock: Sono una donna sposata, dove sono finiti tutti i discorsi sul tradimento, non puoi tentarmi, non si fa, eh, eh, eh, eh.... :roll: notte, bello!!!! :innocent

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma Ego, ce stai a provà?  :shock:  Sono una donna sposata, dove sono finiti tutti i discorsi sul tradimento, non puoi tentarmi, non si fa, eh, eh, eh, eh.... :roll: notte, bello!!!! :innocent

io ti sto solo offrendo la possibilità di... mettere alla prova il tuo amore e la tua relazione... semmai dovessi cedere alle mie tentazioni :twisted: , bè.......... :roll: :wink:

notte... bimba ^^ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei un marpione senza ritegno.....e assomigli molto a mio marito,(caratterialmente) se proprio devo tradirlo, cambio musica, non credi? :D

notte bimbo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o forse puoi semplicemente continuare ad ascoltare la stessa, solo in qualita molto migliore 8) :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda un po' che me vo' combinà 'sto tipo...lascia stare Digi o te meno!!!! :twisted: :LOL::LOL:

Piccola, non lo ascoltare, è ancora moooolto giovane e inesperto!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una domanda piccola:

ma... per quale motivo tuo marito dovrebbe anda in spagna??? non ho capito....  :shock:  :?:  :LOL:

Per lavoro, la sua ditta è una multinazionale e hanno una sucursale in spagna, oltre ke nel resto del mondo, ma i maggiori clienti sono li.

Ma ego ci provi a rimorchià anke nel mio post? :LOL: ma dove sono finite le tue teorie sul tradimento e sull'amore viziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ego ci provi a rimorchià anke nel mio post? :LOL: ma dove sono finite le tue teorie sul tradimento e sull'amore viziato?

Brava Piccola, sapessi cosa ho visto in giro!!! :shock: :shock: :shock:

Praticamente rimorchia dapperutto!!! :LOL::LOL::LOL:

Ma che ci farai alle donne Ego!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.