Vai al contenuto

Tua suocera/o...problemi e incomprensioni...


Messaggi consigliati

Problemi o incomprensioni con i tuoi suoceri?

Possono questi eventi portare alla rovina di un rapporto?

Non basterebbe il rispetto reciproco?

In questo caso, la colpa dei dissapori di chi è? 50 e 50?

Raccontaci la tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ok, state comodi perchè ho parecchio materiale in proposito:

Sono sposata da sette anni e ho un bel rapporto con mio marito, di solito ci diciamo tutto e sia io che lui non siamo particolarmente legati alle nostre rispettive famiglie.

Quando mi sono stati presentati i miei suoceri, io mi sono posta con tutta la naturalezza possibile, cercando di essere me stessa e di considerarli come i miei genitori (non come suoceri=vipere).

Il problema però è cominciato a venire fuori quasi subito perchè essendo famiglie molto diverse avevamo dei modi di vedere e vivere direi, completamente opposto.

Il fatto è che per molte cose ho cercato di andare loro incontro, ma pian piano mi sono <accorta di non sentirmi più a mio agio quando ero con loro proprio perchè mi adeguavo troppo a loro rischiando di annullarmi.

E' stato a quel punto che ho cominciato a chiedere loro di fare dei passi verso di me, per trovare un punto d'incontro. Mi dicevano di si ma poi si ritornava nella situazione precedente.

Tutto è precipitato con la nascita di mio figlio quando, con il marito lontano (veniva ogni 15 gg), un figlio tremendo che non dormiva la notte e i miei non proprio disponibilissimi, mi sono sentita completamente abbandonata.

Venivano a trovare il nipotino per 5 minuti di orologio una volta ogni tanto e non si preoccupavano assolutamete se stavamo poco bene e se potessivo aver bisogno di aiuto. Non vi nascondo che ho anche litigato con mio marito per questo ma, in linea di massima lui mi capiva, perchè cmq conosceva il loro modo di comportarsi.

Adesso? Ho capito che posso fare affidamento solo su poche persone, così quando vengono a trovare il bambino, gli offro qualcosa, parliamo del tempo e spero che vadano via dal mio piccolo nido.

Se c'è armonia fra la coppia nonc'è suocera che tenga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.