Vai al contenuto

Terapia immaginativa...


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


EGO...... AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!

Ci riuscirai Piccola! Ne sono sicura! :LOL:

mi associo agli auguri all'illustrissimo nostro signore Ego, e anche alla rassicurazione per piccola.... :winner:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

grazie a tutti per gli auguri :oops: :D

!!!

x VERBENA: non so di preciso da dove proviene il termine cippa :oops: , cmq credo da "ceppo" (di legno) che sta a indicare "ceppo" (di xxxx)... :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
Ciao a tutti, quelli ke seguono il forum sanno la mia storia. Sono in cura da una psicologa da due mesi, cioè da quando mio marito mi ha confessato la sua carognata. Dopo varie sedute a confidarmi mi sta sottoponendo a terapia immaginativa, cioè mi mette sul lettino, mi fa rilassare, poi mi da un tema, un titolo e io con l'immaginario devo raccontare tutto quello ke vedo nella mia mente, poi per la seduta successiva devo trascivere il tutto e insieme lo analiziamo.

Diaciamo ke da quando ho iniziato mi sono aperta di più,e la relazione con mio marito è migliorata in tutti i suoi aspetti.

La conoscete questa terapia, ke ne pensate?

Ciao

Piccola.

CIao,non so come sia questa terapia pero' sembra molto azzeccata per te! Per lo meno di permette di tirare fuori molti pensieri ansie e paura e parlarne aiuta moltissimo!!

BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Ciao a tutti, quelli ke seguono il forum sanno la mia storia. Sono in cura da una psicologa da due mesi, cioè da quando mio marito mi ha confessato la sua carognata. Dopo varie sedute a confidarmi mi sta sottoponendo a terapia immaginativa, cioè mi mette sul lettino, mi fa rilassare, poi mi da un tema, un titolo e io con l'immaginario devo raccontare tutto quello ke vedo nella mia mente, poi per la seduta successiva devo trascivere il tutto e insieme lo analiziamo.

Diaciamo ke da quando ho iniziato mi sono aperta di più,e la relazione con mio marito è migliorata in tutti i suoi aspetti.

La conoscete questa terapia, ke ne pensate?

Ciao

Piccola.

più che una terapia potrebbe essere una delle tante tecniche usate in terapia....

si impara da tutto e da tutti,

non conosco questa terapia ma personalmente non la farei perchè mi sembra superficiale,

o cmq prima o poi cercherei altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.