Vai al contenuto

Ballare: ecco il segreto per avere fisico...


Messaggi consigliati

Ballare: ecco il segreto per avere fisico e mente sempre in forma:

Sapevate che chi balla è generalmente più aperto alla socializzazione e affronta la vita con maggior entusiasmo e le difficoltà con maggior ottimismo? Vorreste perdere qualche chilo e la palestra vi annoia? siete un po' troppo introversi, di malumore, siete timidi e tendete a stare per conto vostro? Allora farvi coinvolgere dalla febbre della danza è quello che vi ci vuole.

Scegliete liberamente la disciplina: dal tango, ballo sensuale ed elegante, dove il contatto fisico aiuta a vincere la timidezza, ideale per snellire le gambe e sistemare la postura, consigliato per ritrovare l'armonia di coppia, ai balli caraibici, che godono di molta popolarità, in testa alla classifica per bruciare i grassi e le calorie grazie ai veloci movimenti e alla frenesia che caratterizza questo ballo. Sulla cresta dell'onda anche i balli afro, la danza del ventre e i classici balli da sala, tra i quali svetta in pole-position il valzer. Ballare fa bene al fisico, infatti rassoda, asciuga, aiuta a bruciare calorie e a correggere la postura, ma non solo. Ballare, come dicevamo prima, fa bene anche all'umore: allena la memoria, suscita spensieratezza e allegria, scaccia pensieri malinconici e negativi, è l'antidoto per la depressione. La danza aiuta a vincere l'imbarazzo, consente a chi è timido di uscire allo...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=6109

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.