Vai al contenuto

Mania.. fase maniacale... ????? ADHD????


Willy_Coyote

Messaggi consigliati

Venerdì e oggi sento qualcosa di anomalo, non sono euforico, ma sento molta ansia dentro di me ma non ho nessun pensierop che la compone, nessuna situazione esterna che la crea, devo sempre fare qualcosa, gli stimoli sessuali sono aumentati enormemente, venerdi avevo una voglia incontenibile di sesso, ho molestato una mia amica su internet, se non ci conoscessimo da nani mi avrevbbe chiuso la porta in faccia, al lavoro raccontavo che ero in tempesta ormonale, stasetra i muscoli tremavano, non riesco stare fermo. Stasera ho calato il seropram sotto consiglio del neurologo che gli ho telefonatop oggi. Dimenticavo in quedsti momenti è impossibile fare bene e concentrarsi su qualsiasi cosa, non so se sto facendo cose insensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


So cosa vuol dire la mania. Io sofro di disturbo bipolare, cio sono maniaco depresiva. So anche che con le medicine e aiuto da parte dei medici si passa. Esolo questione di tempo. Non e bello anzi e brutissimo quando ti rendi conto di aver fatto delle cose che non avresti voluto fare o dire ma le persone che ai attorno imagino che sanno di cosa sofri e ti aiuterano invece di incolparti. Quindi, coragio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao lili che piacere avere una non so come chiamarti, ma piacere di consoscerti. sai le mie fasi maniacali sono fatrte di iperattività dovete la mio adhd, mi piace fare i, lavori che sto facendo, ma vado oltre a quello che rende il mio fisico, per cui non ho un euqilibrio tra fasi depressive e maniacali, o trooppo poco o trooppo su, con i farmaci va meglio, ma il fatto è che quando mi sento addosso delle responsabilità mi sento molto in dovere di dare quello che posso perchè vivo sempre con la payra di non farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao willi coyote poi chiamarmi amica se per te non e tropo. Si lo so che iperattivita nella mania e molto stancante, devi fare e fare dele cose e inizi contemporaneamente dei lavori per non concludere nessuno perche la confuzione prende la tua mente. Pensi e i pensieri si acavalcano fino a non capire piu niente. E ci si sofre. Ne sono pasata tante di quelle volte che non ricordo piu. Vai dal tuo medico. In una fase cosi devi essere ricoverato. Le medicine che prendi abitualmente non bastano piu. E poi sei un pericolo per te stesso. Vai dal medico , Ti prego. Non dimenticare di volerti benne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciaolilli, diciamo che non sono ancora arischio ricovero, in passato ne ho fatti molti, riesco ancora gestire le cose, solo che come la solito faccio fatica aorganizzarle. Diciamo che nelle mie fasi euforiche si convertono in iperattività, oggi mi sono quasio rilassato, avrei voglia ncora di fare delle altre cose ma devo andare aletto perchè domani vado alavoare, ma se do sfogo alla mia enrgia in modo non esagerato posso controllare la fase forse, non so ma diciamo che quando ho queste fasi cambia il mio apprendimento e imparoq ualcosa di più. Quello che è da tenere controllato è laconcentrazione, è quella la spia, se diventra ingestibile e inegfficace allora è il momento di agire e calmare, già l'ho fatto in precedenza aumentando il risperdal e il depakin. Diciamo che li ho aumentati, ma non mi sedano molto, ma finch'è la mia mente è viva e non ingestibile il rischio ricovero non lo credo. Non ho paura del ricovero, già ho fatto 10 ricoveri in passato, ma se posso cerco di gestire la situaziobe nel mio ambientre molto più favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Willi Coyotesono contenta che riesci a tenere sotto controlo tutto quanto. Non e facile e sei un grande. ti devo pero fare una domanda. ai aumentato tu le medicine? Senza che te lo dica il medico? Se mi permeti di dire e molto pericoloso. Ce la fai ancora lavorare? Se e cosi allora e aposto ma se sono scettica e perche conosco questa danata malatia. E ti dico, per sapere che non ne parli con una che non sa: in giro di due anni piu di un anno l´ho passato in clinica e ho avuto 13 tentati di suicidio. Non mi vanto. Henno provato tutto e di piu con me. Adesso prendo litio, seroquel e carbamazepina. Dosi che potrebero far dormire anche un elefante. Ma sto benne. Sono dieci mesi che non ho avuto depresie o mania. Quindi stai molto atento e quando ai voglia scrivi. Io ti saro vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao lili, non cambio i8 farmnaci da solo, certo io a volte metto l'idea, ma rimango sempre a quello che mi dice il mio neurologo per quanto riguarda i farmaci e se ho problemi sul lavoro li adattiamo. Io non so quanti tentati suicidoi ho afftto, ma per ora non ho più di questi pensieri per la testa, sto accettando anche la mia mezza solitudine che presto aumenterà, ma non per depressione, ma perchè quelle poche conoscenze che mi sono rimaste stanno andando vero uan vita fatta anche di famiglia. Io ho sempre avuto paura della solitudine e spesso ho risposto a questa mia paura con tentati suicidi, adesso non più in pratica mi sto guardando e mi rendo conto che solo ci sono sempre stato, adesso il problema che si prospetta è quello di staccarsi da casa, ma sai non è facile per uno che non è molto autonomo, ma se posso vado a stare da solo. Io sono 4 anni che sono fuori dalle cliniche p9schiatriche, ho delle osvillazioni ma le controllo, sono parte della mia natura e non guardo più me stesso con gli occhi di chi mi sta vicino, ma con gli occhi di uan natuda da scoprire e verificare, non è che sono molto abile in questo, ma nache da pazzo sto imparando che devo vivere la mia natura come ugnuno deve fare con la sua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ceao Wylli Coyote e grazie per avermi risposto. Mi dici che sei fuori dalle cliniche psichiatrice da quatro anni. Sei grande! Io ne sono fuori da dieci mesi e per me e gia tanto visto l´inferno che ho passato due anni. Riguardo alla solitudine sapi che anche io avevo paura, e forse ne ho un po anche adesso. Piu bruto e quabdo ti senti trmendamente solo in meso alla gente. Ho imparato pero vivere sola senza che sia tropo dificile per me. Non ho amici, non ricevo visite, niente. Ho scoperto che mi piace dipingere ed e la cosa che facio gran parte dell tempo. E vero noi dobiamo imparare a vivere con questa nostra natura, con la malatia e le medicine. Gli altri non capiscono noi e avolte noi non capiamo loro. Voresti andare a vivere da solo? Se mi permeti di dire la mia forse e una buona idea, ma devi tener conte di tutte le cose che devi fare da solo e che magari sono una seccatura opure ti stressano tropo. Quindi devi valutare molto benne questa tua decisione e quando sei sicuro di farcella al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao lili dolce maica, credo che tu abbi ragione che ci sono cose che mi sevccano fare, le faccende domestiche non le sopporto, ma prima o poi devo farlo. Ti dico anche una cosa, sai quando ho smesso di andare in clinica pischiatrica ho iniziatoa recuperaree i rapporti con delle persone, e ho recuperato alcune delle miea ttività con i quali cifaccio dei lavori extra, amo i pc la grafica e il mondodellìinformatica. Sonbo solo anch'io ma sentimentalmente, ho imparato aconviverci e non è facile, però io nel mio piccolo ti invito a conattatrmi se tu credi che io ti possa essere di aiuto. Io sono quà, nel mio profilo su qyuesto forum puoi trovare il mio conatto, ma dimmi una cosa posso chiederti di dove sei? Credo nache cheper noi avere una attività che ci distare si aimportante, queste attività per me che sono uno che comunica poco sono fattori di rapportisociolai, se non avessi queste mieattività forse sarei ko in fatto di rappirti socuiali.

Ciao lili attendo tue notizie e spero di conoscerti meglio.

Con affetto Gabriele Wile E Coyote

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ceao Wyli Coyote ho ricevuto tuo mesagio e sono andata sul sito. Per motivi di privaci non facio nomi perche ho capito che ci tieni. Sapi che sono rimasta colpita dal lavoro che tu ai svolto li. Miei complimenti. Mi ai chieto di dove sono. Sono rumena e vivo in Italia da dieci anni, a Torino. Legi la rubrica "Ceao.io sono..." e conoscerai la mia storia. Poi se ai domande sno pronta a risponderti.

rigurdo al tuo mesagio vedo che subito pensi a quello che significa vivere da solo e quindi saprai benissimo quando e se andare via.

aspeto la tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ceao Verbena mi chiedi se ho cercato aiuto. Si, sono stata da una psicologa subito dopo l´ acaduto. be, al ora non sentivo cosi tanto dolore, non sapevo cosa dire. A un certo punto ne ero sicura che fosse colpa mia e ceravo di convincermi del contrario. Mi dicevo. cavolo, non lo conoscevi, erano le sette del matino e andavi al lavoro. Come su una prostitua fosse lecita la violenza. E non lo e. Nessuna dona al mondo non dovrebe vivere questa experienza. L´ho denunciato, l´ho preso io e stato mandato in prigione 3,6 anni. Ma non sono contenta. Neanche cent´anni di prigione non posono ridarmi quello che mi e stato rubato quel giorno: la fiducia nell prosimo. Oggi, dopo quasi quatro anni ricordo ancora tutti particolari, ed e una soferenza tremenda, come succedese di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ceao Verbena mi chiedi se ho cercato aiuto. Si, sono stata da una psicologa subito dopo l´ acaduto. be, al ora non sentivo cosi tanto dolore, non sapevo cosa dire. A un certo punto ne ero sicura che fosse colpa mia e ceravo di convincermi del contrario. Mi dicevo. cavolo, non lo conoscevi, erano le sette del matino e andavi al lavoro. Come su una prostitua fosse lecita la violenza. E non lo e. Nessuna dona al mondo non dovrebe vivere questa experienza. L´ho denunciato, l´ho preso io e stato mandato in prigione 3,6 anni. Ma non sono contenta. Neanche cent´anni di prigione non posono ridarmi quello che mi e stato rubato quel giorno: la fiducia nell prosimo. Oggi, dopo quasi quatro anni ricordo ancora tutti particolari, ed e una soferenza tremenda, come succedese di nuovo.

:( :( :sunny

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto iniziando a riposarmi e portando a termine quello che avevo in sospeso, credo che anche se fosse una fase maniacale debba essere vissuta naturalmente come uan fase depressiva, ma questa fase ipertatttiva e entusiastica mi piace molto, non so se durerà nel tempo, ma fin che c'è ne aproffitterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.