Vai al contenuto

abuso sessuale in infanzia


taylor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. All'età di 8 anni due persone a me vicine (i miei cugini) hanno abusato di me. Adesso ho 21 anni, sono stat già parecchio male e avevo superato la sofferenza. Oggi, invece, è come se tutto fosse ritornato in mente non lasciandomi un attimo di pace.

C'è chi dice che le prime esperienze si fanno con i cugini...ma quello che ho passato non è stata un'"esperienza"..ma una violenza. Le mani che mi toccavano senza che lo volessi ecc... Tutto ciò mi sta tornando in mente distruggendomi la mente e il fisico, non ho boglia di far niente, neanche di sistemarmi un pò per sentirmi meglio, mi sento triste e scoraggiata.

Col mio fidanzato le cose nn vanno benissimo, lui lo sa, ma da un poco ho un rigiuto nei suoi confronti, prima non volevo che mi sfiorasse..poi a poco a poco abbiamo ripreso il contatto..abbracciarci, prenderci la mano, i baci? come alle elementari e in più non facciamo l'amore. Lui mi sta vicino ma è anche un pò preoccupato. Nella mia famiglia non lo sa nessuno, solo due giorni fa ho deciso di sfogarmi con mia sorella ed è stato bellissimo perchè ho potuto parlare con una persona della mia famiglia.

Sono un pò in crisi e mi sento giù. Baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao taylor, ho avuto più o meno il tuo problema all'età di 14 anni e anche a me è successo di stare meglio per parecchio tempo e di ritornare nel buio al primo fattore di stress, sai cosa mi ha salvato, parlarne parlarne e parlarne, è bello che tu abbia avuto il coraggio di confidarti con tua sorella, io non l'ho fatto, non me la sentivo, però credo che per superare la cosa e soprattutto il blocco sessuale dovresti parlarne con uno psicologo. Io ne sono uscita grazie alla psicoterapia. In realtà i miei problemi sembravano di altra natura ma poi pian piano è venuto di nuovo a galla lo stupro. Adesso per me il sesso è davvero ok, non ho alcun problema e mi sento davvero attiva.

Se ti può interessare, presso la tua Asl, c'è lo psicologo clinico che nonostante sia superimpegnato, è un buon aiuto specialmente se hai problemi di natura economica e non vuoi far sapere niente ai tuoi.

Sai per me era diventato un problema anche ammettere la violenza, adesso invece ho imparato a liberarmi del peso delle parole...

In bocca al lupo, se hai bisogno di un confronto puoi mandarmi dei mp, sarò felice di dialogare con te.

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha ragione Digi, da sola è difficilissimo uscirne e se proprio adesso hai sentito l'esigenza di parlarne, significa che i tempi sono maturi per affrontare apertamente il problema con una persona esperta.

Coraggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.