Vai al contenuto

stress-vita


deputamadre

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Deputamadre...Digi...sono senza dubbio messaggi positivi i vostri...mi state quasi contagiando  :D

di solito sono più contaggiosa quando vedo tutto nero, mi fa piacere che me lo dica!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono contento che aleggi un po + di ottimismo attraverso le mie parole in questo post, ma è merito vostro perchè avete saputo toccare i tasti giusti nel mio cuore.

Quindi c'è speranza per tutti basta crederci seriamente e volerlo davvero.

un abbraccio e sentiamoci spesso che fa bene.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao deputamadre.

Anch'io mi sto ponendo le tue stesse domande: ma è possibile che anche quando in un rapporto si è convinti di essere felici, si sono investite tante energie, si sono fatti tanti progetti, poi da un momento all'altro ti accorgi che tutto crolla, che hai riposto male la tua fiducia, che della persona che amavi in realtà non hai capito un bel niente...

Perché è così difficile avere una storia che duri nel tempo e che sia davvero felice?

Poi, quando l'altro ci fa del male, guarda caso ogni volta siamo noi a sentirci in colpa, a chiederci dove abbiamo sbagliato, anche quando in realtà non abbiamo nessuna colpa!

Ma è questa la vita?

Io sono stata legata per quasi un anno a una persona di 5 anni più giovane di me, ma che al di là della differenza di età credevo matura e profonda, ero innamoratissima e speravo al più presto di andare a vivere con lui.

Mi ha lasciata dall'oggi al domani, dicendomi che si è accorto di non provare più sentimenti per me.

Così, da un momento all'altro, lui non mi amava più, si era stufato di me come ci si può stufare di un vestito vecchio, che non piace più, o di un paio di scarpe...

E' bastata una frase per far crollare tutto quello in cui, fino a quel momento, avevo creduto.

Ora ho iniziato a frequentare un'altra persona, pian piano sto cercando di "guarire", di ritrovare la fiducia negli uomini, di ricominciare a lasciarmi andare.

Ma quando mi capita di incrociarlo per strada ho ancora le fitte allo stomaco... So benissimo che presto lo vedrò insieme a un'altra ragazza, e questo pensiero mi fa soffrire molto, anche se sto provando a voltare pagina. Perché voltare pagina è difficile e doloroso.

Scusa se ti ho parlato della mia esperienza, ma è un modo per dirti che non sei solo. E che certe risposte forse non basta una vita per riuscire a trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sapete cosa credo? O meglio cosa ho imparato? Che nella vita l'amore eterno, la felicità assoluta, la semplicità di un rapporto stabile sono utopie, fantasie che ci creiamo per sentirci tranquilli.

Non dico che non può esistere l'amore eterno, solo non necessariamente, se il nostro partner ci lascia perchè non ci ama più, è meglio così, perchè è stato sincero e coerente con se stesso. Si soffre? Si molto, perchè secondo voi chi lascio o tradisce non soffre?

Lo so che direte che dico così perchè voglio giustificare il mio tradimento ma vi assicuro che non è questo il punto.

Dico solo che in una coppia ci sono due persone che oltre ad essere una cosa sola con l'altro/a, hanno anche una propria individualità che a volte si stacca dall'essere coppia, per mille motivi indipendenti dalla propria volontà. E quando questo succede si soffre molto, perchè si sa di essere dalla parte sbagliata, quella che deve ammettere che la coppia non è più tale, quella che tradisce perchè forse lasua parte individuale è egoista e poi lascia anche perchè vuole essere felice.

Se non c'è più il sentimento iniziale, quello che ci ha fatto unire all'altra persona, allora cosa possiamo fare? Fingere di amarla? No! Possiamo volerle ancora bene ma manca la base essenziale che ci fa essere coppia e quindi ci tocca passare dalla parte del cattivo, la più difficle, perchè si soffre lo stesso e in più ci si sente dei vigliacchi. L'unica differenza è che non sono sofferenze d'amore, come per chi viene lasciato, e in più si sente la sensazione di aver fatto felici noi stessi, perchè abbiamo fatto quello che sentivamo!

In conclusione penso che se un giorno il mio uomo non dovesse amarmi più o dovesse tradirmi pechè sente che c'è qualcosa che non va, perchè manca qualcosa fra di noi, bè vorei esserne al corrente, perchè non voglio che lui sia infelice con me e non voglio che stia con me perchè non ha il coraggio di dirmi "è finita", lo so che soffrirei ma almeno affronterei la realtà, che è l'unica cosa che mi interessa. Fingere di amare o di essere amati non serve a nulla non credete?

Conosco tanta gente che si è spinta fino al matrimonio e peggio ad avere dei figli in queste situazioni di finzione reciproca, e poi si che è davvero dura essere coerenti, seguire la felicità senza fare danni ingenti, e si rischia di finire così i propri giorni o nell'infelicità o nella finta felicità...

Scusate ma dovevo dirlo, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una piccola precisazione: io sto parlando di coppie che si trovano insieme perchè è nato un sentimento d'amore reciproco, reale. Non parlo di coppie in cui uno dei due non è mai stato innamorato veramente, che tradisce per il semplice gusto di tradire e che lascia quando si è annoiato. Perchè è chiaro che esiste anche questo tipo di persona, non so qual'è il tuo caso Sara, ma ho l'impressione che sia il caso in cui ci sia ama veramente e in due soprattutto. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che posso dirvi io è questo:

Sara per me le domande che ci poniamo sono legittime e dobbiamo farcele perchè crediamo appunto nell'amore eterno, che sta a noi (coppia) reciprocamente farsì che sia tale e ravvivarlo ogni giorno. Io faccio parte nonostante tutti i miei casini vari di quello che crede fermamente.

Poi è giusto in seoncda battuta quello che che Giusy dice è cioè che se vedi che l'altra parte sta con te solo perchè lo deve fare e non perchè ti ama e lo desidera con tutto il cuore allora a quel punto, può darsi che: o non è la persona per noi e dopo averla conosciuta bene ce ne siamo accorti e fa molto male quando sei innamoratissimo arrivare a questa soluzione, oppure che abbaimo fatto qualcosa noi con il nostro spontanteo comportamento che ha permesso all'altra persona di fare lo stesso ragionamento e cioè che ci ha conosciuto meglio e ha capito che non siamo fatti l'uno per l'altra.

L'unica cosa che ti dico Sara è di viviere la tua nuova storia con serenità senza pensare al tuo ex, ma dedicati soprattutto al tuo attuali lui perchè non è giusto che ce ne faccia le spese di una cosa che tu hai subito e da una terza persona. Stagli vicino vivi i momenti nel modo + spontaneo e naturale che ci sia, sii te stessa e vedrai che tutto diventa realtà perfino i nostri sogni. Poi se non sarà, non sarà, ma almeno non ti puoi rimproverare nulla.

Io sto facendo così e sembra funzionare è presto per dirlo, ma capisci quando i passi che fai con il tuo partner sono simultanei oppure vai avanti solo tu e lui resta indietro.

Un abbraccione. :LOL: :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo deputamadre, sono daccordo con ciò che dici, però mi hai dato un altro spunto di riflessione:lo so che non vene frega niente ma io lo scrivo lostesso, tanto chi me ferma!!!!! :LOL::LOL:

Pensavo a sara e al fatto che si frequenta con un'altra persona che magari le sta vicino e la ama siceramente ma che lei ha ancora le fitte quando vede il suo ex. E se lei non stesse con lui per amore ma solo per sentirsi amata, e crede di amarlo perchè ha bosogno di crederlo per dimenticare l'altro? Non sarebbe lei a far soffrire questo ragazzo per amore, una volta resasi conto che è stato un abbaglio? Come vedete i ruoli si possono invertire ma a soffrire si è sempre in due, in modo diverso ma in due!!!!!

Sara, ho preso solo spunto dalla tua sotria, non voglio insinuare nulla, anche perchè non posso certo conoscere quali sono i tuoi e suoi sentimenti!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione è vero anche questo è un'eventualità da prendere molto in considerazione.

Brava. :LOL:

SE non ci fossi bisognerebbe inventarti :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao Sara, ci hai pensato su?

come stai tutto ok?

Attendo tue notizie

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti

io penso che non esisteno solo colpe di uomini o di donne, in generale... Le storie inizia, ci si innamora e si dicono tante belle parole, e sicuramente non si pensa che un giorno quelle frasi potrebbero non rispecchiare i sentimenti reali, perchè qualcuno ci crede ancora e l'altro invece si rende conto che qualcosa è cambiato! e allora è vero che c'è chi tradisce..magari quello non abbastanza maturo da ammettere di voler lasciare, o meglio da averne il coraggio! e allora altre parole...si dice che si fa per non far soffrire, ma secondo me è semplicemente scarsa maturità! ed allora ci chiediamo perchè le storie non durano, e si cade nei soliti luoghi comuni delle donne insicure oppure di quelle che vogliono uomini str***, oppure degli uomini che si fanno abbindolare etc...

qualunque cosa sia anche io ho sentito uomini pregare in ginocchio e poi li ho visti comportarsi esattamente come prima, oppure dire "ti amo" e poi fuggire alla prima difficoltà..! e allora? che facciamo? esisterà da qualche parte qualcuno che crede nei valori come noi, che dice un "ti amo" pieno di significato e che pensa veramente e crede in ciò che dice! sicuramente esiste..altrimenti io non posso sperare in niente di più che promesse e parole al vento!!!

forse non bisogna mai dare niente per scontato e sopratutto mai fare troppi progetti per il futuro lontano!

:Peace:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Grazie El Ganso, ti dirò che l'istinto è stato quello di mandarla furoi di casa e ricomnciare di nuovo tutto da capo. Poi ragionandoci ho detto ma perchè non provare a perdonare, mi è già successo un'altra volta e ho reagito troncando tutto. Ora, spero sia l'ultima volta, provo a perdonare e vedo che succede. Certo che è dura quando ti cade un mito riconsiderarlo tale però ci sto provando. Vediamo che succede.

grazie davvero per il tuo intervento.

Un abbracio

Sicuramente se l'amore c'è tra di voi, il perdono è necessario anche perchè tu non c'eri mai e lei era sola. La colpa a volte non statutta da una parte.

Tu potrai tranquillamente fare il lavoro su di te, ma anche lei dovrà farlo su se stessa.

Credo che sia un semplice incidente di percorso e tu abbia prevenuto il peggio.

certo però che sela cosa dovesse ripetersi sarebbe da pensarci bene.

Non tutto è perduto, spesso una coppia si spezza quando potrebbe recuperarsi il rapporto.

E' necessario un profondo rinnovamento del vostro modo di vivervi insieme, sicuramente, edi vivere nella società che vi circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.