Vai al contenuto

per la redazione (info)


penny

Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di alcune informazioni che non mi sono chiare:

1) cosa significa VGF=70?

e orientamento diagnostico 301.22?

se non potete rispondere pubblicamente vi prego di farlo anche con un messaggio privato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sapevo che nessuno avrebbe risposto....

non importa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao penny! piacere di conoscerti io sono nuova del forum! :wink: ma queste sigle a che ambito si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve, ho bisogno di alcune informazioni che non mi sono chiare:

1) cosa significa VGF=70?

e orientamento diagnostico 301.22?

se non potete rispondere pubblicamente vi prego di farlo anche con un messaggio privato

grazie

Ciao Penny.

Messa così è complesso risponderti perchè è difficile capire a cosa ti riferisci.

E' forse il DSM IV, un test o altro?

Perchè non provi a spiegare meglio ciò che ti serve? :wink:

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Penny.

Messa così è complesso risponderti perchè è difficile capire a cosa ti riferisci.

E' forse il DSM IV, un test o altro?

Perchè non provi a spiegare meglio ciò che ti serve? :icon_confused:

La Redazione

:hi:

so che è una diagnosi che riguarda il disturbo di personalità schizotipico ma non so se il numero è un codice o indica qualcosa altro ad esempio il tipo di terapia....

e cos'è la valutazione psicologica uguale a 70? significa normale o un problema mentale? e quanto valore si deve dare ad un test? :unsure:

e nel tempo quella stessa valutazione potrebbe cambiare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao penny! piacere di conoscerti io sono nuova del forum! :icon_confused: ma queste sigle a che ambito si riferiscono?

Ciao Luna :hi:

è una diagnosi scritta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao penny non vorrei dire una cosa sbagliata ma l'interpretazione di un punteggio dipende dal tipo di test... in questo caso quindi bisognerebbe vedere di quale test si tratta...e cmq la valutazione di un determinato disturbo non si basa solo su un punteggio di un test... entrano in gioco anche altre valutazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per esempio... cosa significa meccanismo arcaico o primitivo di difesa? ad esempio "la scissione"

è arcaico perchè è normale e comune nel bambino che ancora deve crescere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I meccanismi di difesa sono processi psichici che le persone mettono in atto quando si trova ad affrontare situazioni stressanti o deve mediare dei conflitti che nascono dallo scontro tra desideri e pulsioni da una parte e proibizioni dall'altra e la scissione è uno di questi meccanismi di difesa attraverso il quale le persone considerano se stesse o gli altri o completamente buone o completamente cattive quindi non riescono ad integrare gli aspetti positivi e negativi. E' chiamato primitivo perché si presenta nei primi mesi di vita del bambino e ha una funzione adattiva. non so se ho risposto alla tua domanda! ma cosa c'entra questo con la tua domanda iniziale? ciao ciao :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie... mi è stato molto utile.....

e poi il meccanismo di scissione non è quello messo in atto dagli schizofrenici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie... mi è stato molto utile.....

e poi il meccanismo di scissione non è quello messo in atto dagli schizofrenici?

Il termine schizofrenia letteralmente significa proprio scissione la più grave tra le malattie mentali, e rappresenta un gruppo di psicosi!

Ciao ciao :wink::Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.