Vai al contenuto

essere vegetariani


Messaggi consigliati

bene , penso che rappresentiamo il mondo...ognuno la pensa a modo suo....

io personalmente mangio ogni cosa.....sia morta...ahahahhah scherzo...

penso che chi si pone il problema morale e diventa vegetariano, non pensa che se nessuno mangiasse carne, forse solo i cavalli si salverebbero, le mucche e le pecore per il latte e le galline per le uova, il resto scomparirebbe nel giro di un anno visto che gli animali di cui ci nutriamo al 90% sono animali che esitono in funzione dell'uomo , se non servissero per nutrirci non avrebbero motivo di esistere e nessuno giustamente li alleverebbe....

Io dico solo che dovrebbe smette il barbaro modo di conservare e allevare il bestiame o visto documentari sulla produzione di polli ed è agghiacciante, legati per un piede e costretti a mangiare con prodotti che aumentano la fame, nutriti a mais, (alimento non naturale nella loro dieta) per ingrassare meglio, e così via, una vita che nessuno vorrebbe vivere, lo stesso vale per mucchee maiali, per non parlare di conigli e tacchini.....

Penso che la fame di carne patita dai nostri nonni sia la causa psicologica alla corsa alla produzione oltre che i soliti interessi economici,,,,,

Io personalmente , mangio carne un paio di volte alla settimana, e un paio di volte pesce....., il vero peccato credo sia lo spreco, già programamto alla fonte per abbattere i costi.....

Ritengo vero però quello che ho letto una volta da Krisnhamurti, ossia :

" Se ogni uomo dovesse uccidere un'animale per mangiarlo, ucciderlo con le sue mani, ci sarebbero molti più vegetariani e la carne si mangerebbe molto più raramente (e sarebbe meglio)......l'uomo è ipocrita anche su questo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E se mangiamo loro èerchè non possiamo mangiare anche carne?

Ok, da adesso in poi ragionerò come te, ovvero siccome i vegetali soffrono, e quindi non esiste nulla che non si possa mangiare senza sofferenza, inizierò a mangiare anche i bambini ritardati.

Ah, il dolce sapore della carne di bambino ritardato, il loro succoso cervello incapace di intendere e di volere, simile a quello animale, la loro debolezza ed ingenuità intrinseca che mi permetterà di mostrare tutta la mia potenza distruttiva.

Yum! Non vedo l'ora.

Sei d'accordo? O forse c'è qualcosa che ti fa dire: i bambini ritardati no e gli animali si? Forse che i bambini sono come noi. E se i bambini fossero neri o ebrei, mentre io sono bianco, puro e non giudeo? Non potrei perchè loro sono della stessa specie. Aspetta, ho capito. La differenza tra le specie ci impone di prevaricare sulle altre anche se non ce n'è bisogno.

Vabbé.

Inoltre siccome ormai è normale che gli animali vengano macellati e non vivano, così come normale era avere degli schiavi un po' di tempo fa, meglio non impegnarsi nel più pacifico dei modi possibile per risolvere il problema, cioè non consumando carne, ma continuare a consumare, consumare e consumare. Tanto soffrono tutti, quindi meglio moltiplicare le sofferenze. :)

Comunquevorrei informare i che i vegetali, il latte e le uova, contengono tante proteine, che non sono appannaggio esclusivo della carne, e che se un vegetariano vuole picchiare qualcuno o partecipare ad una competizione sportiva lo può fare benissimo, non muore e non ha prestazioni inferiori ai carnivori; basta che si alleni e si prenda le proprie responsabilità sulla prestazione, evitando di delegarla all'alimentazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
penso che chi si pone il problema morale e diventa vegetariano, non pensa che se nessuno mangiasse carne, forse solo i cavalli si salverebbero, le mucche e le pecore per il latte e le galline per le uova, il resto scomparirebbe nel giro di un anno visto che gli animali di cui ci nutriamo al 90% sono animali che esitono in funzione dell'uomo , se non servissero per nutrirci non avrebbero motivo di esistere e nessuno giustamente li alleverebbe....

:icon_confused::eek::search:

questa semmai è la presunzione dell'essere umano che ha la tendenza di sentirsi il centro dell'universo

il nostro vero problema invece è riconoscere che il valore di ogni singolo essere vivente è pari al nostro...

gli animali, così come i vegetali, non esistono in funzione dell'uomo!!! ma è proprio quest'idea che ha incrementato la totale mancanza di rispetto e di sfruttamento del nostro pianeta -.- stiamo distruggendo qualcosa di meraviglioso. la terra. la nostra casa. stiamo torturando i nostri fratelli e non per sopravvivere, ma per motivi poi assolutamente inutili -.-

siamo noi con la nostra arroganza e stupidità a aver rotto l'equilibrio naturale delle cose, è inutile avere un intelletto evoluto e delle grandi abilità se poi non abbiamo coscienza di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che io concordo con te summer,,,,,ma è un fatto che mailali, mucche, polli, conigli ecc....

come animali da fattoria sono "creazioni" dell'uomo per nutrirsi , altrimenti non esisterebbero in natura....non ho detto che è giusto o sbagliato , ma che è un fatto...

Io sono perfettamente in sintonia con quanto dici, ma la carne è comunque un'alimento che salturiamente va mangiato per me, certo il "come" vengono alevati gli animali è oramai divenuto ignobile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda che io concordo con te summer,,,,,ma è un fatto che mailali, mucche, polli, conigli ecc....

come animali da fattoria sono "creazioni" dell'uomo per nutrirsi , altrimenti non esisterebbero in natura....non ho detto che è giusto o sbagliato , ma che è un fatto...

forse non esisterebbero in così grande quantità, ma sono sempre esistiti...

Io sono perfettamente in sintonia con quanto dici, ma la carne è comunque un'alimento che salturiamente va mangiato per me, certo il "come" vengono alevati gli animali è oramai divenuto ignobile!

certo... come scrissi qualche post fa, è nella nostra natura nutrirci di tutto... è il modo che è diventato assurdo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicura sia sempre esistiti......? Io pensavo di no.....ma potrei sbagliare,,,,di certo però non credo che quelli ad oggi in vita senza allevatori potrebbero sopravvivere ,,,non trovi?

per il resto mi trovi concorde, ma mi sembra proprio il resto l'importante, ossia la brutalità dell'uomo sugli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sicura sia sempre esistiti......? Io pensavo di no.....ma potrei sbagliare,,,,di certo però non credo che quelli ad oggi in vita senza allevatori potrebbero sopravvivere ,,,non trovi?

mmm se sopravvivono in quelle condizioni disumane, credi che non sopravviverebbero nella libertà? l'adattamento è una caratteristica innata... anche noi per assurdo sapremmo trovare il modo se il contesto cambiasse completamente.

per il resto mi trovi concorde, ma mi sembra proprio il resto l'importante, ossia la brutalità dell'uomo sugli animali!

si credo infatti che la scelta di essere vegetariani nasca principalmente da questo.

i nostri istinti sono molto assopiti, ma nella vera necessità, escono aspetti di noi che nemmeno immaginiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
gli animali di cui ci nutriamo al 90% sono animali che esitono in funzione dell'uomo

:new_bluegrab:

E questa dove l'hai letta?!

God dalla sua nuvoletta e con la bacchettina magica avrebbe creato conigli, tacchini, maiali, mucche, fagiani, polli perché l'uomo li cacciasse e li mangiasse?! :evil:

Gesù -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok, da adesso in poi ragionerò come te, ovvero siccome i vegetali soffrono, e quindi non esiste nulla che non si possa mangiare senza sofferenza, inizierò a mangiare anche i bambini ritardati.

Ah, il dolce sapore della carne di bambino ritardato, il loro succoso cervello incapace di intendere e di volere, simile a quello animale, la loro debolezza ed ingenuità intrinseca che mi permetterà di mostrare tutta la mia potenza distruttiva.

Yum! Non vedo l'ora.

Non so se ridere o piangere, scrivi bene cmq :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sicura sia sempre esistiti......? Io pensavo di no.....ma potrei sbagliare,,,,di certo però non credo che quelli ad oggi in vita senza allevatori potrebbero sopravvivere ,,,non trovi?

per il resto mi trovi concorde, ma mi sembra proprio il resto l'importante, ossia la brutalità dell'uomo sugli animali!

No guarda non sono sempre esistiti, un alba zio Tobia si alza e si avvia alle sue proprietà terriere per il duro lavoro quando all'improvviso atterra violentemente vicino alla sua cascina una navicella spaziale dalla quale escono 3 extraterrestri verde pisello con un occhio solo e in cambio della coscienza e di una parte dell'intelligenza del genere umano danno lui polli, conigli, germani reali, galline, vitelli ecc... .. . Per fortuna una parte dell'umanità trovatasi senz'acqua, senza vegetazione e senza animali ebbe un flash back e ricordò il più grande sbaglio dell'umanità prima che imboccasse l'estinzione -.-''''''''

Link al commento
Condividi su altri siti

 
moda o esigenza?

cosa ne pensate,.....e voi come vi comportate?

di solito gli adolescenti diventano per un periodo vegetariani, questo perchè iniziano a nutrire un setimento anti.aggressivo e per manifestarlo anche interiormente ed esteriormente rimanendo sulle proprie diventano vegetariani..

di solito il periodo dura qualche mese, nn di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di solito gli adolescenti diventano per un periodo vegetariani, questo perchè iniziano a nutrire un setimento anti.aggressivo e per manifestarlo anche interiormente ed esteriormente rimanendo sulle proprie diventano vegetariani..

di solito il periodo dura qualche mese, nn di più....

Ha studiato negli States?! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:shok:

E questa dove l'hai letta?!

God dalla sua nuvoletta e con la bacchettina magica avrebbe creato conigli, tacchini, maiali, mucche, fagiani, polli perché l'uomo li cacciasse e li mangiasse?! :icon_surprised:

Gesù -.-

caro il mio amico saccette fauno.... nessuno parla di creazione in senso letterale, ma di trasformazione ( ho messo creazione tra virgolette) di animali selvtici con caratteristiche ben diverse, che selezionati in base ad alcune caratteristiche sono stati addomesticati dall'uomo, dal coniglio alla mucca, dal cane ai gatti, dal maiale alla gallina, 40.000 anni fa , data presunta dell'inizio della pastorizia, sono cambiati in maniera violenta.......i conigli per esempio molto simili alle lepri furono allevati dai romani che li selezionarono in base alle carni tenere, al temperamento e al mantello, i maiali in cina ecc.eec....

ad oggi , non lo dico io ma la scienza, se sparisse l'uomo tutti gli animali da fattoria, tranne i cavalli durerebbero un periodo breve quantificato in un minimo di un paio di settimane ad un massimo di una generazione, questo per l'incapacita di nutrirsi e di difendersi dai predatori, avendo perso tutte le loro caratteristiche selvatiche.....

vedi ieri Summer ha posto il dubbio e io lo lasciato correre, perchè non era importante al fine della discussione e poi non sono qui a dare lezioni di nulla, non ne sono in grado poi pensavo che le cose che insegnano in terza elementare fossero chiare a tutti,,,,ma tu no , non sai e ridi di chi pensi sia nella tua stessa condizione, e dici anche scemate per non aver voluto leggere con attenzione e proprensione all'ascolto ma solo allo scopo di denigrare,,,,,,sei anche una brutta persona,,,,spero che tu sia giovane in modo da capire come rapportarti.....

Sono permaloso? Forse si o forse no, di sicuro non mi piace la gente che scrive solo allo scopo di denigrare gli altri......e tu per me se quel genere di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

ok Dario, ti parlo come se mi rivolgessi a un bambino di terza elementare, così magari capisci il ragionamento.

perchè noi non ci mangiamo a vicenda? perchè si chiama cannibalismo ed è una brutta patologia. noi uomini, in teoria(MOLTO TEORIA) abbiamo il raziocinio che in teoria (MOLTO IN TEORIA) ci dovrebbe consigliare di non compiere atti deporevoli.

gli animali si accoppiano tra madre e figli, fratello e sorella, nonno e bisnipote, e i cuccioli che non prendono il latte vengono lasciati i morire. Addirittura i topi, quando sono troppi in gabbia, si mangiano tra di loro. Noi grazie al raziocinio no(non sempre, tranne in rari casi dove ci sono brutte patologie...tipo la pedofilia, l'incesto)

Noi quindi mangiamo gli animali, abbiamo sempre mangiato animali, tutti gli animali si sono sempre mangiati tra di loro, e questo ha fatto si che nella natura ci fosse un equilibrio perfetto. Ora le cose sono cambiate perchè noi siamo usciti dalla catena alimentare, poichè mangiamo e basta e non veniamo mangiati (tranne i rari casi che io comunque non punisco, perchè se noi mangiamo gli animali loro hanno tutto il diritto di mangiare noi)

Ti riporto un discorso che Mufasa fa a Simba, nel film "Il re leone" che a me piace tanto

"- Tutto ciò che vedi coesiste grazie a un delicato equilibrio, come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature: dalla piccola formica alla santellante antilope.

- Ma papà noi non la mangiamo l'antilope?

- Sì, Simba, ma lascia che ti spieghi: quando moriamo i nostri corpi diventano erba e le antilopi mangiano l'erba. E così, siamo tutti collegati nel grande cerchio della Vita. "

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In III elementare, caro mio, non insegnano la catena alimentare, la sopravvivenza delle specie animali, ciò che apportano all'organismo umano carni e vegetali perché iniziano a fare i dettati e la maestra inizia ad apporre i suoi primi segnacci rossi, li hai conservati i quaderni del tettato mio?! Mi darei una *riletta* fossi in te :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In III elementare, caro mio, non insegnano la catena alimentare, la sopravvivenza delle specie animali, ciò che apportano all'organismo umano carni e vegetali perché iniziano a fare i dettati e la maestra inizia ad apporre i suoi primi segnacci rossi, li hai conservati i quaderni del dettato?! Mi darei una *riletta* fossi in te :icon_confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
In III elementare, caro mio, non insegnano la catena alimentare, la sopravvivenza delle specie animali, ciò che apportano all'organismo umano carni e vegetali perché iniziano a fare i dettati e la maestra inizia ad apporre i suoi primi segnacci rossi, li hai conservati i quaderni del tettato mio?! Mi darei una *riletta* fossi in te :icon_confused:

ho detto terza per dire........tanto il succo è quello......senza rancori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il succo sarà anche quello quindi non mangiando più carne come aiuteremmo gli animali della fattoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

a prossima volta metto un video su youtube con me in perizoma e reggiseno che sculetto su 10cm di tacchi sventolando un cartello *Modo di dire*

e comunque in 3 elementare si studia genius, il dettato lo devi saper fare dalla prima... sai, avendo una madre maestra e avendo fatto tirocinio di 3 anni qualcosa so...

ah dimenticavo, mangio carne, sbavo come un animale quando entro in macelleria.

dimenticavo ancora, sono dotata di un'abbondante 4 all'altezza del petto e il mio ventre è piatto fino all'attaccatura delle gambe...quindi al massimo CARA MIA, anche se...rileggendo penso ci sia stata una svista, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite Sirenen

sono smatica :P ne discutiamo in privato anche se lascio la mia risposta che è carina ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il succo sarà anche quello quindi non mangiando più carne come aiuteremmo gli animali della fattoria?

in nessun modo , ci vuole solo un po' più di sensibilità del loro trattmento e minore spreco e produzione, riportrarli ad una vita per lo meno decente, e dunque , anche pe rla nostra salute, mangiare un po ' meno carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in nessun modo , ci vuole solo un po' più di sensibilità del loro trattmento e minore spreco e produzione, riportrarli ad una vita per lo meno decente, e dunque , anche pe rla nostra salute, mangiare un po ' meno carne.

Sono d'accordo; come ci ricolleghiamo al vegetarianismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok Dario, ti parlo come se mi rivolgessi a un bambino di terza elementare, così magari capisci il ragionamento.

perchè noi non ci mangiamo a vicenda? perchè si chiama cannibalismo ed è una brutta patologia. noi uomini, in teoria(MOLTO TEORIA) abbiamo il raziocinio che in teoria (MOLTO IN TEORIA) ci dovrebbe consigliare di non compiere atti deporevoli.

gli animali si accoppiano tra madre e figli, fratello e sorella, nonno e bisnipote, e i cuccioli che non prendono il latte vengono lasciati i morire. Addirittura i topi, quando sono troppi in gabbia, si mangiano tra di loro. Noi grazie al raziocinio no(non sempre, tranne in rari casi dove ci sono brutte patologie...tipo la pedofilia, l'incesto)

Noi quindi mangiamo gli animali, abbiamo sempre mangiato animali, tutti gli animali si sono sempre mangiati tra di loro, e questo ha fatto si che nella natura ci fosse un equilibrio perfetto. Ora le cose sono cambiate perchè noi siamo usciti dalla catena alimentare, poichè mangiamo e basta e non veniamo mangiati (tranne i rari casi che io comunque non punisco, perchè se noi mangiamo gli animali loro hanno tutto il diritto di mangiare noi)

Ti riporto un discorso che Mufasa fa a Simba, nel film "Il re leone" che a me piace tanto

"- Tutto ciò che vedi coesiste grazie a un delicato equilibrio, come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature: dalla piccola formica alla santellante antilope.

- Ma papà noi non la mangiamo l'antilope?

- Sì, Simba, ma lascia che ti spieghi: quando moriamo i nostri corpi diventano erba e le antilopi mangiano l'erba. E così, siamo tutti collegati nel grande cerchio della Vita. "

Appunto perché abbiamo (?) il raziocino e sappiamo che gli animali soffrono abbiamo i mezzi per evitare loro inutili sofferenze.

Se Mufasa poteva essere vegetariano lo diventava perché rispettava le creature viventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.