Vai al contenuto

Carcere necessario


Messaggi consigliati

A quanto pare il carcere sarebbe l'unica soluzione, troppi morti sulle strade, troppe giovani vite spezzate.

Per cui, chi risulta ubriaco alla guida, finirà molto facilmente in carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


A quanto pare il carcere sarebbe l'unica soluzione, troppi morti sulle strade, troppe giovani vite spezzate.

Per cui, chi risulta ubriaco alla guida, finirà molto facilmente in carcere.

e fare auto che non superano i 100 km/h no?

ritirare la patente "a vita" non è meglio della galera...mi pare molti siano recidivi.....?

incentivare la sensibilizzazione è sempre meglio che la paura della punizione...che mi pare non sia mai servita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A quanto pare il carcere sarebbe l'unica soluzione, troppi morti sulle strade, troppe giovani vite spezzate.

Per cui, chi risulta ubriaco alla guida, finirà molto facilmente in carcere.

Il carcere? si andrebbero a sovrappopolare i carceri, nn mi sembra una soluzione.

Secondo me ci vorrebbe la revoca della patente e riaverla solo dopo:

- corso all'anonimi alcolisti presso A.S.L.

- condanna a fare i servizi socialmente utili dai 3 ai 12 mesi a secondo della gravità senza retribuzione

- nuovo corso e esame patente

Il carcere solo se c'è il morto.

Nn sarebbe una soluzione un pò più educativa?

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A quanto pare il carcere sarebbe l'unica soluzione, troppi morti sulle strade, troppe giovani vite spezzate.

Per cui, chi risulta ubriaco alla guida, finirà molto facilmente in carcere.

Una misura che troverei giusta sarebbe quella di dare la patente dopo i 21 anni, un'altra quella di piazzare il maggior numero possibile di agenti all'uscita dalle discoteche per fare i necessari controlli del tasso alcolico. Con possibilità di ritiro immediato della patente stessa, oltre a elevatissima pena pecuniaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono solo i 18enni che creano disastri automobilistici. Ci sono anche i 22enni. Non credo che dare la patente dopo i 21 anni sia una mossa di prevenzione.

Piuttosto sarei d'accordo a dare il foglio rosa a 16 anni, cosicchè un ragazzo possa avere due anni per familiarizzare con la strada, invece di due mesi miseri.

Il carcere è inutile. E' quasi una pacchia....

Sì invece ai lavori socialmente utili .

Assistenza ai disabili, che sono diventati disabili a causa di incidenti d'auto....

E soprattutto : punizione anche per i passeggeri.Anche loro hanno colpe, non solo il guidatore.....

E multe salatissime.

E poi perchè no? Meno alcol nelle discoteche. E appoggio MIO : ache servono auto che hanno velocità massime pari a 280 km orari se i limiti quasi sempre non superano i 200? (in autostrada, poi... )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono solo i 18enni che creano disastri automobilistici. Ci sono anche i 22enni. Non credo che dare la patente dopo i 21 anni sia una mossa di prevenzione.

Piuttosto sarei d'accordo a dare il foglio rosa a 16 anni, cosicchè un ragazzo possa avere due anni per familiarizzare con la strada, invece di due mesi miseri.

Il carcere è inutile. E' quasi una pacchia....

Sì invece ai lavori socialmente utili .

Assistenza ai disabili, che sono diventati disabili a causa di incidenti d'auto....

E soprattutto : punizione anche per i passeggeri.Anche loro hanno colpe, non solo il guidatore.....

E multe salatissime.

E poi perchè no? Meno alcol nelle discoteche. E appoggio MIO : ache servono auto che hanno velocità massime pari a 280 km orari se i limiti quasi sempre non superano i 200? (in autostrada, poi... )

e aggiungo che chi venga trovato in stato di ebbrezza e in concomitanza infrangeva le regole della strada....non dovrebbe poter più nadare nemmeno in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando in america reagan era al potere ,decise influenzando (democraticamente la giustizia) di punire draconianamente

i fumati , i ladri di radio, ladri di galline e cosi' via. dopo pochissimo tempo la popolazione delle carceri erano quadruplicate

ed incominciarono ad costruire nuovi penitenziari con enormi spese e senza aver risolto il nocciolo della questione.

la famiglia , la chiesa e tuti quelli che impartiscono come si vive al prossimo sono e saranno la soluzione di quasi tutti

i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.