Vai al contenuto

CHAT


Ciao

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Dipende... da come le senti e da come ti poni nei loro confronti: se non esci da casa per controllare i messaggi nel pc e se ti chiudi nel mondo virtuale credo che indubbiamente inducano dipendenza e contribuiscano fortemente all'isolamento, ma se approfitti di alcuni momenti per inviare messaggi e riceverli, equilibrando questo con la normale vita sociale non credo che possano influire sull'isolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto Dream, a volte, però, gli amici virtuali diventano così veri ed importanti da considerarli reali, persone facenti parte della tua vita e come tali capaci di suscitare sentimenti a volte più forti di quelli che si provano per le persone che ci circondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto Dream, a volte, però, gli amici virtuali diventano così veri ed importanti da considerarli reali, persone facenti parte della tua vita e come tali capaci di suscitare sentimenti a volte più forti di quelli che si provano per le persone che ci circondano.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh io non uso questo fenomeno come vizio, tantomeno come gioco. Devi essere consapevole che aldilà del monitor ci sono persone proprio come te. è vero anche che questo può darti un senso di frustrazione, ma solo perchè queste persone non le hai vicine. Forse non ti danno le stesse emozioni che ti darebbero nella vita reale, ma sono fantastiche proprio per la loro particolarità. Poi come in tutte le parti di questo mondo, c'è chi fa sul serio e c'è chi cerca solo un modo per passare il tempo... Ma questo chi lo sà?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A tal proposito posso raccontarvi un aneddoto divertente. Ho conosciuto una ragazza via chat una volta, sembrava simpatica, e dopo varie discussioni online, siamo diventati amici. Le nostre conversazioni erano spiritose e spensierate, e la sua compagnia era ormai diventata un appuntamento piacevole nelle mie serate libere. Ad un certo punto, però, senza apparente motivo, cominciò a mostrarsi sempre meno di frequente, e la cosa era abbastanza strana, dato che fino a quel momento era presente quasi ogni sera. Così, una di quelle poche volte che riuscii a trovarla online, le domandai una spiegazione, curioso di sapere se aveva cambiato stile di vita o stava semplicemente facendomi intendere di non desirare più la mia compagnia virtuale. Mi rispose che era cambiata la sua situazione lavorativa, e che quindi non poteva più dedicare molto tempo alla chat. Sollevato che non ce l'avesse con me, ma dispiaciuto di non poterla sentire più spesso, lasciai cadere l'argomento. Successivamente al chiarimento, però, il suo assenteismo raggiunse livelli allucinanti, si mostrava qualcosa come una volta ogni due mesi, e ciò mi spinse a scriverle una email in cui le facevo presente che, con quelle premesse, era inutile cercare di mantenere un contatto. Ricevetti la risposta dopo un mese, nella quale, con laconica semplicità, ammetteva di avermi evitato di proposito e che sarebbe stato più dignitoso essere sincera sin dall'inizio: mi odiava. Ebbene sì, dopo innumerevoli ore di chat, battute, scherzi, confronti e scambio di opinioni, venni sapere, con un messaggio di non più di dieci righe, che colei che consideravo amica nutriva per me i peggiori sentimenti. Ora io mi chiedo, secondo voi, se la conoscenza fosse stata reale, si sarebbe comportata allo stesso modo? Io credo di no, e questo mi spinge a domandarmi se un rapporto via chat sia veramente sano.

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi eravate detti troppo .... e la troppa confidenza spesso gioca brutti scherzi e fa paura...

Io non riesco a non pensare che nella chat ci sono persone reali e che come tali vanno considerate importanti e rispettate.

Essendo molto riservata nella realtà, lo sono anche nelle relazioni virtuali... ma possono nascere delle belle amicizie.

..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.