AlessandroMartinelli 0 Share Inserito: 27 luglio 2007 I bambini molto piccoli pur non sapendo far di conto possiederebbero un innato senso del numero. Kerry Jordan e Elizabeth Brannon della Duke University di Durham (Usa) hanno condotto una ricerca su 20 bambini di 7 mesi apparsa sui Proceedings of the National Academy of Sciences. Hanno fatto ascoltare ai bambini due o tre donne che pronunciavano contemporaneamente la stessa parola e nello stesso momento hanno mostrato due immagini che rappresentavano rispettivamente i volti di due o tre donne. E' stato riscontrato che i bambini osservavano per più tempo l'immagine che raffigurava un... http://www.psiconline.it/article.php?sid=6446 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessandroMartinelli 0 Autore Share Inserita: 29 luglio 2007 I bambini molto piccoli pur non sapendo far di conto possiederebbero un innato senso del numero. Kerry Jordan e Elizabeth Brannon della Duke University di Durham (Usa) hanno condotto una ricerca su 20 bambini di 7 mesi apparsa sui Proceedings of the National Academy of Sciences. Hanno fatto ascoltare ai bambini due o tre donne che pronunciavano contemporaneamente la stessa parola e nello stesso momento hanno mostrato due immagini che rappresentavano rispettivamente i volti di due o tre donne. E' stato riscontrato che i bambini osservavano per più tempo l'immagine che raffigurava un... http://www.psiconline.it/article.php?sid=6446 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.