Vai al contenuto

aiuto: genitori!


ele25

Messaggi consigliati

salve..scrivo perchè non so più come comportarmi in casa mia..ogni cosa che faccio non la faccio mai nel modo in cui ai miei genitori va bene e se non la faccio sbaglio perchè mi dicono che non faccio mai nulla. E' circa un anno che le cose son così ( io ho 15 anni) ma più avanza il tempo più questa situazione diventa insopportabile..nessuno dei miei amici è normale secondo loro: son tutti maleducati, approfittatori, opportuinisti..invece secondo me non è per niente così. a scuola ho ottimi voti e sono fra i più bravi della classe, eppure, nonostante io sappia gestire il mio tempo e ottenga sempre profitti a scuola, non sono mai contenti..mi ripetono sempre che devo studiare, che non studio mai, che prenderò un brutto voto.

io davvero cerco di capirli...magari sono stressati, il lavoro, e loro cose..però spesso mi sembra che loro non mi capiscano..

recentemente è capitato che sono stata parecchio male per un ragazzo..loro, dopo che io gli ho detto che non stao bene, hanno cominciato ad offendere il ragazzo dicendomi che è un nullafacente e via così..io però non mi sentivo per niente meglio a sentir offendere il ragazzo..perchè gli volevo bene..

in più secondo loro sono sempre fuori casa, quando invece esco solo il fine settimana e ratamente un qualche ora pomeridiana durante la settimana..ogni volta che chiedo loro di uscire però, non manca mai la ramanzina da parte di mio padre..che mi ripete sempre che mi devo limitare e che sto esagerando..

a questo punto io non ce la faccio più..ma forse sono io che sto impazzendo, perchè mi sembra di essere una normale adolescente..con difetti e qualche pregio..

ogni volta che litighiamo sto male, ma non cambia mai nulla, perchè per quanto io faccia, non faccio mai abbastanza..e questo mi dispiace, anche perchè ogn cosa per mio padre è dovuta..tutto è dovuto..e se ci pensoè raro che i dica grazie, o qualche parola di riconoscimento..che mi farebbe molto piacere..

non ditemi che dovrei parlarci perchè ho già tentato moltissime volte, ma purtroppo le cose non son cambiate, anzi con l'andare del tempo vanno via via peggiorando..

spero che possiate aiutarmi..e scusate se vi ho annoiato con le mie lamentele..grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

fatti aiutare da un adulto, un insegnante, un parente, amico di famiglia, che gli parlino della tua reale situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.