Vai al contenuto

Antonio Puerta


Messaggi consigliati

Volevo lasciare qui questo spazio per ricordare Antonio Puerta.

Un giovanissimo calciatore, 22-enne che sabato scorso è stato colto da un malore in campo durante la partita con il Getafe.

Nonostante questo aveva ripreso conoscenza ed era uscito dal campo sulle sue gambe. Negli spogliatoi la ricaduta, il coma, la morte.

Ciao Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ho sentito di 4 arresti cardiaci consecutivi. Ma com'é possibile a quell'età? Il cuore non era sano al 100% oppure colpa di qualche sostanza? Per quale motivo quella serie di stop al cuore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo non lo so. Quello che so è che non avrebbe dovuto essere un giocatore dati i suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione sara, questo ragazzo nn apparteneva ai sport agonistici. dicono che aveva una patologia congenita

che tutti sapevano..............che peccato morire a quella eta'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

folle lui a correre per ore sapendo di avere "qualcosa che non va" al cuore e folle chi ha permesso lui di giocare.

siamo sicuri sia così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era stato male anche l'anno scorso, aveva avuto due collassi. Poi qualche mese fa un attacco respiratorio dal quale si era ripreso abbastanza bene.

Sai credo non si possa definire "folle", quando si ha una passione grande si va contro a qualsiasi cosa, in ogni frangente. E la sua passione era il calcio. Rimane comunque il fatto che almeno i medici avrebbero dovuto fargli analisi su analisi, test su test. Solo loro avrebbero potuto vietargli di scendere in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si ma i medici non potvano mica legarlo, era maggiorenne, poteva decidere da solo, non credo ci siano responsabilità particolari se i medici hanno diagnosticato la patologia, descrivendo i rischi a cui andava in contro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I medici non avrebbero avuto il diritto di legarlo ma qualcuno ha avuto il dovere di impedirgli di giocare: chi si è sottratto a questo dovere dovrà pagare di modo che non riaccada.

Se io so che uno dei miei ragazzi non può giocare non glielo permetto! Cercherò poi di fargli capire perché certamente non potrò impedirglielo se giocare e morire giocando è il suo reale desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che la societa' del siviglia, i dottori ,la liga spagnola essendo a conoscenza di questa malattia congenita e del grave pericolo di vita avrebbero dovuto fare qualcosa. ci sono stati e ci saranno molti incidenti simili a questo come e' successo al northwestern university di chicago dove un giocatore di football americano mori durante l'allenamento.

la societa' sapeva del pericolo che questo ragazzo andava incontro ma lo facevano allenare e giocare.

adesso si ritrovano con una denuncia di rimborso da parte della famiglia per molti milioni di dollari.

si il giocatore deve assumere le sue colpe ma se il dottore ti da' la via libera e le garanzie allora la palla si dovrebbe passare a chi e' competente e pertando assumersi le colpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che la societa' del siviglia, i dottori ,la liga spagnola essendo a conoscenza di questa malattia congenita e del grave pericolo di vita avrebbero dovuto fare qualcosa. ci sono stati e ci saranno molti incidenti simili a questo come e' successo al northwestern university di chicago dove un giocatore di football americano mori durante l'allenamento.

la societa' sapeva del pericolo che questo ragazzo andava incontro ma lo facevano allenare e giocare.

adesso si ritrovano con una denuncia di rimborso da parte della famiglia per molti milioni di dollari.

si il giocatore deve assumere le sue colpe ma se il dottore ti da' la via libera e le garanzie allora la palla si dovrebbe passare a chi e' competente e pertando assumersi le colpe.

si certo ma se il dottore non ti dà il via libera, che alternative ha? Ti impedisce di giocare (e abbiamo detto che non è possibile) oppure cosa?

Un piccolo disappunto sul caso di chicago che hai citato, la famiglia chiede il risarcimento ok, ma tu credi che non sapesse della malattia e quindi dei rischi che suo figlio correva? E se conosceva i rischi allora chi credi abbia più responsabilità il dottore o la famiglia stessa?

Accertare le responsabilità in questi casi è quasi impossibile per me, amenochè ci sia una legge (delle associazioni sportive) che impedisce ai ragazzi che hanno malattie incompatibili con il gioco, di giocare...

Altrimento è solo un voler far rimbalzare le responsabilità da una persona all'altra, se proprio devo vedere dei responsabili io rivolgo lo sguardo alle famiglie e mi chiedo: lo sapevano? Cos'hanno fatto per convincere i ragazzi a non giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Accertare le responsabilità in questi casi è quasi impossibile per me, amenochè ci sia una legge (delle associazioni sportive) che impedisce ai ragazzi che hanno malattie incompatibili con il gioco, di giocare...

Credo ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si certo ma se il dottore non ti dà il via libera, che alternative ha? Ti impedisce di giocare (e abbiamo detto che non è possibile) oppure cosa?

Un piccolo disappunto sul caso di chicago che hai citato, la famiglia chiede il risarcimento ok, ma tu credi che non sapesse della malattia e quindi dei rischi che suo figlio correva? E se conosceva i rischi allora chi credi abbia più responsabilità il dottore o la famiglia stessa?

Accertare le responsabilità in questi casi è quasi impossibile per me, amenochè ci sia una legge (delle associazioni sportive) che impedisce ai ragazzi che hanno malattie incompatibili con il gioco, di giocare...

Altrimento è solo un voler far rimbalzare le responsabilità da una persona all'altra, se proprio devo vedere dei responsabili io rivolgo lo sguardo alle famiglie e mi chiedo: lo sapevano? Cos'hanno fatto per convincere i ragazzi a non giocare?

ciao giusy, intorno al calcio girano montagne di soldi e questa e' la causa della morte del ragazzo.

un dottore che ha fatto il giuramento di ippocrito e da' il via libera ad un giocatore con malattie cardiache congenite

e che aveva gia' subito un collasso l'anno prima e' da radiare ed incarcerare.

ti garantisco che se un'altra societa' fosse stata interessato al giocatore e durante gli esami fisici avessero scoperto

questa cardiopatia nn l'avrebbero mai acquistato. il giocatore ha una piccola responsabilita' specialmente

per l'incidente successo l'anno prima ed era a copnoscenza (forse) dei rischi ma il dottore e' quello che da' il lascia passare.

ti assicuro che sto' ragazzo nn sarebbe stato ammesso a fare il militare per via dell'anomalia.

la colpa e' di tutti ma il dottore e' da incarcerare. ciao bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si daccordo, Mike, ma io non so quanto un medico possa poi impedire a un giocatore di giocare, dovrebbe essere la società a impedirglielo dopo la diagnosi, il dottore una volta avvisato la società e il paziente cos'altro può fare? Deve chiamare un avvocato e far causa a tutti?

E la famiglia dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si daccordo, Mike, ma io non so quanto un medico possa poi impedire a un giocatore di giocare, dovrebbe essere la società a impedirglielo dopo la diagnosi, il dottore una volta avvisato la società e il paziente cos'altro può fare? Deve chiamare un avvocato e far causa a tutti?

E la famiglia dov'è?

la colpa e' di tutti giusy ma del dottore in particolare.

c'era un giocatore che fu' acquistato da moratti, il suo nome e' kanu, uno spilungone alto 3 metri.

dopo l'acquisto fu diagnosticato un malformazione cardiaca , prima di farlo giocare con la maglia dell'inter lo fecero operare.

moratti compra bidoni ma e' un'ottima persona. ciao bellezza!!!ghghghg :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la colpa e' di tutti giusy ma del dottore in particolare.

c'era un giocatore che fu' acquistato da moratti, il suo nome e' kanu, uno spilungone alto 3 metri.

dopo l'acquisto fu diagnosticato un malformazione cardiaca , prima di farlo giocare con la maglia dell'inter lo fecero operare.

moratti compra bidoni ma e' un'ottima persona. ciao bellezza!!!ghghghg -_-

credo semplicemente che prima di puntare il dito contro qualcuno si dovrebbe conoscere a pieno la storia nella sua interezza e verità non solo quello che leggiamo sui giornali.....

un giocatore alto tre metri???? :ciao: esagerato!!!!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque rileggendovi ha ragione anche Digi quando dice che anche la famiglia avrebbe dovuto prendere provvedimenti. Credo che oltre ai medici abbiamo sbagliato un pò tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.