Vai al contenuto

il cieco


mio

Messaggi consigliati

altrove ho scritto

L’uomo cieco è come l’uomo a cui stanno tagliando il braccio destro , eppure lui urla e sbraita perché domani gli hanno detto che gli taglieranno la mano destra..

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io per uomo cieco intendo la comune situazione di tutti noi, cieco nel senso che non vede la verità della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
più o meno lo stesso senso del topic su bambini! :diablo:

nella vita si pensa sempre e per natura stessa del pensiero al prima o al poi, non vivendo mai l'adesso appunto. Ma solo quello è...viviamo dunque nell'illusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nella vita si pensa sempre e per natura stessa del pensiero al prima o al poi, non vivendo mai l'adesso appunto. Ma solo quello è...viviamo dunque nell'illusione!

certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo!

no! Crediamo di viverci..... :D:

è questo lo start della "crisi" del "dolore" perchè mentre pensiamo al tagli odella mano di domani, ci amputano il braccio e appena fatto torneremo nel qui è ora e ci scontreremo con esso.......

piccola parabola con annessa spiegazione metaforica.....dal vangelo secondo mio.....come dice ste

:D::diablo:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no! Crediamo di viverci..... :D:

è questo lo start della "crisi" del "dolore" perchè mentre pensiamo al tagli odella mano di domani, ci amputano il braccio e appena fatto torneremo nel qui è ora e ci scontreremo con esso.......

piccola parabola con annessa spiegazione metaforica.....dal vangelo secondo mio.....come dice ste

:D:^_^:D:

mi sto perdendo :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sto perdendo :diablo:

nel senso....caro giusy,,,se una cosa non esiste puoi viverci? O forse puoi credere di viverci! E quando ti "svegli" sbattendo la faccia sul muro del reale, vai in conflitto tra cio che credevi e cio che è!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si adesso è chiaro, infatti è questo il rischio del pensare al futuro, quello di immaginarselo come non sarà e poi di perdersi in congetture scordandoci di ciò che stiamo vivendo al presente, se poi uno è pessimista e si immagina un futuro schifoso e poi ne esce qualcosa di meglio, bè forse lui non dovrà proprio scontrarsi con la dura realtà ma avrà vissuvo il passato (quando era presente) in preoccupazioni inutili che non gli hanno permesso di vivevrlo in toto...

comunque sono carA Giusy!!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si adesso è chiaro, infatti è questo il rischio del pensare al futuro, quello di immaginarselo come non sarà e poi di perdersi in congetture scordandoci di ciò che stiamo vivendo al presente, se poi uno è pessimista e si immagina un futuro schifoso e poi ne esce qualcosa di meglio, bè forse lui non dovrà proprio scontrarsi con la dura realtà ma avrà vissuvo il passato (quando era presente) in preoccupazioni inutili che non gli hanno permesso di vivevrlo in toto...

comunque sono carA Giusy!!!! :;):

un giorno parleremo di come nascono i pensieri....e perchè vengono negativi o positivi e perchè sono sempre causati comunque da cio che è nell'adesso....perchè quello è l'unico campo d'azione che esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.